JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[GUIDA UFFICIALE] Guida all'utilizzo di JDownloader 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 12:12     +23   +1   -1
Avatar

Fantastic

Group:
Admin
Posts:
16,980
Punti Reputazione JDP!:
+8,388,612

Status:


Da molto tempo oramai, questo programma è su quasi tutti i pc degli utenti. I famosi P2P come torrent e Emule, non soddisfano sempre tutte le richieste degli utenti per velocità e tempo. Jdownloader (Visto lo sviluppo di molti siti web che offrono link di molti host come mega, ddlstorage, rapidgator e cosi via), sta prendendo sempre più piede passando dalla vecchia versione 0.9 alla versione 2 Beta, utilizzabile a tutti gli effetti come una versione stabile.
Passiamo ora ai passaggi per utilizzarlo.
- Scarichiamo la versione di Jdownloader che preferiamo (Topic Ufficiale)
- Scarichiamo l’ultima versione di Java se non è già presente sul nostro pc. Andiamo sul sito e scarichiamo l'ultima versione.
- Installiamo Java e successivamente Jdownloader (Se abbiamo scaricato la versione portable, non è necessaria l’installazione, ma basta cliccare sull’exe del programma).
- All’avvio del programma, scarichiamo tutti gli aggiornamenti del programma cliccando sul tasto a forma di mondo sulla barra.



- Finiti gli aggiornamenti, riavviamo il programma per applicarli. Ci troveremo ad una schermata simile



Settaggio del Programma

- Per prima cosa andiamo a sistemare le impostazioni del programma, quindi andiamo sulla scheda Impostazioni/Generale e impostiamo la cartella di Download preferita, il numero di download simultanei massimi ad 1 e il numero di segmenti massimi sempre ad 1. Nel caso avessimo un account premium per l’host da cui stiamo scaricando, possiamo modificare il primo parametro, impostando un valore di download simultanei ad un valore maggiore di 1. Il mio consiglio è non aumentare il valore oltre al 3. Se avete linee non molto veloci o comunque che non permettono un download ad alte velocità, lasciate impostato il valore 1 anche se avete un account premium.



- Ora andiamo nella nuova scheda Gestione account. Li possiamo aggiungere tutti gli account premium e free in nostro possesso per scaricare sfruttando i servizi che ci offre l’host considerato.



Per aggiungere un account, clicchiamo su aggiungi, nella lista cerchiamo l’host che ci serve e negli altri due spazi inseriamo username e la password.
Se l’account è un account premium, troverete una riga con l’host, username e password (Criptata da asterischi) con accanto una data come potete vedere nell’immagine. Nel caso di account free, troverete al posto della data una tilde(~). In alcuni casi, l’account non viene sempre considerato premium anche se da sito risulta premium, in questo caso riavviate JD e reinserite l’account. Alcuni account premium, risultano premium a traffico quindi risulta una tilde e accanto sulla scheda traffico download rimanente, una quota come potete vedere anche qui nell’immagine sopra, quando il traffico è 0/XX GB vuol dire che l’account è scarico e non più utilizzabile anche se la data del premium è ancora valida.

- Il resto delle impostazioni, sono a vostra scelta. Se non volete continui disturbi di aggiunte link e tutte le varie notifiche di JD, basta andare su Bubble Notify e disattivare le spunte sulle notifiche che non volete visualizzare in basso a destra.

Scarichiamo tutti insieme!

Passiamo ora alla parte di Download ufficiale del programma. Jdownloader ha la capacità di riconoscere automaticamente i link degli host più famosi anche quelli di Direct Link e di Youtube. Tutti i nuovi link li troveremo in questa schermata.



Come possiamo vedere, troviamo molti tasti nel basso. Nel caso i link non venissero riconosciuti automaticamente, clicchiamo su Aggiungi nuovi collegamenti web e nella schermata che ci comparirà, inseriamo tutti i link che ci servono, uno per riga.
Per vedere se i link sono in verifica, possiamo vedere la seconda icona in basso a destra se è in caricamento. Nel caso rimanga trasparente, vuol dire che JD ha riconosciuto tutti i link della vostra clipboard.
Come possiamo notare inoltre, JD ci permette anche di testare se i file sono online prima di scaricarli. Quando aggiungiamo i link o quando JD riconosce i link della vostra clipboard di sistema, nella barra possiamo trovare 3 simboli. Un pallino verde (che indica che il file è online), un pallino rosso (che indica che il file NON è online) e un punto di domanda, in questo caso jd non è stato in grado di riconoscere se il file sia online o no e quindi dovete verificarlo voi manualmente.
Appena abbiamo caricato tutti i nostri link, clicchiamo su Avvia Download che trovate in basso a destra, per trasferire i link nella sezione Download.

Cosa sono i file ".rev", come utilizzarli e come crearli (A cura di Keysersoze86)



PER I DOWNLOADER
I file ".rev" sono dei file di recupero! Servono per la ricostruzione di eventuali parti mancanti o corrotte all'interno di file suddivisi in archivi. Se scarichiamo un film, per esempio, e qualche archivio è mancante o danneggiato, i file ".rev" (ovviamente se presenti) vi aiuteranno nell'estrazione.

Il programma che li crea è il (de-)compressore WinRAR, scaricabile da QUI (in italiano) oppure da QUI (in inglese).

