JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by giuxb

view post Posted: 13/2/2014, 10:32     +3Aiino Copritastiera : MacBook Air - MacBook Pro - TECH NEWS
g9mz

Aiino: Azienda Made In Italy

Aiino è una delle principali aziende che produce accessori con design funzionale e veramente all’avanguardia. Nata nel 2004, Aiino è cresciuta rapidamente fino a diventare il primo brand italiano per dispositivi iPhone, iPod ed iPad negli Apple Store europei. Non solo, Aiino possiede una gamma di prodotti veramente ampia che parte dagli accessori per smartphone, passando dal settore dell’alimentazione e per giungere, infine, al segmento dei computer portatili. L’attenzione posta nello sviluppo e realizzazione dei prodotti dimostra come Aiino sia un’azienda italiana all’avanguardia.

Copritastiera Di Qualità

Il nuovo copritastiera è realizzato ad-hoc per MacBook Air e MacBook Pro “standard” (13″, 15″ e 17″ pollici) o in versione Retina (13″ e 15″ pollici). Tutti coloro che sono quotidianamente in viaggio o si ritrovano a dover lavorare a lungo al computer si saranno spesso chiesti dove vada a finire tutto lo sporco attorno ai tasti. Apple, per realizzare la retroilluminazione LED, ha lasciato delle piccole fessure tra i tasti e la base della tastiera. Con il passare del tempo, quindi, vi ritroverete presto a dover pulire con la classica bomboletta d’aria compressa per rimuovere tutta la sporcizia accumulata sotto i tasti. Non solo, quando vi sposterete con il vostro Mac, di conseguenza, ritroverete un po’ di polvere sullo schermo, sintomo del fatto che la vostra tastiera necessiti di una pulizia.

In questi casi viene in soccorso il copritastiera Aiino. Sia che il vostro Mac sia nuovo o abbia qualche anno, con il copritastiera Aiino sarete in grado di proteggere il Mac in modo adeguato e non lascerete più le classiche impronte sui tasti. La confezione con cui si presenta risulta essere in “stile Apple”, completamente riciclabile ed allo stesso tempo minimalista. Il copritastiera di Aiino, invece, si differenzia da tutti quelli venduti sul mercato poichè la plastica utilizzata risulta essere sottilissima, ma allo stesso tempo molto resistente per sostenere centinaia di migliaia di digitazioni. La plastica, inoltre, è opaca e questa decisione tecnica la rende ideale per non mostrare le classiche “ditate” e rimuovere quella fastidiosa tendenza verso il giallo che assume questo materiale dopo un intenso periodo di utilizzo.

Dopo l’applicazione del copritastiera di Aiino sarete subito operativi al 100%, il livello di retroilluminazione sarà lo stesso e la produttività, in termini di battute per minuto, non ne risentirà più di tanto. Ovviamente, chi possiede MacBook Air e MacBook Pro può acquistare anche una tastiera esterna, in modo tale da utilizzare il proprio notebook Apple come un desktop quando vi trovate a casa, mentre con il copritastiera Aiino potrete viaggiare serenamente, con una tastiera completamente protetta.

Questo prodotto, quindi, è un piccolo investimento (disponibile su Amazon a 19.90€) che vale la pena di fare e che potrebbe salvare il vostro Mac anche da piccoli quantitavi di liquidi caduti sulla tastiera ed, ovviamente, dalla polvere.

fonte: aiino.com
view post Posted: 12/2/2014, 16:33     +3Sony: Walkman Waterproof in una bottiglia d'acqua - TECH NEWS
8frk


Non basta produrre un semplice lettore mp3 impermeabile per riuscire a conquistare e convincere gli acquirenti. Sony ha sfornato una geniale idea, partorita dall’agenzia di comunicazione DraftFCB (una delle più famose al mondo)

Questo prodotto che come punto di forza ha il suo essere totalmente resistente all’acqua, diviene il compagno ideale per chi pratica sport acquatici. In tutto il mondo, il particolare walkman viene venduto nella normale confezione di plastica e, molto spesso, non riesce ad attirare l’interesse degli acquirenti. In Nuova Zelanda, però, resistere al suo fascino sarà davvero una missione quasi impossibile.

