JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by redragon

view post Posted: 9/10/2022, 18:16     +1Qualificazioni Europei 2024: Italia nel girone con Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta - CALCIO ESTERO

Qualificazioni Europei 2024: Italia nel girone con Inghilterra, Ucraina, Macedonia del Nord e Malta



131606178-7bcd5f65-4ba2-4a40-9595-985b918f9679.jpeg



Per la Nazionale, che pure era testa di serie, il sorteggio dei gironi di qualificazione a Euro 2024 non è stato tra i più fortunati. Nel gruppo C si ritrova l'Inghilterra, avversaria della finale di Wembley che sta ormai diventando un'abitudine visto che le potenziali rivincite si moltiplicano (ma gli azzurri l'hanno appena superata anche in Nations League). L'Ucraina, al di là della tragedia della guerra che scatenerà emozioni intense, è tra le rivali che potevano piovere dalla terza fascia una tra le più complicate sul piano tecnico. Perfino la quarta urna è stata perfida, perché con la Macedonia del nord, che poco più di sei mesi fa ha sbarrato agli azzurri la strada del Mondiale, scatena sensazioni contrastanti, tra l'occasione della vendetta sportiva e la fresca memoria velenosa Completa il quadro la selezione di Malta, alle prese in questi giorni col caso Mangia.

Fen2jLnXgAESzWA.jpg



FenzbXfWAAMeTS2.jpg



Evitati Mbappé e Haaland
Ma anche se l'esito del sorteggio non è stato il migliore possibile e solo il duello Olanda-Francia nel girone B può considerarsi tecnicamente pari a Italia-Inghilterra, qualificarsi per l'Europeo tedesco non sarebbe certo un'impresa per la Nazionale campione in carica. Non lo sarebbe stata nemmeno con un sorteggio diverso da questo, in cui ha comunque schivato la Francia di Mbappé dalla seconda fascia e la Norvegia di Haaland, il pericolo della terza.

Passano le prime due di ogni gruppo
La formula dell'Europeo a 24 squadre - l'Uefa ha fortunatamente resistito alla tentazione soltanto sussurrata di allargare il torneo a 34 - garantisce infatti il passaggio del turno alle prime due classificate di ciascuno dei dieci gruppi. E gli azzurri, che grazie alla partecipazione alla Final Four di Nations League del giugno 2023 sono stati inseriti in un girone da 5 e non da 6, dovrebbero confezionare davvero un pasticcio sesquipedale, per non riuscire a conquistare almeno il secondo posto. Senza contare che l'ulteriore scappatoia dei play-off del marzo 2024 - ma sarebbe un disastro per certi versi tecnicamente superiore ai due spareggi consecutivi per il Mondiale con Svezia e Macedonia del nord (persi entrambi) - rende praticamente impossibile mancare il traguardo.

Mancini, recuperare il rispetto verso la Nazionale
Diventa dunque più che mai un altro l'unico vero obiettivo plausibile di Mancini ("Mi sembra abbordabile. Non è un girone semplice, ma sono tutte da giocare. La più bella sarà con l'Inghilterra. Ancora gli inglesi... Se continua così va anche bene, anche se non so se Southgate è d'accordo" ha detto il ct) nelle otto partite che lo attendono da marzo a novembre 2023, oltre alle due della suddetta Final Four di Nations League: recuperare il rispetto generale verso la Nazionale, che in questa prima fase della stagione è andato visibilmente perduto, tra club riluttanti a concedere i giocatori e giocatori pronti ad anteporre l'interesse di chi li stipendia a quello della squadra che rappresenta il Paese e che, per definizione, dovrebbe potere schierare sempre i migliori. In serie A l'impiego dei calciatori selezionabili per la Nazionale si è ormai attestato attorno al 30% o poco più. Ma il dato più allarmante riguarda le coppe europee, che sono il vero palcoscenico in cui si cresce attraverso il confronto diretto sul campo con i più forti, in particolare in Champions League. La partita simbolo è stata Chelsea-Milan: tra i ventidue che l'hanno iniziata l'italiano era uno solo, Tonali.

Lo spazio ai giocatori italiani
La statistica è particolarmente allarmante per Mancini perché invece nel ricchissimo Chelsea, che pure ha fatto razzia di talenti di ogni nazionalità sul mercato estivo, l'allenatore inglese Potter a un certo punto aveva in campo sette calciatori proprio dell'Inghilterra, quattro dei quali cresciuti proprio nel Chelsea. Il risultato gli ha dato ragione. Puntare sugli italiani non è necessariamente un rischio e lo ha dimostrato Spalletti, ripagato in casa dell'Ajax da Raspadori. Il quale, peraltro, aveva appena ripagato anche Mancini, che è stato il vero mentore dell'attaccante del Napoli in campo europeo, avendolo convocato e lanciato quando ancora non aveva maturato col Sassuolo alcuna esperienza internazionale. Raspadori ha segnato i gol decisivi nelle vittorie contro Inghilterra e Ungheria, che all'Italia sono valse la Final Four della Nations e un girone meno affollato e faticoso per le qualificazioni all'Europeo. Fare giocare in campionato e nelle coppe gli italiani bravi, in sostanza, conviene. Perché tutti alla fine ci guadagnano: la Nazionale ma anche i club. Chissà che il doloroso e imminente ruolo dell'Italia, spettatrice per la seconda volta consecutiva di un Mondiale in cui giocheranno gli altri, non aiuti a cambiare registro il più presto possibile.

