JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by Wesk.

view post Posted: 30/10/2015, 15:53     Conferenza stampa Max Allegri pre Juventus-Torino - CALCIO
CITAZIONE
Massimiliano Allegri parla da Vinovo in vista della sfida con il Torino in programma domani alle 18,00.

Tuttojuve.com vi riporterà le parole del mister bianconero.

Chi è il favorito? Nel derby non ci sono favoriti, negli ultimi due derby, partite combattute belle e domani sarà la stessa partita.

Da quali certezze riparte la Juve? Le certezze delle gare precedenti, la sconfitta di mercoledì è stata inaspettata da parte di tutti.

Punto sugli infortunati? Marchisio sta meglio è a disposizione, Caceres tra i convocati, ci siamo quasi tutti a pieno regime.

Tifosi al campo? Volevano fare un saluto alla squadra, ci ha fatto piacerem hanno voluto far sentire la loro vicinanza.

Cosa c'è dietro Buffon ed Evra? Dei pensieri in un momento difficile, parole costruttive, questi momenti fanno parte della crescita e vanno afforntati con positività, responsabili e capendo il momento.

C'è più paura, preoccupazione o altro? Aver paura non serve a nulla. Dobbiamo solo meglio di quanto stiamo facendo, non serve andare a cercare il perché e il per come. Le energie che abbiamo le dobbiamo buttare in campo, ma senza essere nervosi. Anche nei momenti brutti bisogna scendere in campo con intelligenza

Qualche giovane non ha ancora capito cosa significa alla Juventus? Mi ripeto, le parole di Gigi ed Evra sono state costruttive

Come ti spieghi il nervosismo? Me lo sono chiesto, ma non so darmi una spiegazione. Il nervosismo non ci porta da nessuna parte. Dobbiamo giocare bene a calcio e pensare a quello, il nervosismo non serve.

Deve ricompattare il gruppo? Non c'è niente da ricompattare all'interno della squadra. Noi facciamo due-tre gare buone, poi sbagliamo. Col Sassuolo abbiamo fatto una buona partita difensiva ma non davanti, nel primo tempo. Nella ripresa una bella reazione, ma in questo momento abbiamo un andamento anomalo.

Arrivato al terzo capitolo come la definisce? Mi aspetto il solito Torino, le squadre di Ventura che abbassano il ritmo, ma non vuole dire che perchè ha preso gol ha giocato in modo diverso, gioca allo stesso modo, sempre difficile giocare contro. Una partita importante, molto più importante per noi in classifica che per loro.

Pirlo e Darmian: chi perde di più? Sono andati via giocatori importanti e ne sono arrivati altri. E' uan sfida molto importante ma giocare contro il Torino non è facile.

Si sente in bilico? Nella mia testa non balena questo pensiero, ma se non arrivano i risultati il tecnico è colui che paga. Ora che siamo tutti avrò più scelta, ma la mia squadra ha qualità, bisogna fare risultati, ora che ho tutti, ci sono più scelte per la formazione e concorrenza nel gruppo.

Cosa deve fare la Juve per salvare la stagione? Salire in classifica, non dobbiamo dire arriveremo, arriviamo, salire partita dopo partita, dobbiamo passare il turno di Champions con le due partite decisive, il primo obiettivo è quello, poi coppa italia e risalire in campionato, migliorare le situazione e magari nell'unica punizione che prendiamo in novanta minuti non prendere gol ma sulla barriera.

Ha già scelto chi far giocare? Pensiamo alla partita, di domani. Ho ancora qualche dubbio di formazione

Era più facile inserire i giovani quando le cose andavano bene? La squadra deve trovare certezze e piano piano gli altri verranno inseriti. Non si lavora per inserire i giovani, si lavora per fare i risultati. I nuovi stanno giocando, l’ha fatto Mandzukic mercoledì, Khedira ne ha fatte cinque di fila. Da adesso la squadra troverà la sue certezze ci saranno titolari e riserve, ci sono momenti in cui ti trovi in campo con quattro ragazzi sui 21 anni, non è una giustificazione. La Juventus doveva avere molti più punti in classifica, ma non dobbiamo abbatterci. Domani l’arbitro fischia e c’è un pallone. L’atteggiamento giusto non è fare a cazzotti, ma dobbiamo giocare bene”.