Il lettore della Serie W è stato soprannominato il “Walkman imbottigliato” ed il suo nome non è stato dato a caso, infatti, il prodotto è effettivamente venduto in una confezione molto particolare: una piccola bottiglia d’acqua in cui troviamo immerso il famoso lettore. In questo modo, il compratore potrà immediatamente capire e testare la caratteristica vincente del dispositivo firmato Sony.

u851

Addirittura, il Walkman imbottigliato viene venduto nelle palestre all’interno dei normali distributori automatici che solitamente sfornano bibite. Al posto di trovare un Gatorade o una normale Coca Cola, gli sportivi potranno inserire i soldi e acquistare rapidamente il lettore immerso in acqua! Il prezzo, ovviamente, sarà molto più salato di quello di una normale bevanda.

La fenomenale strategia di marketing colpisce solo ed unicamente i clienti neozelandesi.
Gli altri potranno comprare il lettore on line oppure nei negozi, ma in una confezione alquanto banale.


fonte: The Verge
view post Posted: 11/2/2014, 09:25     +4iPhone usato + Flappy Bird: su eBay a 134.000$! - VIDEOGAMES NEWS
7xyc

I giocatori hanno dovuto dire addio al noto Flappy Bird. Lo sviluppatore ha deciso di ritirare definitivamente questa celebre applicazione per riottenere la tanto desiderata “pace” che aveva perso dopo il lancio del gioco. Addirittura Dong Nguye guadagnava 50.000 $ al giorno grazie alle pubblicità presenti nell’app. Avrà rimosso il titolo per altri oscuri motivi? Forse si, forse no, non possiamo dirlo con sicurezza. Ciò che sappiamo, senza alcun dubbio, è che Flappy Bird è rimasto nei cuori dei giocatori che non vogliono smettere di giocare.

L’uccellino è stato rimosso dagli store, ma il suo successo non scema. Siamo rimasti a dir poco sconvolti nello scoprire che alcuni utenti hanno messo in vendita i propri iPhone che includevano anche il noto gioco Flappy Bird che, come abbiamo detto, non è più scaricabile dai negozi virtuali.

Le cifre raggiunte da questi device lasciano a bocca aperta, proprio come quelle guadagnate ogni giorno dallo sviluppatore di Flappy. Tra i tanti esempi, non possiamo non evidenziare un normalissimo iPhone 4S usato venduto alla cifra di 134.000$! Il suo prezzo è così alto solo ed unicamente perché sul dispositivo è installato il gioco di Flappy Bird! .. il device è divenuto una perla rara solo per questo motivo.

fonte: idownloadblog
view post Posted: 3/2/2014, 09:26     +2Xbox One: versione economica? - TECH NEWS
twjl

Una versione 'Lite' ?

Alla luce di quelle che sono state le vendite più soddisfacenti di Microsoft, quest’ultima è al corrente che un cambiamento di prezzo potrebbe portare le vendite ancora più su. Tuttavia i rumor parlano di una “Xbox One 2.0” che potrebbe essere privata del lettore ottico a favore di un hard disk interno di 1TB che permetterà di immagazzinare i giochi che saranno da questo momento solo virtuali e scaricabili dal Market di Xbox One.

"I feedback che abbiamo raccolto sono molto utili. Alcune delle funzionalità social sono nascoste oppure difficili da utilizzare se confrontate con quelle di Xbox 360. Per questo motivo rilasceremo un aggiornamento destinato a risolvere la situazione. Come persona coinvolta nel progetto Xbox Live da dieci anni, prendo seriamente le segnalazioni degli utenti che lamentano difficoltà nell’unirsi a un party, oppure che non apprezzano le impostazioni di default della console."

Un lavoro di squadra, insomma, che Microsoft sta facendo con gli utenti per fornire un prodotto sempre migliore e che “bruci” la concorrenza.


fonte: vg247.com
view post Posted: 12/12/2013, 16:31     +3Firefox: versione 26 disponibile per il download - TECH NEWS
xhpv

E' disponibile per il download la versione stabile di Firefox 26 che introduce diverse interessanti novità. Una delle più importanti è sicuramente l’attivazione del click-to-play per il plugin Java, per merito del quale il browser non eseguirà più automaticamente i contenuti in Java incontrati sul Web ma richiederà un click da parte dell’utente per poterlo fare: un ottimo modo per evitare inutili rischi di sicurezza.

La funzione è applicabile anche ad altri plugin ma per il momento Mozilla ha deciso di tenerla attiva di default solo con Java. Altre novità degne di nota sono il Firefox OS App Manager destinato allo sviluppo delle applicazioni per Firefox OS, il supporto alle password generate da script e il supporto ai video in H.264 su Linux.