L'utilizzo è semplicissimo, basterà eseguire (cliccarci due volte) un file ".rev" (se avete scaricato più file ".rev" eseguite il primo) e poi premere su "si" nella finestrella che comparirà. WinRAR a questo punto analizzerà tutti i volumi controllando quali mancano e creandone una copia sostituiva che vi permetteranno di estrarre il film (per esempio). Mi raccomando, i file che risultano essere corrotti eliminateli prima di eseguire i file ".rev"!

PER I RELEASER
Per creare i file ".rev", naturalmente utilizzando sempre il WinRAR, bisognerà seguire i seguenti punti:
    1) selezioniamo il file da archiviare e con il tasto destro del mouse clicchiamo su "Aggiungi all'archivio..." ("Add To Archive...")
    2) si aprirà la seguente schermata

    B1ULD3R


    dove selezionerete le opzioni "Inserisci le informazioni per il recupero" ("Put recovery record") e "Verifica i file archiviati" ("Test archivied files"). In "Metodo di compressione" ("Compression method") lasciate "Normale" ("Normal") o impostate "Memorizzazione" ("Store"), mentre in "Dividi in volumi con dimensione" ("Split to volumes, size") selezionerete la dimensione con la quale vorrete suddividere il vostro file da archiviare
    3) a questo punto andate in "Avanzati" ("Advanced") e in "Informaz. x il recupero" ("Recovery record") impostate "5 percento" e nel riquadro evidenziato in rosso (vedere figura successiva) scegliete il numero di "volume/i di ripristino" ("recovery volumes") a vostro piacimento, considerando che "1 file .rev recupera 1 file .rar"!

    yHDoW4V


    4) premete "ok" e aspettate che WinRAR faccia il suo lavoro
    5) avrete il vostro file suddiviso in archivi tra i quali saranno presenti anche quelli di recupero ".rev"

NOTA: i file ".rev" possono recuparare, indipendentemente dalla propria numerazione, qualsiasi parte mancante/corrotta del file!

esempio: se avete scaricato un file suddiviso in 30 archivi e tre di questi, ad esempio parti numero "3", "8", "30" sono danneggiate, innanzitutto saranno necessari almeno 3 file ".rev" per il recupero e questi file di recupero anche se avranno numerazione, ad esempio "2", "4", "6" riusciranno lo stesso a ripristinare quelle parti ".rar" danneggiate.


Buon Download!


Guida creata e sistemata da Tiagullo.
Vietato copiare la guida senza il permesso dell’autore. Se volete inserire la guida all’interno del vostro sito, contattatemi in pm.


CODICE
Guida Jdownloader, jdownloader 2, jdownloader, scaricare con jdownloader, download premium, account premium jdownloader, guida jdownloader, premium jdownloader, scaricare veloce jdownloader, massima velocità jdownloader, download premium jdownloader, jd2,jd,


Edited by keysersoze86 - 3/10/2015, 17:29
 
Top
carlytos26
view post Posted on 8/10/2013, 22:25     +1   -1




Ottima guida!!! Complimenti!
 
Top
songokù
view post Posted on 16/10/2013, 01:01     +1   +1   -1




Ottima guida e ben chiara anche per nabbi come me :trollface:

OTTIMO lavoro come sempre admin divinooooo ^_^
 
Top
view post Posted on 15/12/2013, 09:56     +1   -1

Iniziato

Group:
Member
Posts:
15
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


Ottima guida, Grazie
 
Top
vm22
view post Posted on 22/2/2014, 08:29     +1   -1




Ottima guida!
 
Top
seccobross
view post Posted on 4/5/2014, 08:59     +1   -1




grazie per la guida
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 18:26     +1   -1
Avatar

Powa

Group:
Member
Posts:
2,647
Punti Reputazione JDP!:
+56

Status:


ottima guida, con l'ultimo aggiornamento mi ha aggiornato jdownloader dalla versione 1 alla 2

nella versione 2 dove si trova il tasto (il trattino nella barra sopra) che nella versione 1 serviva per eliminare i download completi?
e come cancellare tutti i link da cattura collegamenti? nella 1 c'era il tasto cancella
 
Top
slimer84
view post Posted on 22/10/2014, 18:02     +1   -1




ottima Guida!!!
 
Top
lycan89
view post Posted on 4/11/2014, 12:43     +1   -1




ottimo!grazie :D
 
Top
Eldaddo96
view post Posted on 19/12/2014, 23:38     +1   -1




bella guida, un programma che fino a poco tempo fa non sopportavo come jdownloader ora lo vedo con altro occhio.
grazie.
 
Top
12vava12
view post Posted on 20/12/2014, 14:56     +1   -1




Ottima guida!
 
Top
ricciolokid
view post Posted on 26/12/2014, 23:13     +1   -1




Ottima guida, complimenti :ok:
 
Top
nennolello
view post Posted on 20/2/2015, 09:06     +1   -1




Molto utile ;-)
 
Top
danio68
view post Posted on 2/3/2015, 15:22     +1   -1




Grazie mille per la guida.

grazie ottima guida :-)

ottima guida graazie
 
Top
Trivius86
view post Posted on 5/3/2015, 15:26     +1   -1




Grandissima Guida Grazie
 
Top
91 replies since 4/10/2013, 12:12   31060 views
  Share