Tra tutte le critiche, qual è la più ingiusta? In questo momento fanno bene a criticare, vanno assorbite. Nel calcio è bravo chi vince e basta. Miglioriamo la continuità dei risultati. Le critiche sono giuste perche abbiamo 12 punti. Vanno assorbite, bisogna migliorare le prestazioni della squadra. Quando faccio determinate scelte le faccio perché credo che possano andare bene, poi non so che succede".

FONTE: www.tuttojuve.com
view post Posted: 29/10/2015, 22:01     +1L’Olanda si stringe attorno a Cruyff: applausi in tutti gli stadi dell’Eredivisie al minuto 14 - CALCIO
Nel corso della sua carriera da calciatore prima, e allenatore poi, Johan Cruyff ha certamente raccolto applausi a profusione. Ma quello che ha voluto tributargli l'Olanda del calcio nell'ultimo turno di campionato… Gli rimarrà sicuramente nel cuore. Al minuto 14 infatti, lo stesso numero che Cruyff ha reso famoso con la sua classe, in tutti gli stadi della Eredivisie il pubblico olandese ha voluto ricordare a lui e al mondo quanto sia amato. E quanto il suo paese gli sia vicino nella maledetta partita che il tre volte pallone d'oro sta combattendo contro il cancro ai polmoni. Come? Applaudendo per sessanta secondi.

Da quando la brutta notizia è diventata pubblica tutto il mondo del calcio ha omaggiato Cruyff: sia l'Ajax che lo ha reso famoso, sia soprattutto il Barcellona, squadra in cui ha militato da calciatore dal 1973 al 1978 e da allenatore dall'88 al '96. Nella sfida con l'Eibar, infatti, i giocatori del club catalano sono scesi in campo indossando una maglia arancione proprio a sostegno dell'asso olandese ("Animas Johan", la scritta sulla t-shirt).

Quanto accaduto in Olanda, tuttavia, resterà sicuramente qualcosa di unico: ad omaggiare un campione sono stati i tifosi di tutte le generazioni che attraverso le prodezze di Cruyff hanno potuto sognare. Sul campo, invece, il gioco è continuato, come giusto che fosse. Il pallone, come la grandezza di Johan, deve continuare a viaggiare sul rettangolo verde. Nonostante tutto.

Carlo Termite

FONTE: http://gianlucadimarzio.com/news-cat/lolan...utti-gli-stadi/
view post Posted: 19/10/2015, 21:14     Il Derby d’Italia viene vinto dall’equilibrio: Inter-Juve finisce 0-0, il racconto da San Siro - CALCIO
0-0, un tempo ed un punto per parte. Non poteva probabilmente finire in maniera diversa questo Derby d'Italia tra Inter e Juventus, entrambe protagoniste di una buona prestazione e finite per spartirsi la posta in palio. Un pizzico di rammarico in più, forse, viaggia ancora nella mente degli uomini di Mancini, che con tre punti oggi avrebbero potuto riconquistare la vetta della classifica: niente testa e solo croce, per una "X" nel complesso giusta viste le occasioni da gol create e non sfruttate da ambo i lati.

I protagonisti principali? Certamente Jovetić, e meno male che era in dubbio o definito "poco brillante" nel corso dell'ultima rifinitura pre match. Partita da leader, sempre pronto a proporsi per chiedere palla e ad accendere la luce dalla trequarti in sù per l'Inter. Sprazzi di classe vanificati da una retroguardia bianconera brava a cancellare le minacce nerazzurre, soprattutto in un primo tempo in cui la formazione di Mancini ha tenuto spesso il pallino del gioco in mano ed attaccato con convinzione verso la porta di Buffon.