Ecco il changelog completo:

NEW – All Java plug-ins are defaulted to ‘click to play’
NEW – Password manager now supports script-generated password fields
NEW – Updates can now be performed by Windows users without write permissions to Firefox install directory (requires Mozilla Maintenance Service)
NEW – Support for H.264 on Linux if the appropriate gstreamer plug-ins are installed
CHANGED – Support for MP3 decoding on Windows XP, completing MP3 support across Windows OS versions
CHANGED – CSP implementation now supports multiple policies, including the case of both an enforced and Report-Only policy, per the spec
DEVELOPER – Social API now supports Social Bookmarking for multiple providers through its SocialMarks functionality (see MDN docs)
DEVELOPER – Math.ToFloat32 takes a JS value and converts it to a Float32, whenever possible
DEVELOPER – There is no longer a prompt when websites use appcache
DEVELOPER – Support for the CSS image orientation property
NEW – App Manager allows you to deploy and debug HTML5 webapps on Firefox OS phones and the Firefox OS Simulator
DEVELOPER – IndexedDB can now be used as a “optimistic” storage area so it doesn’t require any prompts and data is stored in a pool with LRU eviction policy, in short temporary storage
FIXED – When displaying a standalone image, Firefox matches the EXIF orientation information contained within the JPEG image (298619)
FIXED – Text Rendering Issues on Windows 7 with Platform Update KB2670838 (MSIE 10 Prerequisite) or on Windows 8.1 (812695)
FIXED – Improved page load times due to no longer decoding images that aren’t visible (847223)
FIXED – AudioToolbox MP3 backend for OSX (914479)
FIXED – Various security fixes


Come di consueto, è stata rilasciata anche la nuova versione stabile di Firefox per Android che a ’sto giro introduce una nuova start screen denominata “Home” all’interno della quale è possibile trovare l’elenco dei siti più visitati, i preferiti e altri contenuti legati alle proprie attività di navigazione online.
view post Posted: 9/12/2013, 08:56     +2Samsung: Galaxy J - SMARTPHONE NEWS
jpg

Galaxy J: La Potenza Del Note 3 E Le Dimensioni Del Galaxy S4

“Just fit, Just simple, Just elegant, Just fast, Just for you. Coming soon”. Il nuovo video che Samsung Taiwan ha pubblicato sul proprio canale YouTube preannuncia l’arrivo del nuovo Galaxy J. Attualmente Galaxy J è disponibile solo in Giappone con operatore NTT DoCoMo, ma le caratteristiche hardware di questo dispositivo permetterebbero alla stessa Samsung di offrire una gamma ancora più completa di smartphone.

Il Galaxy J è basato su Android 4.3, dotato di display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full-HD, supporta le reti LTE ed integra al suo interno un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz, 3GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Le dimensioni della batteria sono pari a 2600 mAh, vi sono presenti anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel, connessione Wi-Fi, GPS, Bluetooth ed infine slot di espansione MicroSD.

La strategia di Samsung, quindi, sarebbe quella di portare il nuovo Galaxy J a livello globale nei prossimi mesi. Nel frattempo dobbiamo aspettare la presentazione ufficiale per comprendere cosa potrebbe arrivare, a breve, sul mercato italiano.

fonte: youtube

view post Posted: 28/11/2013, 08:38     +2Winamp: partita la petizione per “salvarlo” - TECH NEWS
jpg

Per quanto possa apparire anacronistico e datato per molti utenti, Winamp ha ancora un seguito nutritissimo e la notizia della sua chiusura ha gettato nello sconforto tante persone. Al punto che è stata lanciata una petizione online per tenerlo “in vita” e che l’iniziativa sta registrando numeri davvero significativi.

Sono oltre 17.000 le firme raccolte in favore della “resurrezione” di Winamp e il contatore sale di ora in ora. La speranza dei sottoscrittori è che AOL torni sui suoi passi dopo questa dimostrazione pubblica di supporto o che l’azienda rilasci i sorgenti del software, in modo da consentire a sviluppatori indipendenti di prendere in mano il progetto:

After more than 15 years and millions of users worldwide, Winamp Media Player will cease forever as of 20th Dec 2013.
Winamp is the best media player ever built. If there were other alternatives that would be fine. But there is nothing that can do what Winamp can do. It is the most versatile media player on earth.
It can’t be left to die. It must live on.
f AOL allows it to go open source it WILL live on forever and be in the hands of people who love it and use it every day.

