JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by Chocolate

view post Posted: 20/10/2014, 10:08     +1[Tennis]Wta Mosca: Pennetta regina nel doppio con la Hingis - TENNIS

Wta Mosca: Pennetta regina nel doppio con la Hingis


Flavia, in coppia con la svizzera, conquista la Kremlin Cup sconfiggendo 6-3, 7-5 il duo Garcia-Parra Santonja



Flavia Pennetta e Martina Hingis conquistano la Kremlin Cup. Nella finale di doppio del torneo Wta di Mosca la coppia italo-elvetica sconfigge in due set il duo composto dalla francese Caroline Garcia e dalla spagnola Arantxa Parra Santonja: 6-3, 7-5 il punteggio in favore della brindisina e della tennista di origini slovacche. Secondo titolo stagionale dopo quello conquistato a Wuhan, un ottimo risultato per una coppia che gioca assieme solo dallo scorso giugno.

Si chiude dunque con un successo la soddisfacente stagione in doppio di Pennetta e Hingis: il duo era all'ultimo torneo dell'anno e taglia il traguardo portandosi a casa titolo e 710mila dollari del montepremi moscovita. Match senza storia, soprattutto nel primo set in cui le due hanno tenuto a bada senza problemi Garcia e Parra Santonja. La coppia italo-elvetica, che ha fallito di pochissimo l'approdo al Masters dopo aver disputato ottavi a Wimbledon e finale (persa contro Makarova-Vesnina) agli Us Open, replicano dunque il successo a Wuhan di fine settembre: due titoli in poche settimane e 17esimo trionfo in carriera per la Pennetta, che aveva vinto ben 15 tornei quando faceva coppia fissa con la Dulko.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 11/10/2014, 15:28     +1[Tennis]ATP Shanghai: la finale è Federer-Simon - TENNIS

Tennis, Shanghai: la finale è Federer-Simon


In semifinale lo svizzero batte 6-4 6-4 Djokovic, il francese supera 6-2 7-6 Lopez



Saranno Roger Federer e Gilles Simon ad affrontarsi in finale nel torneo di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione in corso sul veloce della città cinese. In semifinale l'elvetico, numero 3 del seeding, ha piegato in due set (6-4, 6-4) il numero uno del mondo Novak Djokovic nella prima sfida tra i due dopo la finale di Wimbledon. Il francese, numero 29 Atp, si è imposto con il punteggio di 6-2 7-6 sullo spagnolo Feliciano Lopez.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 1/10/2014, 15:49     +1ATP Pechino:torna Nadal; subito vittoria - TENNIS

Nadal, ritorno e vittoria



Rafael Nadal rientra alla grande. Lo spagnolo, dopo essere stato fuori tre mesi per l'infortunio al polso destro, torna in campo e batte in due set Richard Gasquet al China Open. Il match, giocato a Pechino, è durato un'ora e 18 minuti con il punteggio finale che recita: 6-4 6-0 per Rafa. Dopo la vittoria sul francese, Nadal passa al secondo turno del'ATP 500. Il prossimo avvversario del maiorchino sarà il tedesco Peter Gojowycz.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 14/9/2014, 18:37     +1[Tennis] Coppa Davis:La Svizzera va in finale Federer batte Fognini - TENNIS

Coppa Davis: Federer distrugge Fognini, Italia fuori


La Svizzera trova subito il punto decisivo e si qualifica per la seconda volta nella sua storia alla finale: inutile il successo di Seppi



Roger Federer stende Fabio Fognini e trova il punto decisivo nella semifinale di Coppa Davis tra Svizzera e Italia. L'ex numero 1 del mondo si sbarazza con un perentorio 6-2, 6-3, 7-6(4) del sanremese ed elimina gli Azzurri, che con il doppio avevano riacceso una tenue speranza dopo i due punti elvetici nei singolari. La Svizzera, dunque, si qualifica per la seconda volta nella sua storia alla finale. Inultile il successo di Seppi su Lammer.
Sul cemento indoor del Palaexpo di Ginevra Federer non lascia scampo a Fognini: primi due set dominati contro un Fabio comunque più in partita rispetto alla sfida di venerdì contro Wawrinka. Nel terzo l'azzurro riesce a trascinare l'avversario fino al tie break: il sanremese recupera da 4-2 a 4-4 ma poi perde il servizio e deve arrendersi. Grande entusiasmo tra i tifosi elvetici, la Svizzera trova infatti la finale di Davis per la seconda volta nella sua storia: era dal 1992 che non accadeva, in quell'occasione Hlasek e Rosset si arresero con un 1-3 agli Stati Uniti guidati da Agassi, Courier, McEnroe e Sampras. Stavolta la Svizzera dovrà vedersela con la Francia, che ha regolato con un secco 4-1 la Repubblica Ceca in un incontro chiuso già dopo il doppio.