Copione decisamente invertitosi nella ripresa, con la Juve padrona del campo dopo una prima frazione di gioco in cui ha atteso e tentato di colpire in ripartenza la difesa dell'Inter: il palo di Khedira, su splendida sponda di Morata, è andato a pareggiare la traversa colpita da Brozović nel primo tempo, mentre Cuadrado, velenosissimo sulla corsia di destra, è spesso mancato nell'ultimo passaggio, disputando tuttavia una buona gara. E Zaza? Schierato a sorpresa da Allegri al posto di Dybala, il numero 7 bianconero ha mostrato tanto impegno ma poca lucidità di fronte alla porta. Che da una parte e dall'altra è rimasta, almeno per oggi, inviolata: voglia di vetta e di rincorsa alle prime posizioni rinviata, da una parte e dall'altra, ed un punto che, nonostante gli applausi finali di San Siro, non accontenta nessuno. Tra Inter e Juve, al fischio finale, vince l'equilibrio.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/serie-a/il-der...to-da-san-siro/
view post Posted: 1/10/2015, 01:44     Champions League, vola la Juventus, riparte il City. Notte storica per Cristiano Ronaldo - CALCIO
Anche il secondo mercoledì stagionale di Champions passa agli archivi. Con le solite - molte - emozioni. E record. Come quelle che regala la Juventus, ad esempio, che trova ancora una volta una nuova linfa nell'aria europea e schiena 2-0 il Siviglia. Segnano Morata (5° gol consecutivo in Champions per lo spagnolo, come Del Piero nel 95/96) e Zaza, al debutto assoluto in Europa. Vittoria fondamentale per gli uomini di Allegri, che mantiene lontano il City, vittorioso in rimonta in casa del Borussia: Otamendi e Agüero - 60° eurogol - ribaltano il vantaggio di Stindl. Notte indimenticabile per Cristiano Ronaldo: il portoghese stende con una doppietta il Malmö, segna i gol numero 500 e 501 in carriera e (soprattutto) supera Raul, diventando il giocatore più prolifico della storia del Real Madrid, con 324 reti. Bene anche il Psg, vittorioso 3-0 in Ucraina contro lo Shakhtar: Aurier, Luiz e Ibrahimovic. Vince in rimonta anche lo United, che supera 2-1 il Wolfsburg con Mata e Smalling: vano l'iniziale vantaggio tedesco con Caligiuri. Nell'altra gara del girone il CSKA supera 3-2 il PSV, grazie alla doppietta di Doumbia e il gol di Musa. Inutili i due gol olandesi dell'ex Genoa Lestienne. Blitz esterno del Benfica, vittorioso 2-1 a Madrid contro l'Atletico. Correa illude Simeone, Gaitan e Guedes lo beffano. Festival degli autogol e primo storico punto in Champions per l'Astana: il Galatasaray impatta sul 2-2 con ben 3 autoreti. Questi i risultati:

Malmo-Real Madrid 0-2
Shakhtar-Psg 0-3
United-Wolfsburg 2-1
CSKA-PSV 2-1
Atletico-Benfica 1-2
Astana-Galatasaray 2-2
Juventus-Siviglia 2-0
Borussia-City 1-2.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/champions-leag...stiano-ronaldo/
view post Posted: 27/8/2015, 22:43     Juventus, apertura per Draxler da parte dello Schalke: si tratta. Gli aggiornamenti - CALCIO
Lo Schalke si è finalmente deciso, a quanto pare: arriva l'apertura alla Juventus per Draxler, obiettivo dei bianconeri da tempo: i tedeschi chiedono 27,5 milioni più 5 di bonus, mentre la Juventus ha offerto tra i 23 e i 24 con bonus tra i 5 e i 6 milioni. Intermediari al lavoro per limare le distanze, con ottimismo che filtra dalla società bianconera. Ovviamente Draxler escluderebbe Witsel, ma anche questo discorso resta aperto: lo Zenit continua a chiedere 25 milioni e ancora non ha preso un suo sostituto.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com
view post Posted: 27/8/2015, 22:40     Champions League, tutti i gruppi sorteggiati a Montecarlo - CALCIO
Checché se ne dica, ottimo girone. Sfide prestigiose e alla portata.
view post Posted: 26/8/2015, 12:42     Cuadrado è bianconero - CALCIO
Messo nel giusto contesto fa bene... speriamo
view post Posted: 25/8/2015, 15:04     Cuadrado è bianconero - CALCIO
Velocità, agilità, dribbling, classe. In queste parole c’è tutto Juan Cuadrado, giocatore eclettico, capace di adattarsi a vari ruoli in campo: terzino a inizio carriera, ora ala destra, ma anche all’occorrenza ala sinistra e seconda punta. Una risorsa preziosa per Mister Allegri, che da oggi potrà contare anche su di lui.

CITAZIONE
La Juventus ha infatti raggiunto con il Chelsea un accordo per il prestito del colombiano, fino al 30 giugno 2016.