Please help by asking AOL to keep it alive or allow this software to go open source.

By signing this petition you are proving to AOL or other investors that:

1) Winamp has a lot more supporters than they may think. Show them you do care about what happens to Winamp

2) there IS a need to keep this project alive

3) if it cannot be kept alive in one form or another then it’s source code needs to be released to the public



Nei giorni scorsi si è vociferato di un interesse di Microsoft verso Winamp e Shoutcast ma non è affatto chiaro il motivo per cui il colosso di Redmond dovrebbe portare a compimento un affare del genere: con Windows Media Player e Xbox Music gli utenti dell’ecosistema Windows hanno già a disposizione valide soluzioni per la musica, Winamp risulterebbe un extra di lusso.

fonte: saveWinamp
view post Posted: 26/11/2013, 09:46     +1iPhone 5C: Foxconn blocca la produzione, un flop? - SMARTPHONE NEWS
.. concordo .. anzi ...rilancio! : saro' "controcorrente" (o anti-consumista), ma 200 euri mi sembrano ancora troppi per un cell.(sono poi arrivato a spendere sui 150) ; non sono un utilizzatore hard-core, anche se android, mi sta abbastanza interessando (visto il parco software e pure i giochi! disponibili .. ) .

A me ha sempre fatto un po' pensare l'avere in tasca qualcosa da 1milione e oltre (delle vecchie lire .. ) .. se penso a tutte le cadute del mio vecchio Nokia (alle quali è sempre sopravvissuto!!) .. detto questo trovo ancor piu' aberrante chi a distanza di un anno si accalca per comprare la nuova uscita ( be' se ha i soldi da spendere ... nessun problema, ma in tanti penso lo paghino a rate!!)
view post Posted: 25/11/2013, 12:47     +3Microsoft: merchandising anti-Google - TECH NEWS
jpg

La campagna anti-Google di Microsoft fa un nuovo salto di qualità, lasciamo decidere a voi se verso l’alto o verso il basso. Nel Microsoft Store americano è infatti arrivata la sezione Scroogled in cui è possibile acquistare tazze, cappellini e t-shirt su cui campeggiano messaggi che ci ricordano quanto sia spiona “big G”, come faccia di tutto per raccogliere i nostri dati, ecc. Ecco qualche esempio:

jpg

- Mug Keep Calm – una tazza nera su cui c’è il logo di Google Chrome e la classica scritta “Keep Calm” seguita dalla dicitura “While we steal your data”. Sembra andata a ruba (e scusate il gioco di parole), visto che è già out of stock.

- Cappellino e t-shirt Scroogled – un cappellino nero e una t-shirt bianca con il logo di Google storpiato in “Scroogled”.

- T-shirt I’m watching You – una t-shirt, abbastanza carina invero, con al centro il logo di Chrome usato a mo’ di volto per un losco figuro (con l’impermeabile nero e il cappello) e sotto la dicitura “I’m watching you”.

Insomma, ci sono andati giù piuttosto pesante. Ma evidentemente Microsoft confida nell’efficacia di una campagna promozionale così aggressiva.
Qualche settimana fa, d’altronde, uno studio condotto da Answers Research ha rivelato che il 53% degli utenti “toccati” da “Scroogled” vede Bing sotto una nuova luce. Allo stesso tempo, il numero di utenti che consiglierebbero Google a un amico sarebbe sceso del 10% mentre sarebbe salito del 7% il numero di persone che consiglierebbe l’utilizzo di Bing.

Dati, quelli raccolti da Answers Research, che però non si riflettono realmente sul mercato dei motori di ricerca, dove Bing ha sì guadagnato percentuali di utenza significativa ma a scapito di Yahoo! e non di Google.

fonte: “Scroogled” su Microsoft Store
view post Posted: 25/11/2013, 08:37     +1AOL annuncia la chiusura di Winamp, dopo 15 anni di onorata carriera - TECH NEWS
.. riprendo questo post, come update, dato che recenti voci di corridoio fanno pensare che per il celebre player non sia ancora giunta l’ultima ora.

TechCrunch, infatti, riporta che Microsoft avrebbe manifestato il suo interesse verso un’eventuale acquisizione di Winamp e del servizio di web radio Shoutcast che chiuderà i batterni la prossima settimana.

