JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by giuxb

view post Posted: 20/11/2013, 09:06     +3Samsung Galaxy Gear: venduti solo 50.000 esemplari, flop ? - TECH NEWS
jpg

La commercializzazione del Galaxy Gear è stata una mossa forse un po’ troppo azzardata da parte di Samsung. O meglio, lo è stata la commercializzazione di un dispositivo che si proponeva di fare da apripista a un nuovo mercato (quello degli smartwatch) offrendo una scarsa compatibilità con gli smartphone in commercio ad un prezzo probabilmente eccessivo, 299€, rispetto alle funzionalità offerte.

A dimostrazione di quanto appena asserito, ci sono i dati di vendita del dispositivo, che secondo un recente rapporto non è riuscito a superare la soglia dei 900 esemplari venduti al giorno. Complessivamente, sarebbero stati venduti poco più di 50.000 Galaxy Gear. Un risultato non certo esaltante per un prodotto uscito un mese e mezzo fa che si proponeva di rivoluzionare il mercato.

Come accennato in precedenza, ad influire sui risultati di vendita dello smartwatch Samsung ci sono un prezzo ritenuto poco accessibile da parte del pubblico (soprattutto se non ti chiami “Apple”) e una libertà di scelta limitatissima per quel che concerne gli smartphone utilizzabili con il dispositivo.

Il Galaxy Gear, per molte settimane ha funzionato esclusivamente in accoppiata con il Samsung Galaxy Note 3 e il Galaxy Tab 10.1 2014. Solo in un secondo momento è stata annunciata la compatibilità con Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2 con la promessa del supporto per altri device, quali Galaxy S4 mini, S4 Active, Mega 5.8, Mega 6.3 ed S4 Zoom.

Le stesse problematiche hanno portato anche ad una media di restituzioni piuttosto alta, con picchi che hanno visto il 30% dei clienti di Best Buy (nota catena di store di elettronica americana) riportare il Samsung Galaxy Gear indietro a poche ore dall’acquisto. Incomprensione da parte del pubblico o dispositivo lanciato troppo frettolosamente sul mercato?

fonte: Neowin
view post Posted: 19/11/2013, 09:21     +4iPhone 5C: Foxconn blocca la produzione, un flop? - SMARTPHONE NEWS
jpg

Sin dai primi rumor riguardanti l’iPhone 5C, le voci erano molto dubbiose: un iPhone di plastica riuscirà ad avere successo? Molti avevano puntato su questo cavallo vincente, visto che il suo prezzo avrebbe permesso a tutti, o quasi, di possedere un dispositivo melato. Cupertino non ha smentito le indiscrezioni ed ha presentato un iPhone colorato e plasticoso, ma sicuramente non un prodotto 'low-cost', anzi.

Si è già parlato della clamorosa vittoria dell’iPhone 5S sul modello 5C e non è difficile capire perché gli utenti preferiscono il primo: la differenza di prezzo è minima. Negli ultimi giorni le notizie parlano della produzione dell’iPhone 5C che Apple sta vertiginosamente rallentando, ma adesso si parla addirittura di un blocco.

La nota fabbrica di Foxconn avrebbe avuto l’ordine di interrompere la produzione di iPhone 5C e di concentrarsi solo ed unicamente sul modello top gamma della mela morsicata. Solo la fabbrica di Pegatron, dunque, dovrebbe continuare a sfornare lo smartphone di plastica della mela morsicata. L’indiscrezione arriva da DigiTimes, una fonte non sempre sicura, ma dobbiamo ammettere che tale ipotesi non ci sconvolge.

L’iPhone 5C costa troppo. Gli utenti, spendendo poco in più, possono stringere tra le mani un telefono realizzato con materiali pregiati, molto più potente e, soprattutto, sfoggiare il top gamma firmato Apple che, come sappiamo, rappresenta uno status symbol.

Anche se il blocco da parte di Foxconn non dovesse essere reale, Apple ha comunque deciso di diminuire la produzione del 5C. Possiamo considerare questo smartphone un flop dell’azienda diretta da Tim Cook?

fonte: appleinsider
view post Posted: 19/11/2013, 09:12     +2PS4: sabotaggio dei dipendenti Foxconn - TECH NEWS
jpg

In molti avranno già pre-ordinato la nuova console di casa Sony e adesso, dopo aver letto i primi pareri in rete, pare siano caduti nel panico più totale riscontrando pareri negativi sulla costruzione della console giapponese. Nelle ultime ore online sono apparse alcune informazioni che probabilmente svelano il perchè di questi difetti di costruzione.