Cuadrado, dopo l'esperienza inglese, torna in un campionato che ben conosce: nato a a Neoclì, il 26 maggio 1988, inizia la sua carriera da professionista a 20 anni, nel 2008, nell’Independiente di Medellin, dove milita per due stagioni, totalizzando 30 presenze in campionato e 2 reti.

In Colombia lo nota l’Udinese, che nella stagione 2009/2010 apre per lui le porte della Serie A. Due le stagioni in Friuli, con 20 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Juan diventa titolare l’anno successivo, a Lecce, dove gioca 33 partite, segnando 3 reti.

Sono però i tre anni successivi quelli che permettono al colombiano di fare il vero salto di qualità: dal 2012 al 2015 gioca con la Fiorentina. In Serie A 36 presenze nella prima stagione (5 i gol), 32 nella seconda, con un “bottino” di ben 11 marcature e 17 nella terza, con 4 reti all’attivo. A questi numeri in maglia viola vanno aggiunte 8 apparizioni e 2 reti in Coppa Italia, 13 presenze e 4 gol in due edizioni di Europa League.

Nella seconda parte della scorsa stagione è al Chelsea, e proprio con i Blues arrivano i due titoli della sua carriera, la vittoria in Premier League e quella in Football League Cup (2-0 nella finale di Wembley al Tottenham). Con la squadra di Londra Cuadrado gioca 13 partite in campionato (di cui una nella stagione in corso) e colleziona una presenza sia in Coppa di Lega che in Champions League.

E poi la Nazionale: con la selezione della Colombia il giocatore vanta 44 “caps” (le ultime nella recente edizione della Copa America) e 5 reti.

E adesso è il momento della maglia bianconera: benvenuto, Juan.

Fonte: juventus.com
view post Posted: 23/8/2015, 22:29     Juventus-Cuadrado, è fatta: possibile arrivo domani a Torino, le ultimissime - CALCIO
Tutto fatto, tavola imbandita per l'arrivo alla Juventus di Juan Cuadrado. C'è l'accordo con il Chelsea per il prestito del colombiano, che così tornerà in Italia dopo l'esperienza inglese. Prestito che sarà secco, con una eventuale trattativa successiva per impostare un diritto di riscatto.

L'ex viola potrebbe arrivare già domani a Torino, prima di sottoporsi a visite mediche e firmare il nuovo contratto. Arrivo di Cuadrado che apre a una cessione nel reparto offensivo, visto l'esubero di giocatori: indiziato che potrebbe essere Llorente, ma anche Coman è uno dei nomi papabili. In attesa di sviluppi, la Juventus chiama Cuadrado: tutto fatto per l'arrivo del colombiano.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/
view post Posted: 23/8/2015, 15:28     Chelsea, contro il WBA Cuadrado non va nemmeno in panchina: Juventus sempre più vicina - CALCIO
Tra campo e... mercato. Il Chelsea scende in campo contro il West Bromwich Albion, match della terza giornata di Premier League. La squadra di Mourinho deve rialzare la testa dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro il Manchester City; intanto, tra gli uomini a disposizione dell'allenatore portoghese non figura Juan Cuadrado. Il giocatore colombiano è un obiettivo della Juventus ed è sempre più vicino a tornare in Italia pochi mesi dopo la sua partenza per la Premier League.

Il giocatore non va neanche in panchina e la sua avventura a Londra sembra ormai terminata; il Chelsea, nei giorni scorsi, ha aperto alla possibilità di una sua cessione in prestito senza obbligo di riscatto e i bianconeri - che già lo seguivano quando giocava a Firenze - potrebbero ora regalare un nuovo rinforzo alla squadra di Massimiliano Allegri. Cuadrado sempre più lontano dai Blues, le conferme di una trattativa che presto potrebbe vedere la Juventus avanzare una proposta ufficiale al Chelsea arrivano direttamente dal campo.

L'ultima settimana di mercato sta per iniziare, Marotta e Paratici (insieme all'agente del giocatore Alessandro Lucci) lavorano per riportare l'ex giocatore viola in Serie A.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/
view post Posted: 21/8/2015, 19:44     +1Alex Sandro è bianconero - CALCIO

ACCORDO CON IL PORTO PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE ALEX SANDRO



Torino, 20 agosto 2015 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.

