JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

F1, via i veli alla Ferrari 2019: ecco la SF90

« Older   Newer »
  Share  
redragon
view post Posted on 15/2/2019, 12:54 by: redragon     +1   +1   -1
Avatar

Powa

Group:
Member
Posts:
2,653
Punti Reputazione JDP!:
+56

Status:


Ferrari SF90: ecco la scheda tecnica della F1 di Vettel e Leclerc



123002780-46f62e50-c36b-4b60-abd3-829a5555210b.jpg



La monoposto 2019 del Cavallino Rampante è stata svelata questa mattina a Maranello: vediamo quali sono tutte le sue caratteristiche.

Questa mattina in quel di Maranello la Ferrari SF90 ha finalmente visto la luce. In tutti i sensi, dato che in una presentazione spettacolare è stata tenuta nascosta sotto al palco fino all'ultimo secondo.

La monoposto griffata 670 come numero di progetto che condurranno Charles Leclerc e Sebastian Vettel nel Mondiale di Formula 1 2019 presenta alcune soluzioni interessanti, ma nulla di stravolgente rispetto al passato.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche tecniche principali di questa Rossa che avrà il compito di riportare l'iride al Cavallino Rampante.

Auto

Ala anteriore: 2m

Ala posteriore: altezza 870mm, larghezza 1050mm. Dotazione di DRS

Bandelle laterali: con luci a led posteriori

Bargeboard: 350mm rispetto al piano di riferimento

Pilota: 80kg minimo (incluso equipaggiamento e sedile)

Power Unit

Telaio: in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo

Cambio: longitudinale Ferrari a 8 marce più retro. Comando semiautomatico sequenziale a controllo elettronico con cambiata veloce.

Differenziale: autobloccante a controllo idraulico

Freni: a disco auto ventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori

Sospensioni: posteriori a puntone (schema push-rod). Sospensioni posteriori a tirante (schema pull-rod)

Peso: con acqua, olio e pilota: 743 kg

Ruote: OZ anteriori e posteriori 13”

Motore

Cilindrata: 1600cc

Giri massimi: 15000

Sovralimentazione: Turbo singolo

Portata benzina: 100 kg/hr max

Quantità benzina: 110 kg per gara

Configurazione: V6 90°

Alesaggio: 80 mm

Corsa: 53 mm

Valvole: 4 per cilindro

Iniezione: Diretta, max 500 bar

Sistema ERS

Energia batteria: 4 MJ

Potenza: MGU-K 120 kW

Giri max MGU-K: 50.000

Giri max MGU-H: 125.000

fonte: it.motorsport.com
 
Top
0 replies since 15/2/2019, 12:54   17 views
  Share