Una Vendetta Degli Operai?

Secondo alcune fonti cinesi vicine alla Foxconn, l’azienda commissionata da Sony per la produzione dei componenti interni della nuova Play Station 4, gli stagisti al lavoro sulle linee di produzione Sony, visti i ritmi impossibili (e i salari troppo bassi) richiesti dall’azienda giapponese, sarebbero stati coinvolti in una sorta di sabotaggio nei confronti della nuova console. Infatti uno stagista interno alla stessa azienda in questione ha dichiarato che gli operai, in segno di protesta, avrebbero sabotato volontariamente le nuove console, attuando qualche cambiamento alla struttura hardware della console.

Ritmi impossibili e salari molto bassi, dunque, sarebbero la causa di numerose console difettose che gli utenti avrebbero ricevuto a casa. Sony, tuttavia, è intervenuta nella vicenda affermando che solo lo 0.04% delle console sarebbero affette da diversi problemi: in ogni caso, su Amazon, non sembra essere proprio così. Infatti, leggendo le recensioni, oltre il 30% degli utenti si sarebbe trovato di fronte a problemi nel collegamento HDMI o nel famigerato led blu.

fonte: dailytech
view post Posted: 14/11/2013, 09:09     +3LG: La scocca “Self Healing” - TECH NEWS
jpg

Recentemente, è stato mostrato in un video, come il nuovo smartphone di LG con display curvo, sia effettivamente resistente a quello che è un test di “contorsionismo”, se così possiamo dire. Ecco arrivare adesso le qualità “nascoste” nella scocca posteriore del G Flex.

il nuovo LG G Flex integra sotto la scocca ricurva una particolare sostanza che riesce a “cancellare” quei piccoli graffi che si creano, magari a contatto con jeans o superfici che, comunque, tendono a lasciare qualche segno. La situazione, però, non può essere sistemata quando i “piccoli graffi” diventano grandi e profondi: le capacità “rigenerative” non sono così avanzate.

Per tutti gli scettici, il colosso coreano ha pubblicato un video in cui viene paragonata la scocca di uno smartphone normale e quella del G Flex: dopo aver graffiato volontariamente la parte posteriore dello smartphone, è possibile notare che dopo qualche minuto è ritornato come se nulla fosse accaduto (..)

view post Posted: 13/11/2013, 14:21     +3Apple Mavericks, polemica sul dizionario: offende i gay - TECH NEWS
Mac-OS-X-Mavericks-Logo

Apple è probabilmente una delle società più gay-friendly del mondo. Il suo leader attuale è dichiaratamente omosessuale, anche se Tim Cook ha sempre preferito mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori che devono essere puntati solo ed unicamente sui prodotti melati.

Più volte l’azienda ha evidenziato la sua filosofia, dunque, i fan restano davvero stupiti nello scoprire che nell’occhio del ciclone abbiamo proprio la mela morsicata. Conosciamo tutti il nuovo sistema operativo della Apple, Mavericks, ed il suo dizionario da una definizione di “gay” alquanto anomala.

Il tutto è stato scoperto dalla giovane Becca Gorman, ragazza di 15 anni figlia di una coppia lesbica. Nel digitare la parola 'gay' ha trovato un risultato davvero bizzarro. Apple dà alcune definizioni per questo termine ma quella 'informale' ha lasciato la giovane studentessa davvero basita. Gay: 'sciocco, stupido'. Non manca persino una frase in cui si usa la parola in questo modo.

o-GAY-570

Poco importa se la definizione sia stata inserita accanto alla dicitura 'informale', Becca dopo essersi consultata con i suoi genitori ha subito deciso di scrivere a casa Cupertino, società che si è sempre dichiarata gay-friendly. Dopo una singola ora di attesa, arriva la risposta di un rappresentante dell’azienda che sottolinea lo stato di shock per la definizione inserita nel loro vocabolario. Modifica avvenuta, dunque? No, al momento il termine aleggia ancora nel dizionario e probabilmente, almeno si spera, sarà rimosso nel prossimo aggiornamento del software.
view post Posted: 12/11/2013, 15:09     +3Motorola: tatuaggio con funzione di microfono - TECH NEWS
tattoo_610x416

È notizia degli ultimi giorni quella che Motorola ha depositato presso l’USPTO una nuova richiesta di brevetto che illustra il funzionamento di… un tatuaggio elettronico da applicare sul collo!

