JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

PhoneFunky ci offre gratis quello che Vodafone e TIM vorrebbero farci pagare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2014, 18:12     +2   +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,486
Punti Reputazione JDP!:
0
Location:
puglia

Status:


PhoneFunky ci offre gratis quello che Vodafone e TIM vorrebbero farci pagare


Una nuova app per Android consente di accedere alle stesse funzionalità delle opzioni Lo Sai e Chiamami di TIM e Vodafone gratuitamente, nonostante l'introduzione della "stangatina" dello scorso 21 luglio



Dal 21 luglio i servizi Lo Sai e Chiama Ora di TIM e Chiamami e Recall di Vodafone sono proposti a pagamento. Abbiamo parlato della "stangatina" lo scorso 8 luglio, a seguito delle comunicazioni degli operatori circa la nuova strategia di mercato per le opzioni che precedentemente venivano offerte in modalità del tutto gratuita.


Nonostante si tratti di servizi indubbiamente utili, probabilmente molti utenti non sono disposti a pagare per l'uso. Proprio per questo le società offrono la possibilità di disabilitarli gratuitamente, con procedure estremamente semplificate che abbiamo spiegato brevemente in questa pagina. Per onor di cronaca, ricordiamo che TIM proporrà l'abbonamento alle opzioni a 1,90€ ogni 4 mesi, mentre Vodafone ha optato per una tariffa giornaliera da 6 centesimi, applicabile solamente nei giorni in cui viene usata la funzionalità.

Una scelta che ha generato molti dissapori negli utenti e nelle organizzazioni per la tutela dei consumatori, soprattutto perché è opinione diffusa che gli operatori abbiano furbescamente adoperato strategie comunicative volutamente poco dettagliate. A mettere una pezza all'intera situazione arriva però PhoneFunky, una nuova applicazione della italo-maltese DefConTwelve rilasciata contestualmente all'introduzione del piccolo obolo imposto da TIM e Vodafone.

"Noi della DC12, anche quando abbiamo sviluppato Whooming, abbiamo sempre avuto la convinzione che la Tecnologia (con la T maiuscola) non deve essere necessariamente associata ad un prezzo", scrive la società sul sito ufficiale. "Ed anche quando ne ha uno, questo prezzo deve restare congruo e non avere un valore necessariamente speculativo".


PhoneFunky ha il fine ultimo di informare l'utente sulle chiamate rivevute a telefono spento, occupato o non raggiungibile, alla stregua di LoSai e Chiamami, ed è estremamente semplice da usare. Le funzionalità sono garantite da un servizio proprietario di DC12 (Chi mi ha chiamato) offerto gratuitamente, che si serve dell'uso della connessione ad internet per poter restare operativo e inviare la notifica all'utente. A differenza dei servizi degli operatori, infatti, la funzione sarà inaccessibile in mancanza di connessione EDGE/3G/LTE o Wi-Fi.

L'app è già disponibile per dispositivi Android su Google Play, mentre è prevista una versione per iOS che arriverà "presto" su App Store. Sono attese per il prossimo futuro anche ulteriori funzionalità, che lo sviluppatore non ha ancora specificato nel dettaglio.

fonte: hwupgrade
 
Top
0 replies since 24/7/2014, 18:12   19 views
  Share