Fonte: www.juventus.com/
view post Posted: 19/8/2015, 16:50     Juventus, Marotta conferma: “Alex Sandro? Affare che si può perfezionare in serata” - CALCIO
Appuntamento fisso, a Villar Perosa classico test in famiglia per la Juventus. Occhi sul campo sì, ma non solo. Perché l’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato con i giornalisti presenti: “L’arrivo di Alex Sandro si può perfezionare nella serata. Budget dopo Alex Sandro? Non è un problema se investimento per il futuro”.

Dal terzino al trequartista, Marotta analizza la situazione: “Come dieci vogliamo un giocatore importante, non è facile trovarlo. Per Draxler non credo ci siano più possibilità. Mkhitaryan? Non so se il Borussia sia disponibile. Gundogan era un obiettivo, ma non è fattibile”.

Marotta, non chiude poi le porte a Cuadrado: “Forse potrà essere sul mercato. Caratteristiche che cerchiamo sono diverse però ci sono 10 giorni per colmare vuoto a centrocampo vedremo

FONTE: http://gianlucadimarzio.com/
view post Posted: 18/8/2015, 23:20     Juventus-Porto accordo per Alex Sandro: le cifre dell’operazione - CALCIO
Accelerata decisiva e Alex Sandro che corre veloce verso la Juventus. Il terzino sinistro brasiliano, classe 1991, è davvero ad un passo dall’indossare la maglia della Juventus nella prossima stagione: intesa di massima raggiunta con il Porto sulla base di 22 milioni di euro più bonus, al giocatore contratto di cinque anni a 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. Domani lo scambio di documenti tra i club, poi visite mediche e firma sui contratti. E spunta un retroscena: Alex Sandro aveva sul tavolo un’offerta contrattuale più alta per firmare a scadenza con il Manchester City, ma il giocatore anche per non andare via dal Porto a parametro zero ha decisivo di accettare la proposta bianconera. Colpo sulla sinistra, la Juventus ha in pugno Alex Sandro.

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/
view post Posted: 16/8/2015, 15:11     Inter-Real Madrid, retroscena e dettagli dell’operazione Kovacic - CALCIO
Operazione lampo, amore a prima vista e Mateo Kovacic con le valigie pronte direzione Madrid. Una trattativa, quella per il trasferimento del croato al Real, nata nella serata di ieri e portata avanti da Mamic agente del centrocampista. Nessun contatto prima di ieri notte tra i club, quando una prima e-mail del Real Madrid è stata recapitata al club nerazzurro: 25 milioni di euro più bonus la prima offerta, alzata a 32 più bonus in mattinata.

L’Inter continua a chiedere 35 milioni fissi, parti dunque davvero vicinissime: ultimi dettagli da sistemare, con il presidente Thohir che ha già dato l’ok all’operazione. Anche Roberto Mancini è stato messo al corrente della trattativa, con Kovacic che, seppur presente in ritiro, è già stato informato del fatto che difficilmente sarebbe sceso in campo nell'amichevole di stasera proprio in vista della chiusura imminente con il Real .E spunta un altro retroscena: in settimana l'Inter aveva già un appuntamento fissato con un club inglese, Real Madrid che ha dunque bruciato la concorrenza. Futuro di Kovacic sempre più blancos...

Fonte: http://gianlucadimarzio.com/
view post Posted: 14/8/2015, 13:44     +1Juventus, stop a Siqueira: le ultime - CALCIO
Colpo di scena nella trattativa tra la Juventus e Guilherme Siqueira. Operazione, quella del ritorno in Italia del terzino brasiliano dell’Atletico Madrid, già definita ma nelle ultime ore il c’è stato uno stop alla trattativa. In attesa di avere conferme ufficiali, sono infatti questi i segnali che giungono dall’ambiente Juventus: i contatti con l’entourage del giocatore di questa mattina hanno ribadito l’intenzione del club bianconero di voler ancora prendere tempo.

Una rinuncia a Siqueira che potrebbe essere dettata da diversi motivi, il primo quello di dare priorità ad un nuovo centrocampista, linea condivisa da società e allenatore. Sulla sfondo, sempre la situazione legata ad Alex Sandro del Porto: la Juventus evidentemente pensa di avere ancora delle possibilità di arrivare al giocatore, investendo così su un profilo che potrebbe rappresentare un pilastro per le stagioni future. Frenata Juve, per Siqueira ritorno in Serie A che si allontana.

Fonte: www.gianlucadimarzio.com
48 replies since 31/3/2013