Come a Parigi, anche a Zurigo è stato inutile il quinto incontro, con Andreas Seppi che si è imposto in tre set su Michael Lammer (6-4, 1-6, 6-4), entrambi schierati dai rispettivi capitani visto il punteggio già acquisito. Finisce, così, con un 3-2 che non dice la verità sull'andamento di una sfida che impossibile era e impossibile è risultata.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/9/2014, 10:55     +1[Tennis] Coppa Davis:Bolelli lotta, Fognini no; la Svizzera scappa: 2-0 - TENNIS

Tennis, Coppa Davis: ko anche Fognini, Italia sotto 2-0 con la Svizzera


Dopo la sconfitta di Bolelli con Federer, il ligure perde contro Wawrinka e la Svizzera ottiene i primi due punti della semifinale



Pronostico purtroppo rispettato dopo la prima giornata della semifinale del World Group di Coppa Davis con l'Italia sotto 2-0 contro la Svizzera. Dopo la sconfitta di un ottimo Simone Bolelli contro Roger Federer (7-6, 6-4, 6-4), anche Fabio Fognini, numero 1 azzurro, ha ceduto contro Stan Wawrinka in tre set (6-2, 6-3, 6-2) in un'ora e 32 minuti davanti ai 18mila spettatori del Palaexpo di Ginevra. Sabato è in programma il doppio.
Cinque anni dopo la sconfitta di Genova, anche quella in Coppa Davis ma nelle qualificazioni al Gruppo Mondiale, Bolelli ritrova dall'altra parte della rete Federer. Il bolognese, numero 76 del ranking Apt, stavolta mette più in difficoltà il campionissimo svizzero, non riuscendo però a vincere neppure un set: equilibrati tutti e tre i parziali, ma alla fine la differenza di valori emerge. Nel primo nessuno dei due tennisti concede palle break, ma è decisivo lo scatto di Roger al tiebreak sul 6-3, mentre nel secondo e nel terzo basta un break all'elvetico per imporsi. Tre le occasioni capitate a Bolelli per strappare il servizio all'avversario (due nel secondo e una nel terzo set, tutte in condizioni di svantaggio, ndr), ma Federer è stato bravo ad annullarle e chiudere in 2 ore e 21 minuti di gioco.

Fabio Fognini, apparso un po' nervoso e scioltosi alle prime difficoltà, non ha ripetuto l'ottima prestazione di Bolelli ma ha ceduto di schianto contro un concentrato Stan Wawrinka. Nel primo set il vincitore dell'Australian Open ha capitalizzato le uniche due palle break avute e ha chiuso col punteggio di 6-2; nel secondo Fognini, sotto 3-1, ha recuperato fino al 3-3 ma poi ha ceduto la battuta nell'ottavo game e si è arreso 6-3; nel terzo parziale Wawrinka ha centrato subito il break e poi ha chiuso il discorso col 6-2. Sabato, dalle 13, è in programma il doppio e la Svizzera, che dovrebbe schierare Federer e Wawrinka contro Lorenzi e Seppi, ha il primo match ball per staccare il pass per la finale. Domenica sono in programma gli altri due singolari: dalle 12 Federer-Fognini e a seguire Wawrinka-Bolelli.

