JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Migliori Rom s3

« Older   Newer »
  Share  
Vix_Sk
view post Posted on 16/1/2016, 17:45 by: Vix_Sk     +2   +1   -1

^_^

Group:
Grafico
Posts:
2,115
Punti Reputazione JDP!:
+2

Status:


Salve ragazzi..dopo essere in possesso di questo brand di casa samsung sono qui per darvi le mie opinioni e consigli sulla migliore custom ROM Lollipop/Marshmallow per il samsung i9300.

Iniziamo partendo da lollipop dicendovi che ho testato quasi tutte le migliori custom rom dalla blisspop per passare alla resurrection..alla temasek fino ad arrivare alla migliore secondo me che è la archidroid 3.15 in cui non ci sono assolutamente problemi di lag..gli unici due problemi che ho riscontrato che sono presenti anche nelle altri custom rom sono: il primo forse sarà il più fastidioso e si trova nell'app di amazon e praticamente quando si apre un profotto non si vede l'immagine o si vede male e per vederla bisogna cliccarci sopra..il secondo mi è comparso con le ultime release di telegram e praticamente inviando un video non si può scegliere l'opzione comprimi video altrimenti il video non sarà inviato.
Per il resto non avrete nessun bug.

ora arriviamo a marshmallow che sto provando da ormai due settimane, purtroppo sembra un pò più complicato da installare perchè ci sono
ancora alcuni problemi con le build..piu in fondo vi scriverò il modo per installarle senza problemi.
L'unica Rom che ho provato e che non ho voluto cambiare è la Cyanogenmod cm13 ufficiale a mio parere ottima...anche meglio delle versioni lollipop.
Nessun lag.. nessun problema per quanto mi riguarda anzi..il problema dell'app di amazon qui neanche si presenta..il bug di telefram purtroppo si ma questa penso sia un problema dell'app di telegram con la Cm.
Su xda i principali problemi che sono stati segnalati..ma che io non ho proprio riscontrato sono: Il Wifi potrebbe saltare all'improvviso quando a schermo spento..a volte anche con schermo accesso per via di qualche bug di marshmallow o CM.. poi altra gente problemi con il bluetooth e l'accoppiamento con lo stereo della macchina...ripeto io non ho riscontrato nessuno di questi problemi..saranno causati da un corretto o scorretto flash della ROM.
Comunque io consiglio questa ROM come sistema da usare tutti i giorni.. accoppiata con il kernel boeffla e greenify e il modulo xposed installer.
Ora passiamo al giusto procedimento per installare la rom Marshmallow.

Necessario: un po di conoscenza di Custom ROM e l'ultima recovery TWRP 2.8.7.3(che in recovery sarà segnata come 2.8.7.0) usando la 2.8.6.x il sistema non riuscirà neanche a flasharsi

ora possiamo procedere al flash e ricordate sempre di fare il tutto con una carica superiore al 80%

1-Clean flash di una rom lollipop( se volete flashare resurrection remix Marshmallow dovrete flashare resurrection remix lollipop)per installare la cyanogenmod procedete installando la rom temasek e fatela avviare.
2-Entrate in recovery e flashate l'ultima nightly Cyanogenmod13(o la ROM che preferite,ma io vi consiglio questa) insieme alle gapps(consigliate le pico 6.0)
3-Fatto ciò installate anche il kernel boeffla e xposed installer( versione arm sdk23)
4-Wipe chace e dalvik e procedete al reboot e avviate la ROM(ci vorranno 10 minuti)
5-(opzionale) per non avere lag o problemi di ram vi consiglio di installare greenify versione pro e attivare il modulo in xposed e ibernare le app che rimangono aperte o i giochi..attivando il modulo xposed anche se le app vengono ibernate attraverso il GSM riceverete comunque le notifiche.
6- Godetevi il vostro nuovo telefono con l'ultimo aggiornamento android

Edited by Vix_Sk - 17/1/2016, 14:03
 
Top
0 replies since 16/1/2016, 17:45   32 views
  Share