Definito genericamente come “Coupling An Electronic Skin Tattoo To A Mobile Communication Device”, il brevetto descrive uno strumento dai tratti decisamente fantascientifici che riprende in qualche modo quanto già accenato mesi fa dall’acquisita di Google e che dovrebbe permettere di collegarsi mediante Bluetooth o NFC ad uno smartphone consentendo l’effettuazione di chiamate vocali senza dover metter mano al proprio device mobile.

Sfruttando i nano-circuiti integrati il tatuaggio dovrebbe dunque essere in grado di rilevare le vibrazioni prodotte dalla voce e dalle corde vocali, di interpretarle e di trasformale poi in voce che verrà ascoltata da chi riceve la telefonata.

il cyber-tatuaggio di Motorola dovrebbe quindi permettere di migliorare la qualità delle comunicazioni poiché il microfono, basandosi sulle vibrazioni prodotte dalla voce attraverso la gola, non sarà più soggetto a disturbi esterni provenienti dai suoni ambientali.

Nel brevetto Motorola fa inoltre riferimento ad una particolare tipologia di rilevazione galvanica in riferimento all’eccitabilità della voce e dalla pelle. Detta in altri termini una sorta di macchina della verità capace di rilevare le variazioni del tono di voce e della reazione cutanea per identificare quanto un soggetto sta dicendo il vero o sta mentendo.

Il tatuaggio di Motorola non sarà ovviamente indelebile ma potrà essere applicato in modo adesivo. Tenendo conto di ciò il tatuaggio dell’acquisita di big G potrebbe ricaricarsi automaticamente in modalità wireless in modo tale da evitarne la frequente rimozione.

Naturalmente il fatto che sia stato depositato il brevetto in questione non implica necessariamente che il tatuaggio sia o sarà in sviluppo e che verrà immesso sul mercato. È infatti prassi delle aziende registrare brevetti inerenti idee e soluzioni innovative per precedere la concorrenza.

fonte: Neowin
view post Posted: 8/11/2013, 08:52     +2Internet Explorer 11 per Windows 7 - TECH NEWS
jpg

Dopo aver debuttato in esclusiva su Windows 8.1, la versione stabile di Internet Explorer 11 approda finalmente anche su Windows 7, dove promette di portare un significativo boost alle performance del suo predecessore.

Anche se in termini puramente estetici o di funzioni l’ultimo browser di casa Microsoft non sembra presentare grossissime novità rispetto ad IE10, “sotto il cofano” c’è un motore Javascript più veloce del 10% rispetto a quello della versione precedente del software, e un incremento del supporto HTML5: adesso si possono visualizzare i video HTML5 senza usare plugin, è stato esteso il supporto a quei servizi online che offrono il drag-and-drop di file nella finestra del browser e altre belle cosucce del genere.

È stato migliorato anche il supporto WebGL. Con Windows – fa sapere Microsoft – gli errori di sottosistema non terminano più l’appicazione e WebGL continua a funzionare. Le esperienze WebGL cross-sistema funzionano su tutti i dispositivi sfruttando l’accelerazione GPU ed IE11 scansiona i contenuti WebGL non sicuri implementando un renderer per integrare la GPU.

Il group program manager di Internet Explorer, Rob Mauceri, ha inoltre fatto sapere che IE11 include un sistema migliorato di prefetching che dovrebbe rendere più rapida la navigazione online grazie al caricamento in background dei link presenti all’interno delle pagine Web.

Per il download del nuovo browser andare QUI

fonte: blogs.windows.com

Edited by keysersoze86 - 8/11/2013, 10:13
view post Posted: 7/11/2013, 14:20     +1Apple: iPad Maxi in arrivo? - TECH NEWS
13.11.03-Airs

Apple ha soddisfatto i vari appassionati con il nuovo iPad Mini che sfoggia un display Retina ed anche con l’ormai noto Air che riprende l’estetica del piccolo tablet, ma include un potente hardware. Che cosa avrà in cantiere l’azienda per il 2014? Le ultime voci parlano di un prodotto davvero inaspettato che potrebbe stupire i fan: un iPad Maxi. già da tempo si parla di questo device che includerà uno schermo molto più grande di quello montato sul modello standard. Non più 9,7 pollici, ma il display potrebbe raggiungere 11.4 sia o finanche 12,9 pollici!

Secondo il sito PadNews, questo terminale si trova in fase di sperimentazione e la fabbrica di Foxconn già avrebbe sfornato qualche device del genere. Sempre secondo le fonti, Apple potrebbe presenterlo nel corso del 2014 con precisione nel mese marzo.