L’insuccesso di Zune è cosa ben nota a tutti così come lo è anche il fatto che in virtù di ciò la redmondiana ha scelto poi di puntare tutto, in fatto di musica, su Xbox Music. Tenendo conto di tale dato Microsoft, dunque, più che aver posato lo sguardo su Winamp potrebbe nutrire un qualche interesse nei confronti di Shoutcast, magari al fine di integrarlo nel suo servizio di streaming musicale.
view post Posted: 21/11/2013, 09:17     +3G Data : Top 10 siti piu' pericolosi - TECH NEWS
jpg

In questi ultimi anni il numero malware ed di virus è cresciuto a dismisura. L’arrivo di dispositivi mobile come smartphone e tablet, inoltre, ha portato ad aumento rapido delle minacce online. Basti pensare che nella prima metà del 2013 sono stati già trovati oltre 1,509,934 tipologie di malware in totale. Si stima che la crescita, nel 2013, rispetto al 2012 sia stata di oltre il 9%. Le principali categorie sono trojan, spyware, downloaders e backdoors. per quanto riguarda i worm, quest’ultima categoria è cresciuta notevolmente, anche se occupa ancora la quinta posizione. G Data, per evidenziare questo trend, ha recentemente stilato una classifica in cui viene sottolineato come, ad oggi, molti siti web dedicati alla tecnologia, per arrivare a quelli pornografici, possono essere pericolosi per coloro che navigano in internet. Il web, quindi, si sta sempre di più tramutando in uno dei principali canali di distribuzione di worm, trojan ed altri pericoli simili. I cyber criminali, infatti, sempre di più realizzano siti esistenti e ne creano nuovi per trasformarli in fonti di lanci massivi di malware o trappole di phishing.

Ogni giorno riceviamo, all’interno delle nostre caselle postali, decine di email in cui viene simulata l’identità di qualche azienda o viene richiesto di controllare il proprio conto bancario con la finalità di rubare i dati. Il malware, su computer, può nascondersi su diverse tipologie di siti web e per prevenire questi attacchi, gli esperti ritengono che gli utenti debbano avere una soluzione completa per la sicurezza informatica. Quest’ultima deve includere un firewall che monitorizzi tutto il traffico http ed, inoltre, è suggerito di non cliccare sui link contenuti nelle e-mail di spam.


“In questi giorni i siti sono la principale piattaforma per la diffusione di tutti i tipi di malware. I criminali utilizzano solitamente degli attacchi di tipo drive-by dove tutto quello che serve è visitare un determinato sito Internet per risultare infettato.” Ralf Benzmüller, Head of G Data SecurityLabs.
view post Posted: 21/11/2013, 09:09     +4Google: Paga Chi Scova Falle In Android - TECH NEWS
jpg

Gli sviluppatori indipendenti, senza un regolare contratto con altre aziende, sono sempre stati fonte di “sicurezza” per aziende come Microsoft che, in passato, ha offerto la possibilità di scovare dei bug all’interno dei suoi sistemi operativi: quello più “rilevante” avrebbe, poi, vinto un premio in denaro dall’azienda. Anche Google sembra essere intenzionata a seguire i passi del colosso di Redmond e non a caso nelle ultime ore veniamo a conoscenza di un simile programma promosso sullo stesso blog del colosso dei motori di ricerca.

We started with a fairly conservative scope, but said we would expand the program soon. Today, we are adding the following to the list of projects that are eligible for rewards:

- All the open-source components of Android: Android Open Source Project
- Widely used web servers: Apache httpd, lighttpd, nginx
- Popular mail delivery services: Sendmail, Postfix, Exim, Dovecot
- Virtual private networking: OpenVPN
- Network time: University of Delaware NTPD
- Additional core libraries: Mozilla NSS, libxml2
- Toolchain security improvements for GCC, binutils, and llvm

Sostanzialmente si parla di scovare falle nelle diverse sezioni in cui è diviso il sistema: i protocolli di sicurezza utilizzati dai client mail, dai browser e via dicendo.

fonte: Google
view post Posted: 21/11/2013, 09:01     +4VK oscurato in Italia - TECH NEWS
jpg

È possibile oscurare un sito con oltre 160 milioni di utenti all’attivo per colpa di un singolo contenuto? A quanto pare sì, se il Paese in cui viene chiesto l’oscuramento è l’Italia e il pomo della discordia è “Sole a catinelle”, film prodotto da Medusa che nelle ultime settimane sta facendo sfaceli ai botteghini. A farne le spese questa volta è stato il social network russo VK, attraverso il quale, a quanto pare, è stata veicolata in maniera illegale la pellicola interpretata da Checco Zalone.