Nell'altra semifinale la Francia conduce 2-0 sulla Repubblica Ceca. Nel singolare d'apertura Richard Gasquet ha battuto Tomas Berdych 6-3 6-2 6-3, mentre Jo-Wilfried Tsonga ha poi sconfitto Lukas Rosol per 6-2 6-2 6-3. Ora il doppio tra i francesi Benneteau e Monfils e i cechi Stepanek e Vesely.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/9/2014, 12:07     +1[Tennis]Us Open: Federer vince la battaglia con Monfils, in semi c'è Cilic - TENNIS

Us Open: Federer vince la battaglia con Monfils, in semi c'è Cilic


Lo svizzero batte soltanto al quinto set il francese ai quarti. Ora affronterà il croato che ha sconfitto Berdych 3-0



Sarà Federer-Cilic la semifinale nella parte bassa del tabellone degli Us Open, quarto e ultimo slam della stagione. Lo svizzero, numero 3 al mondo, si è imposto al quinto set (4-6, 3-6, 6-4, 7-5, 6-2) al termine di un'autentica battaglia durata quasi tre ore e mezza contro il francese Gael Monfils. Federer affronterà Cilic che ha avuto vita più facile con il ceco Thomas Berdych sconfitto col punteggio di 6-2, 6-4, 7-6.
Federer sembra cominciare bene il match conquistando subito due palle break nel secondo gioco prontamente annullate da Monfils. Il francese riesce a strappare il servizio al numero 3 al mondo nel quinto game mantenendo la battuta fino al 6-4 finale. Nel secondo parziale Federer perde il servizio nel primo e nell'ultimo gioco.

Monfils vola quindi sul 2-0 ma quando tutto sembra perduto ecco la risposta del campione. Lo svizzero comincia a macinare il suo gioco di attaccante puro che gli permette di vincere 6-4 il terzo set. La svolta dell'incontro arriva sul 5-4 per Monfils nel quarto parziale. Il francese ha a disposizione due match-point, prontamente annullati da Federer che conquista gli ultimi 3 game consecutivi del set. Al quinto set, infine, Monfils esce mentalmente dall'incontro: Federer può chiudere senza grossi problemi con un netto 6-4.

L'elvetico affronterà in semifinale Cilic, testa di serie numero 14, che ha letteralmente annulato Thomas Berdych, sesto favorito del seeding. Dopo aver dominato i primi due set (6-2, 6-4), il croato è andato sotto 3-0 ad inizio del terzo ma ha saputo strappare il servizio nel settimo gioco chiudendo l'incontro in un tie-break vinto 7-4. Per accedere alla finale degli Us Open, però, Cilic dovrà elevare al massimo la qualità del suo gioco. I precedenti infatti parlano chiaro: cinque su cinque sono le vittorie di Federer contro il croato.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/9/2014, 12:00     +1[Tennis]Us Open: Peng stesa dai crampi, Wozniacki in finale. Troverà Serena - TENNIS

Us Open: Peng stesa dai crampi, Wozniacki in finale. Troverà Serena


La cinese si ritira e lascia via libera alla danese che ora di giocherà Flushing Meadows con la Williams



E' Caroline Wozniacki la prima finalista degli Us Open. La tennista danese vince in semifinale per il ritiro dell'avversaria Shuai Peng e accede per la seconda volta in carriera all'ultimo atto a Flushing Meadows: la cinese, dopo aver perso 6-7 (1) il primo set, si arrende per crampi con la Wozniacki in vantaggio 4-3 nel secondo. In finale la danese troverà Serena Williams, che ha battuto senza difficoltà 6-1, 6-3 Ekaterina Makarova.
Nei sei precedenti tra le due atlete, la Peng era riuscita a vincere in due occasioni: nella più recente, agosto 2013 a New Haven, la vittoria era arrivata per ritiro della Wozniacki. Stavolta è toccato alla cinese lasciare la contesa dopo due ore di gioco, a causa di un drammatico attacco di crampi che ha fatto spaventare per alcuni minuti gli spettatori. Soddisfazione per la tennista danese, che dopo la rottura del suo fidanzamento con il golfista Rory McIlroy sembra essere tornata allo splendore del passato. Ma domenica potrebbe esserci una Serena di troppo tra lei e il trionfo.