Bisogna ammettere che questa fonte non risulta molto affidabile, ma nel mese di luglio il Wall Strett Journal parlò di un prodotto Apple che apparteneva alla categoria di iPad, ma risultava dotato di uno schermo di circa 13 pollici.

Arriverà davvero un iPad maxi? Secondo le indiscrezioni il prodotto diventerà realtà solo se i test riusciranno a soddisfare il team di Cupertino. Se Apple dovesse davvero commercializzare un terminale del genere, il successo sarà assicurato? Dobbiamo ammettere che le dimensioni dei terminali tecnologici stanno aumentando in modo esponenziale, basti pensare che gli smartphone si stanno rapidamente avvicinando ai tablet (in particolare quelli da 7”), quindi le tavolette potrebbero puntare su maggiori pollici.

Fonte: Appleinsider
view post Posted: 7/11/2013, 09:24     +1Nexus 5: smontaggio e analisi - TECH NEWS
jpg

Come ormai da tradizione iFixit a distanza di neanche una settimana dalla presentazione di Nexus 5, ha già smembrato lo smartphone di Google ed LG per fornire un giudizio su quella che è la difficoltà nelle riparazioni “fatte in case”. A sorpresa, il dispositivo ottiene un bell’8 su 10, il che significa che lo smartphone è eccessivamente semplice da riparare (ovviamente non è alla portata di tutti).

jpg

Un design modulare è colui che si prende il merito in questa circostanza: addio ad infiniti viti (scusate il giro di parole) da stingere e svitare, colla dappertutto e quant’altro. Il nuovo Nexus 5 sembra essere tutto sorretto da fermi di plastica che contribuiscono a rendere lo smartphone alquanto semplice da smontare e rimontare. L’unico neo che iFixit sembra aver trovato durante il Teardown del dispositivo pare sia il display: infatti, questo sembra essere incollato al pannello anteriore e ciò risulta abbastanza scomodo durante le riparazioni.

Batteria, prodotta da LG e motori per la vibrazione sono fissati, ma solo con un po’ di colla che è facilmente rimovibile: anche altoparlante e scheda madre sono solamente “appoggiati” tanto è che iFixit ha definito la procedura di smontaggio più semplice che rubare le caramelle ad un bambino. Qui di seguito il “referto” del teardown .

view post Posted: 6/11/2013, 14:34     +3Google Helpouts : assistenza video in tempo reale - TECH NEWS
jpg

Google Helpouts, il nuovo servizio basato sulla piattaforma Hangouts mediante cui tutti gli utenti possono offrire o chiedere aiuto ad altri, è ora ufficialmente online e può essere utilizzato da tutti gli interessati senza restrizione alcuna.

Mediante un apposito post pubblicato qualche ora fa sul blog aziendale Google ha infatti annunciato di aver lanciato il nuovo e tanto chiacchierato servizio.

"E se ricevere un aiuto per un problema con il computer, un tubo che perde oppure un compito a casa fosse tanto semplice quanto premere un pulsante? Se ci si potesse connettere in tempo reale con un insegnante di musica o di yoga nella comodità della propria abitazione? Se fosse possibile rivolgersi a un esperto nelle situazioni in cui se ne ha davvero bisogno? Oggi lanciamo Helpouts, un nuovo modo per dare e ricevere aiuto tramite video live."

Basandosi sul motto “Real help from real people in real time”, vale a dire “Un aiuto reale da persone reali in tempo reale”, Google Helpouts funge dunque da vero e proprio punto di incontro tra coloro che sono alla ricerca di aiuto e coloro che, invece, intendono offrirne mettendo le proprie conoscenze a disposizione.

Chi decide di proporsi come aiutante può farlo sia gratuitamente sia stabilendo una tariffa. Gli utenti possono invece decidere a chi “chiedere una mano” valutando più parametri quali recensioni, prezzo e disponibilità.

Le lezioni possono essere avviate in qualsiasi momento o, in alternativa, pianificando il giorno e l’ora. Ogni lezione, inoltre, deve essere catalogata in una delle categorie disponibili quali Arte e Musica, Computer ed Elttronica, Cucina, Educazione e Lavoro, Moda e bellezza, Fitness e Alimentazione, Salute, Casa e Giardinaggio.

fonte: googleblog.blogspot.it
view post Posted: 6/11/2013, 10:08     +2iPad Air: il costo reale della Apple - TECH NEWS
jpg

Alla fine di ottobre, Apple ha presentato i nuovi iPad ed il modello che stupito i fan è stato soprattutto l’Air. Un iPad 5 esteticamente differente dalla precedente versione che riprende lo stile dell’ormai noto Mini. Un prodotto più leggero, più compatto e di conseguenza facilmente trasportabile.