fonte
view post Posted: 26/8/2022, 09:38     +1Sorteggi Champions League: ecco i gironi di Milan, Juventus, Inter e Napoli - CALCIO

Sorteggi Champions League: ecco i gironi di Milan, Juventus, Inter e Napoli



sorteggio-gironi-champions-league-2022-2023-diretta-live-oggi-squadre-accoppiamenti-sorteggio.jpg



A Istanbul sorteggiati gli otto gironi della Champions League 2022-23: il Milan pesca Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria; la Juventus con Psg, Benfica e Maccabi Haifa; Inter in un girone di ferro che ricorda il Triplete (con Bayern e Barça, oltre al Viktoria Plzen); per il Napoli ci sono Ajax, Liverpool e Rangers.

FbBbDbcXoAA-l1D.jpg




fonte sport.sky.it

Edited by keysersoze86 - 26/8/2022, 22:20
view post Posted: 5/10/2021, 09:39     +1[Gioco Ufficiale] Le ultime 3 si - BAR ZONE
ciabatte

CITAZIONE (macx7 @ 3/10/2021, 21:28) 
(con "ito" non mi veniva in mente nulla e non ho trovato suggerimenti nemmeno sul web)

non ci avevo fatto caso, ok così =)
view post Posted: 11/2/2020, 21:40     +2Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000 - FORMULA 1

Ecco la Nuova Ferrari F1 2020: si chiama SF1000


Presentata in diretta a Reggio Emilia, la Rossa finalmente si rivela: scopriamo da vicino la nuova monoposto Ferrari che Vettel e Leclerc guideranno durante la prossima stagione di Formula 1 2020.


185839057-6476845c-bde6-4e2e-98f7-be38e824b944.png



Si spoglia dei veli e conquista la scena. Il cuore di reggio Emilia, precisamente il Teatro Municipale Romolo Valli, si colora di Rosso per la presentazione della nuova monoposto Ferrari 2020.

Mille Gp di storia Ferrari
L'evoluzione della SF90 ha un nome: Ferrari SF1000. Un numero scelto per celebrare la cifra di 1000 Gp in Formula 1 - la Rossa è stata sempre presente nel campionato del Mondo, da quando è nato nel lontano 1950 -, traguardo che verrà tagliato con la partecipazione al Gran Premio del Canada. Sarà lei la nuova monoposto che Sebastian Vettel e Charles Leclerc guideranno nei test pre stagionali sul tracciato del Montmelò da mercoledì 19 febbraio, prima dell'inizio del Mondiale di Formula 1 2020 al via dal 15 marzo.

Nuova Ferrari SF1000: tutti i dettagli
La nuova SF1000 è stata completamente rivoluzionata, a partire dall'aspetto. La livrea è di un rosso opaco, più scuro rispetto a quella dello scorso anno, il tricolore, che per Maranello ha il compito e l'onore di rappresentare il meglio dell'Italia nel Mondo, esordisce in una versione del tutto particolare. Inoltre tra tutti questi nuovi dettagli spicca un tocco emozionale: i numeri che avranno lo stesso font delle mitiche Ferrari di Villeneuve e Scheckter. Un omaggio al design utilizzato fra il 1979 e i primi anni Ottanta.

L'emozione nelle parole di Vettel e Leclerc
Un bagno di folla e di autografi per il team manager Binotto e i piloti Vettel e Leclerc, apparsi tutti molto emozionati. Vettel in primis, dopo la stagione per nulla soddisfacente, ha assicurato ai tifosi del Cavallino un "impegno costante per la prossima stagione 2020" perché "per la Ferrari ho una grande passione: è una grande parte della storia italiana".

Anche il monegasco Leclerc è apparso molto determinato in vista del primo Gp d'Australia: "Abbiamo lavorato a stretto contatto con la squadra per essere al meglio: cercherò di imparare dagli errori dello scorso anno".