TUTTO FACILE PER SERENA

Una Serena Williams mostruosa distrugge Ekaterina Makarova e raggiunge per la quarta volta consecutiva la finale degli Us Open. Nella nona semifinale in carriera a Flushing Meadows, la numero uno del mondo annichilisce 6-1, 6-3 la russa, che fa una figura da sparring partner peggiore di quella fatta da Flavia Pennetta nei quarti. Basta un'ora di match all'americana, che domenica contro la Wozniacki andrà alla caccia del diciottesimo titolo in un Grande Slam.
E pensare che due anni fa in Australia la Makarova era anche riuscita ad avere la meglio di Serena, nell'unico precedente a suo favore su 4. Ma quella presentatasi agli Us Open è una Williams imbattibile: dopo una stagione deludente, l'americana ha ritrovato la rabbia agonistica necessaria a dimostrare di essere ancora la più forte, e di gran lunga. Il divario tra le due atlete appare a tratti imbarazzante, la potenza a servizio di Serena non lascia scampo alla Makarova che prova a rientrare solo con un break sul 5-2 nel secondo. Ma la Williams piazza subito il controbreak sfruttando il primo match point a disposizione. Domenica sarà Caroline Wozniacki, che ha battuto una Shuai Peng bloccata dai crampi, a tentare di fermare la 'pantera': impresa che al momento appare piuttosto complicata.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 1/9/2014, 15:05     +1[Tennis]Us Open: Sara Errani ai quarti - TENNIS

Tennis Us Open: Sara Errani ai quarti


La tennista bolognese batte in tre set la Lucic-Baroni. Nei quarti troverà la Wozniacki



Prosegue il sogno di Sara Errani che raggiunge i quarti degli Us Open per la seconda volta in carriera dopo essere stata semifinalista nel 2012. Agli ottavi, la tennista bolognese ha sconfitto in tre set (6-3, 2-6, 6-0) la 32enne croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 121 del ranking Wta e arrivata dalle qualificazioni. Nel prossimo turno Sarita si giocherà l'accesso alla semifinale contro Caroline Wozniacki, che ha battuto la Sharapova 6-4, 2-6, 6-2.

Il primo set si mette subito bene per la tennista italiana che vola sul 3-0 e, dopo un breve passaggio a vuoto (il break del 3-1), chiude in scioltezza strappando il servizio nel nono gioco. La Lucic Baroni accusa diversi problemi al ginocchio destro ed è costretta ad affidarsi alle cure del caso. Cure che sembrano essere miracolose nel secondo parziale quando la stessa Lucic riesce a ritrovare il suo gioco concedendo solo due giochi alla Errani. Sarita però resta mentalmente in partita e nel terzo set fa valere la sua ottima condizione fisica sovrastando l'avversaria.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/8/2014, 11:14     +1[Tennis]Us Open: Errani infinita con Venus, Vinci e Lorenzi ko - TENNIS

Us Open: Errani infinita con Venus, Vinci e Lorenzi ko


Sarita si impone al tie-break sulla statunitense. La tarantina crolla in due set con la Peng. Il romano esce di scena contro il francese Gasquet



Sara Errani raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open, torneo del Grande Slam in corso a Flushing Meadows battendo al tie-break la tennista di casa Venus Williams soltanto al terzo set al termine di in un tie-break davvero incredibile (6-0, 0-6, 7-6). Fuori invece Roberta Vinci, sconfitta dalla cinese Shuai Peng (6-4, 6-3). In campo maschile eliminato anche Paolo Lorenzi, battuto in tre set (7-6, 6-3, 6-3) dal francese Richard Gasquet.
Davvero un'impresa quella di Sara Errani che, dopo aver dominato il primo set e aver ceduto a 0 nel secondo, riesce a recuperare un break sul 5-3 per l'avversaria nel terzo. Si va così al tie-break: il punto decisivo è quello del 6-5 quando Sarita, al termine di uno scambio epico, riesce a chiudere con una volée di rovescio. Il 7-5, infine, è un gioco da ragazzi per l'italiana che, alla fine dell'incontro, zittisce il pubblico americano. Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la croata Lucic Baroni che si è imposta 7-6, 6-2 sulla numero 2 al mondo, la rumena Halep.

