JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[Processo Mediaset] Confermata condanna Berlusconi a 4 anni, Cassazione: interdizione da ridefinire

« Older   Newer »
  Share  
punk97
view post Posted on 1/8/2013, 18:54 by: punk97     +7   +1   -1

Powa

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,386
Punti Reputazione JDP!:
+2

Status:


Confermata condanna Berlusconi a 4 anni Cassazione: interdizione da ridefinire



coiz




Confermata la condanna d'appello a 4 anni di reclusione e rinvio alla Corte d'Appello di Milano per rideterminare l'interdizione per Silvio Berlusconi. Lo ha deciso la Corte di Cassazione a conclusione del processo Mediaset.
La Corte di Cassazione, è detto nel dispositivo della sentenza, "annulla la sentenza impugnata nei confronti di Silvio Berlusconi limitatamente alla statuizione relativa alla condanna alle pena accessoria per l'interdizione temporanea per anni 5 dai pubblici uffici per violazione dell'art. 12, comma 2, decreto legislativo 10 marzo 2000 n. 74 e dispone trasmettersi gli atti ad altra sezione della corte d'appello di Milano perché ridetermini la pena accessoria nei limiti temporali fissati dal citato articolo 12, ai sensi dell'art. 133 codice penale, valutazione non consentita alla Corte di legittimità. Rigetta nel resto il ricorso del Berlusconi nei cui confronti dichiara, ai sensi dell'articolo 624 comma 2 codice procedura penale, irrevocabili tutte le altre parti della sentenza impugnata".

Silvio Berlusconi blindato a Palazzo Grazioli - Silvio Berlusconi è rimasto a palazzo Grazioli con i più stretti collaboratori, sua figlia Marina, Gianni Letta e l'avvocato Franco Coppi. L'ex capo del Governo, infatti, ha voluto conoscere l'esito della Cassazione attraverso la tv. Fuori Palazzo Grazioli una ressa di giornalisti e telecamere, gli unici ammessi davanti l'ingresso della residenza romana del Cavaliere. Le strade limitrofe, infatti, per motivi di sicurezza sono state chiuse.


fonte: TGcom24
 
Top
19 replies since 1/8/2013, 18:54   250 views
  Share