La scheda tecnica della SF1000
Telaio
Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo.
Cambio longitudinale ferrari a 8 marce più retro.
Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce.
Differenziale autobloccante a controllo idraulico.
Freni a disco auto ventilanti in carbonio brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori.
Peso con acqua, olio e pilota: 745 kg
Ruote oz anteriori e posteriori 13”
Motore
Cilindrata1600 cc
Giri massimi15000
Sovralimentazioneturbo singolo
Portata benzina100 kg/hr max
Quantità benzina per gara110 kg
Configurazionev6 90°
Alesaggio80 mm
Corsa53 mm
Valvole4 per cilindro
Iniezionediretta, max 500 bar
Sistema ers
Energia batteria4 mj
Potenza mgu-k120 kw
Giri max mgu-k50.000
Giri max mgu-h125.000

fonte: corrieredellosport.it
view post Posted: 15/2/2019, 12:54     +1F1, via i veli alla Ferrari 2019: ecco la SF90 - FORMULA 1

Ferrari SF90: ecco la scheda tecnica della F1 di Vettel e Leclerc



123002780-46f62e50-c36b-4b60-abd3-829a5555210b.jpg



La monoposto 2019 del Cavallino Rampante è stata svelata questa mattina a Maranello: vediamo quali sono tutte le sue caratteristiche.

Questa mattina in quel di Maranello la Ferrari SF90 ha finalmente visto la luce. In tutti i sensi, dato che in una presentazione spettacolare è stata tenuta nascosta sotto al palco fino all'ultimo secondo.

La monoposto griffata 670 come numero di progetto che condurranno Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel Mondiale di Formula 1 2019 presenta alcune soluzioni interessanti, ma nulla di stravolgente rispetto al passato.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche tecniche principali di questa Rossa che avrà il compito di riportare l'iride al Cavallino Rampante.

Auto

Ala anteriore: 2m

Ala posteriore: altezza 870mm, larghezza 1050mm. Dotazione di DRS

Bandelle laterali: con luci a led posteriori

Bargeboard: 350mm rispetto al piano di riferimento

Pilota: 80kg minimo (incluso equipaggiamento e sedile)

Power Unit

Telaio: in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo

Cambio: longitudinale Ferrari a 8 marce più retro. Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce.

Differenziale: autobloccante a controllo idraulico

Freni: a disco auto ventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori

Sospensioni: posteriori a puntone (schema push-rod). Sospensioni posteriori a tirante (schema pull-rod)

Peso: con acqua, olio e pilota: 743 kg

Ruote: OZ anteriori e posteriori 13”

Motore

Cilindrata: 1600cc

Giri massimi: 15000

Sovralimentazione: Turbo singolo

Portata benzina: 100 kg/hr max

Quantità benzina: 110 kg per gara

Configurazione: V6 90°

Alesaggio: 80 mm

Corsa: 53 mm

Valvole: 4 per cilindro

Iniezione: Diretta, max 500 bar

Sistema ERS

Energia batteria: 4 MJ

Potenza: MGU-K 120 kW

Giri max MGU-K: 50.000

Giri max MGU-H: 125.000

fonte: it.motorsport.com
view post Posted: 23/12/2018, 09:25     +3TANTISSIMI AUGURI... - BAR ZONE
Tantissimi auguri a voi e alle vostre famiglie
view post Posted: 20/5/2018, 10:41     +1Nazionale, le prime scelte di Mancini: 5 nuovi e il ritorno di Balotelli - CALCIO

Nazionale, le prime scelte di Mancini: 5 nuovi e il ritorno di Balotelli


Il neo ct ha convocato 30 giocatori per le amichevoli con Arabia Saudita, Francia e Olanda. Oltre al ritorno di Super Mario, da registrare le chiamate di Palmieri, Baselli, Mandragora, Berardi e Caldara


182735032-c1cd7fd0-b425-4c53-98ff-7e5ae7c83477.jpg


Cinque volti nuovi e il ritorno di Mario Balotelli. Sono le prime scelte da ct di Roberto Mancini in vista delle tre amichevoli a chiusura della stagione: lunedì 28 maggio a San Gallo contro l'Arabia Saudita, venerdì primo giugno a Nizza contro la Francia e lunedì 4 giugno a Torino contro l'Olanda.

Il tecnico ha convocato 30 giocatori, che si raduneranno nella tarda serata di mercoledì 23 a Coverciano. Prima chiamata per il difensore del Chelsea Emerson Palmieri, per il centrocampista del Torino Daniele Baselli, per il centrocampista del Crotone Rolando Mandragora e per l'attaccante del Sassuolo Domenico Berardi, già chiamato da Conte per le ultime due gare di qualificazione all'Europeo 2016 contro Azerbaigian e Norvegia ma costretto a lasciare il ritiro per infortunio. Tra le new entry anche il difensore dell'Atalanta Mattia Caldara.

Nel gruppo torna l'attaccante del Nizza Balotelli, al suo rientro dopo l'ultima chiamata da parte di Antonio Conte a novembre 2014 in occasione della gara di qualificazione contro la Croazia alla quale non partecipò per infortunio.

Questi i 30 giocatori convocati:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino)
Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D'Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)
Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Claudio Marchisio (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma)
Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).

fonte: repubblica.it
288 replies since 8/9/2014