Al lancio del nuovo iDevice, i consumatori hanno reagito positivamente ed Apple ha potuto incassare un nuovo incredibile record. Come vi abbiamo già detto, infatti, l’iPad Air ha ottenuto un successo senza precedenti.

Dopo l’uscita di un prodotto, come sempre iniziano a circolare alcune interessanti curiosità che soddisfano le domande di molti. Come saprete, noi comuni mortali possiamo acquistare il nuovo dispositivo al prezzo di partenza di € 479 (versione da 16GB solo Wi-Fi), ma ad Apple quanto costa?

jpg

Il team di iSuppli hanno analizzato l’iPad Air arrivando alla conclusione che il prodotto costa all’azienda 274 dollari (modello base). Il prezzo raggiunge i 361 dollari per le successive versioni. Il componente più costoso sarebbe il display che raggiunge i 90 dollari, poi abbiamo 43 dollari per le parti touchscreen, 32 dollari per il chip LTE, dai 9 dollari a 60 dollari per la memoria flash e 18 dollari per il processore A7 (cinque dollari in meno rispetto al chip A5).

Il prezzo di vendita, dunque, risulta molto più alto. Queste cifre, inoltre, ci permettono di capire che l’Air ha un prezzo inferiore rispetto al precedente modello. L’iPad 3, infatti, costava all’azienda 42 dollari in più.

fonte: iSuppli
view post Posted: 6/11/2013, 08:43     +2Firefox 25 : disponibile il download - TECH NEWS
26914150_mozilla-rilascia-firefox-25-per-android-tra-le-novit-la-funzionalit-guest-browsing-3

Ecco arrivare puntuale sulla tabella di marcia, la versione finale di Firefox 25 che, come al solito, porta a tutti gli utenti le novità già introdotte nelle versioni beta diffuse nelle ultime settimane. Come accaduto per Firefox 24, anche questo major update risulta piuttosto scarno.

La versione desktop introduce il supporto alla API Web Audio, che di fatto estende l’esistente API Audio Data, oltre alla nuova barra per la ricerca del testo, che ora non sarà più condivisa tra le schede aperte, e una nuova funzione che permette di effettuare la migrazione di cronologia e impostazioni da un altro browser nel caso in cui Firefox non viene usato per qualche mese.

Firefox 25 per Android, invece, arriva con la funzionalità di Guest Browsing, utile quando si vuol prestare il proprio dispositivo a un amico e non si vuole che la sua cronologia di navigazione vada a impattare con la propria.

L’altra novità è costituita dal blocco dei contenuti misti, un utile strumento che impedisce che la parte di contenuto non protetto (HTTP) di un sito web possa essere letto, modificato o attaccato da malintenzionati, bloccandone la compromissione. Anche Firefox per Android, poi, introduce il supporto alla API Web Audio.

Fonte: Mozilla.org
view post Posted: 4/11/2013, 16:41     +3Nokia: ritrovato Lumia 800 funzionante dopo 3 mesi ... sott’acqua!! - TECH NEWS
lumia_800_04

Tre mesi sotto le acque gelide di un lago in Svezia.. eppure il Lumia 800 in questione sembra aver resistito anche a questo e, dopo averlo 'curato' per bene, si è ripreso ed è tornato a funzionare alla grande. E’ la vicenda che ha raccontato Nokia Svezia, di una signora che durante una giornata al lago aveva sbadatamente lasciato cadere il cellulare in acqua. Dopo tre mesi, un suo amico l’ha ritrovato nel fondale e lo smartphone, quasi miracolosamente, è tornato a funzionare.