Accortasi della diffusione dell’opera online, Medusa ha denunciato tutto alla Procura della Repubblica di Roma che ha disposto l’oscuramento da parte degli ISP italiani di VK e altri 9 siti Internet: movshare.net, nowdownload.ch, nowvideo.ch, rapidgator.net, topvideo.tv, upshared.com, usefile.com e videopremium.tv. (per il bypass vale ancora il cambio di DNS .. )

Come sottolinea l’avvocato Guido Scorza sul Fatto Quotidiano, prima di adottare misure del genere bisognerebbe accertare in maniera seria e definitiva se un sito è illegale o meno:

"A nulla vale – o almeno dovrebbe valere – rilevare che, già in passato, il social network russo si era fatto nomea di essere un’isola felice per i pirati sovietici e non. Delle due l’una: o la piattaforma in questione svolgeva un’attività illecita e, allora, avrebbe dovuto essere chiusa all’esito di un giudizio volto ad accertare tale illegittimità o la piattaforma svolgeva un’attività lecita e, allora, per nessuna ragione al mondo dovrebbe ammettersi che essa formi oggetto di un provvedimento di blocco."

Non è possibile oscurare un servizio online o un social network con milioni di iscritti (e tanti contenuti legittimi) solo perché alcune persone li utilizzano per diffondere materiale audiovisivo in modo non autorizzato. O almeno non dovrebbe essere possibile in un paese serio.
view post Posted: 20/11/2013, 09:33     +1Samsung Galaxy Gear: venduti solo 50.000 esemplari, flop ? - TECH NEWS
... mah ... vai a capire gli oscuri disegni del marketing! ... presumo abbia anche inciso il fatto che molti (anche Apple se dico bene) hanno in corso progetti simili, da cui il voler essere tra i primi ... chiaro poi in un mercato gia' saturo, non vedevo molto bene questa periferica ... anche come collocazione: ok è un orologio 'pompato', ma se ho gia' il cell. con queste funzioni, non ne vedo tutta questa utilita' ( a parte la ... 'sfiziosità' !!)
view post Posted: 20/11/2013, 09:13     +3Google: 17 milioni di dollari per il caso Safari - TECH NEWS
jpg

A luglio dello scorso anno Google era stata multata ed invitata al pagamento di 22,5 milioni di dollari per aver aggirato il blocco dei cookie di Safari al fine di poter tracciare con maggior facilità gli utenti impegnati nell’utilizzo del browser web di Cupertino.

Alla precedente somma di denaro vanno ora a sommarsi altri 17 milioni di dollari in seguito al pagamento dei quali il caso potrà dirsi definitivamente chiuso (o almeno si spera).

Google ha infatti firmato un nuovo patteggiamento facendo in tal modo decadere le accuse mosse da 37 stati americani relativamente al tracciamento non autorizzato degli utenti mediante la creazione di cookie nella versione mobile di Safari.

Big G avrebbe agito aggirando le impostazioni relative alla privacy degli internauti tra giugno del 2011 e febbraio del 2012 creado appositi file all’interno dei device così da conoscere le abitudini online degli utenti senza richiedere loro il consenso.

Il neo accordo è stato reso noto nella giornata di ieri durante la quale è stato inoltre condiviso un documento scritto da Google con cui l’azienda si impegna a non utilizzare nuovamente parti di codice in grado di aggirare le impostazioni dei browser contro la volontà degli utenti a meno che non si tratti di un’operazione mirante a porre rimedio ad eventuali falle di sicurezza, frodi informatiche e problemi tecnici. L’azienda di Mountain View si è inoltre impegnata nel fornire informazioni più dettagliate in merito all’utilizzo dei cookie per i prossimi cinque anni.

Difficilmente il patteggiamento inciderà in termini economici sullo stato di salute di Google ma è ovvio che il verificarsi di una vicenda del genere può andare a ledere la reputazione di una tra le aziende più importanti e imponenti dell’intero panorama dell’IT.

fonte: appleinsider
204 replies since 5/5/2008