Niente da fare invece per Roberta Vinci che, nel pomeriggio, è uscita di scena per mano della cinese Shuai Peng. L'azzurra, testa di serie numero 28 del torneo, è stata meno lucida della rivale (numero 39 Wta) che già nel secondo turno aveva sconfitto Agnieszka Radwanska. Nel primo set la Peng ha annullato due palle break alla tarantina sul 4-4 mentre nel secondo l’equilibrio è durato solo fino al 3-3.

Tra gli uomini si è fermato al secondo turno anche Paolo Lorenzi, battuto in tre set da Richard Gasquet: 7-6, 6-3, 6-3 in due ore e 18 minuti a favore del francese, che dopo aver sofferto in avvio poi ha dominato senza problemi l'incontro.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/8/2014, 11:12     +1[Tennis]Us Open: Pennetta avanti, Rogers al tappeto - TENNIS

Us Open: Pennetta avanti, Rogers al tappeto


Ottimo match giocato dalla brindisina che stende 6-4, 6-3 la statunitense e approda al terzo turno



Sono tre le italiane al terzo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di New York. Dopo Roberta Vinci e Sara Errani, stacca il pass anche Flavia Pennetta che batte in due set la statunitense Shelby Rogers: 6-4, 6-3 il punteggio della brindisina, testa di serie numero 11 e semifinalista lo scorso anno a Flushing Meadows. Adesso affronterà la vincente tra la russa Pavlyuchenkova e l'americana Gibbs.

Un successo convincente contro un'avversaria ostica, mai affrontata in passato. La Rogers, 21 anni e numero 86 del ranking, tiene il match in equilibrio fino al 4-4, quando Flavia trova il break e chiude poi il primo set nel successivo game. Nella seconda partita l'azzurra prende il sopravvento: strappa tre volte il servizio all'americana balzando sul 4-1, controlla la reazione dell'avversaria e chiude infine la contesa con un passante lungolinea dopo un'ora e 12 minuti.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 28/8/2014, 09:59     +1[Tennis]Us Open: Rodionova battuta, Errani al terzo turno - TENNIS

Us Open: Rodionova battuta, Errani al terzo turno


La tennista romagnola si è imposta in due set: ora sfiderà Venus Williams



Sara Errani non sbaglia e accede al terzo turno degli Us Open. Nella notte la bolognese ha sconfitto in due set (6-4, 7-6) l'australiana Anastasia Rodionova, in un'ora e quaranta minuti di gioco. Sul suo cammino a Flushing Meadows l'azzurra (quattordicesima nel ranking Wta e numero tredici del seeding) troverà ora Venus Williams, numero venti al mondo: tre precedenti fra le due tenniste, sin qui sempre favorevoli alla statunitense.

Match dall'avvio complicato per Sara Errani: il successo nel primo set arriva infatti in rimonta, mentre è ottimo l'inizio del secondo (3-0). Un calo dell'atleta nostrana ha riaperto l'incontro, salvo poi imporsi nel tie break finale. La Errani "vendica" così Camila Giorgi, eliminata al primo turno sul cemento di New York proprio dalla numero 221 del mondo. La romagnola nel 2012 era arrivata fino alle semifinali dell'ultimo torneo stagionale dello Slam: la maggiore delle Williams si è invece aggiudicata il titolo nel 2000 e nel 2001.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 22/8/2014, 10:34     +1[Tennis]Wta New Haven: Muguruza battuta, Giorgi in semifinale - TENNIS

Wta New Haven: Muguruza battuta, Giorgi in semifinale


La marchigiana supera in tre set la spagnola, ora affronterà la Rybarikova



Ancora una grande Camila Giorgi. Nella notte la marchigiana è approdata alle semifinali del torneo Wta di New Haven, battendo in tre set (6-4, 6-7, 6-2) la spagnola di origine venezuelana Garbine Muguruza. All'azzurra numero 38 del ranking sono servite due ore e 14 minuti per avere la meglio dell'avversaria: nel penultimo atto del Connecticut Open 2014, sul cemento statunitense, la Giorgi se la vedrà con la slovacca Magdalena Rybarikova.