"Nel mese di maggio, una mia collega stava prendendo il sole con il marito presso il lago Ivösjön, il più grande e profondo lago di Skåne in Svezia. Il suo Lumia 800 era poggiato su un asciugamano e il marito non ha visto (lo smartphone) quando lo ha preso, in tal modo il 'povero' Nokia è caduto in acqua. Hanno cercato di ritrovarlo, ma senza fortuna.A fine agosto un altro mio amico è andato a fare snorkeling ed Annna gli ha chiesto di cercare il telefono. Sorprendentemente, lo ha trovato a 2 metri di profondità. Anna mi ha portato il telefono il giorno dopo e non potevo credere ai miei occhi quando l’ho visto. E’ stato completamente coperto da alghe e conchiglie. Ho detto ad Anna che il telefono era guasto in maniera irreparabile.Ho iniziato a pulire il telefono (sono state necessarie quasi sei ore), poi l’ho messo su un radiatore ad asciugare per quasi quattro giorni. Non ho mai aperto il terminale. Il quinto giorno ho collegato il caricabatterie pensando che si sarebbe verificato un blackout in caso mia o che il caricatterie avrebbe smesso di funzionare, ma sono rimasto sorpreso quando ho visto apparire sullo schermo il logo Nokia e poi quello di Windows PhoneTutto funziona perfettamente, la fotocamera è buona, la batteria è perfetta. L’unico piccolo problema è che talvolta il volume si abbassa da solo."

Una vicenda alquanto unica nel suo genere che ci conferma come Nokia, almeno sulla costruzione dei propri dispositivi, sia attenta ad ogni minimo dettaglio.

Fonte: nokia.hdblog.it
view post Posted: 2/11/2013, 11:50     +2GTA 5: record di vendite, 29 milioni di copie In 6 settimane - TECH NEWS
gta5h

Forse c’era chi già era pronto a scommettere, ma probabilmente nessuno avrebbe mai puntato su cifre simili. Stiamo parlando di GTA V che, come ben sappiamo, riuscì ad incassare 800 milioni di dollari in poco più di due giorni dalla messe in vendita (rottura del day one incluso). Ad oggi, Rockstar Ha pubblicato un secondo bilancio della situazione.


Forse il titolo di miglior videogioco del secolo è dir poco, ma GTA 5 è stato davvero qualcosa di fenomenale, in tutti i sensi: gameplay da urlo, storia ben scritta e risultati di vendita raccapriccianti. A parlarne è la stessa Take Two, azienda che ha co prodotto il videogioco con Rockstar: essi sostengono che Gta V sia diventato ora un fenomeno mediatico e rappresenta il prodotto d’intrattenimento con la diffusione più rapida della storia, e ciò non rappresenta altro che la verità. A confermare la cosa sono le testate giornalistiche più importanti del web (e non solo) che hanno classificato il gioco con un “Perfect Score” definendolo il videogioco di maggior successo su una piattaforma del calibro di Play Station 3. Ad oggi, infatti, il gioco conta più di 29 milioni di copie vendute in tutto il mondo e ciò non può che rassicurare Rockstar e Take Two.

Alla luce di questi risultati, dunque, pare che Rockstar sia più interessata verso una pubblicazione del gioco anche su PC oltre che su queste due console: ciò, senza dubbio, contribuirebbe ad un netto aumento delle vendite.
view post Posted: 12/10/2013, 11:30     +2iPhone 5S: si piega .. in tasca - SMARTPHONE NEWS
iphone-5s-plie-tordu

L’iPhone 5S, l’ultimissimo modello di melafonino che a partire dal 25 ottobre sarà disponibile anche per gli utenti del Bel paese, non è un dispositivo adatto a stare in tasca. Il motivo, però, non è da ricercare nelle dimensioni del device.

Pare che l’iPhone 5S soffra di un fastidioso quanto problematico difetto di fabbricazione. Attenendosi alle immagini l’alluminio del device tenderebbe a piegarsi.

Le foto mostrano infatti un melafonino divenuto praticamente concavo dopo essere stato custodito nella tasta posteriore di un paio di jeans.

Sembra infatti che ponendo l’iPhone 5S nella tasca dei pantaloni con il movimento la scocca tenda a piegarsi su se stessa andando dunque a rovinare in maniera irrimediabile lo smartphone.

Il fatto che l’alluminio abbia la tendenza a piegarsi quando sottoposto a traumi non è però una novità e la problematica in questione risulta già nota a chi lo scorso anno ha avuto modo di seguire le vicende inerenti la commercializzazione dell’iPhone 5 di cui, appunto, il nuovo modello ne ha ereditato il design.

Resta comunque fermo il fatto che per il momento tanto le foto quanto la problematica descritta vanno prese con le pinze. Allo stato attuale delle cose mancano prove effettive in merito a ciò a cui l’iPhone 5S fotografato sia stato realmente sottoposto. Naturalmente la fonte assicura il fatto che il telefono non ha subito traumi e che nessuno vi si sia seduto sopra.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere maggiori informazioni da parte di Apple che di certo saprà far luce in merito all’effettiva esistenza della problematica descritta.

fonte: NoWhereElse
204 replies since 5/5/2008