La 22enne ha sfoderato un'altra ottima prestazione, "vendicando" Sara Errani, eliminata proprio dalla Muguruza al primo turno. Il successo sulla spagnola ai quarti fa il bis soprattutto con quello ottenuto agli ottavi contro Caroline Wozniacki, capace di conquistare il torneo quattro volte tra il 2008 e il 2011. E ora tocca alla Rybarikova, per una sfida inedita: numero 68 della classifica Wta, al secondo turno ha avuto la meglio su Simona Halep, numero due al mondo e favorita ai nastri di partenza di New Haven.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 22/8/2014, 10:28     +1[Tennis]Atp Winston-Salem: Seppi fuori ai quarti - TENNIS

Tennis, Atp Winston-Salem: Seppi fuori ai quarti


Il 30enne altoatesino si arrende a Lu, cinese di Taipei, che si impone con un doppio 6-4



Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Andreas Seppi al torneo Atp di Winston Salem. Sul cemento americano della North Carolina, l'altoatesino è stato sconfitto in due set dal cinese di Taipei Yen-Hsun Lu, testa di serie numero 9 e 38 del ranking mondiale, che si è imposto con un doppio 6-4 in un'ora e 23 minuti. E’ la terza volta in stagione che Seppi viene eliminato ai quarti: era già successo a Dusseldorf e Kitzbuhel.

Il bilancio dei confronti diretti tra Seppi e Lu è ora in perfetta parità: prima del match di Winston Salem, infatti, l’azzurro conduceva 2-1. Nei turni precedenti il 30enne altoatesino, unico italiano nel tabellone, aveva eliminato l’argentino Delbonis al secondo turno e il francese Mahut agli ottavi di finale.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 18/8/2014, 10:52     +1[Tennis]ATP Cincinnati:A lezione da Federer;Cincinnati è tutto suo - TENNIS

Cincinnati, Federer batte Ferrer in tre set


Lo svizzero conquista il torneo per la sesta volta in carriera



Torna a sorridere Roger Federer. Lo svizzero vince, dopo due anni esatti, un Masters 1000 e si impone a Cincinnati per la sesta volta. Re Roger ha, infatti, avuto la meglio su David Ferrer, domanto in tre set 6-3, 1-6, 6-2. Nonostante il risultato, il match è stato comunque combattuto con lo spagnolo aggrappato al match fino alla fine. Federer, invece, mette in bacheca l'ottantesimo successo in carriera. L'ennesima affermazione di un grande campione.

E' la sesta volta che il 33enne fuoriclasse di Basilea vince il Western & Southern Open. Ed è il terzo torneo in cui si afferma nel 2014 dopo Halle e Dubai. Il 10 agosto Federer era stato battuto in finale a Toronto dal francese Jo-Wilfried Tsonga, che aveva eliminato negli ottavi Novak Djokovic (il serbo, numero 1 del ranking, è uscito nello stesso stadio anche a Cincinnati, per mano dello spagnolo Tommy Robredo). Ferrer, dal canto suo, era alla prima finale a Cincinnati e puntava al titolo n. 22: ma ancora una volta, la 16.a in 16 sfide, il suo sogno si è infranto contro il tabù Federer. In semifinale l'ex numero 1 del mondo, in ripresa dopo un 2013 deludente a causa di un problema alla schiena, aveva sconfitto il canadese Milos Raonic, n. 7, che nei quarti aveva eliminato Fabio Fognini (l'altro azzurro in lizza, Andreas Seppi, è stato superato nel secondo turno dal russo Mikhail Youzhny); il 32enne Ferrer, che nei quarti aveva battuto Robredo, si era invece imposto sul francese Julien Benneteau, n. 41.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 18/8/2014, 10:46     +1[Tennis]Wta Cincinnati: la prima volta di Serena Williams - TENNIS

Wta Cincinnati: la prima volta di Serena Williams


La numero uno travolge in finale Ana Ivanovic (6-4 6-1) e conquista il torneo per la prima volta in carriera



La prima volta di Serena Williams. La numero uno del mondo batte Ana Ivanovic nella finale del Western & Southern Open e conquista per la prima volta in carriera il torneo di Cincinnati, dove in passato aveva giocato poco e male. Serena, alla finale numero 78 in carriera, si impone in due set con il punteggio di 6-4 6-1 e si conferma bestia nera della serba, battuta dall'americana in sette degli otto match disputati dalle due.

L'avvio di gara, con la Ivanovic capace di salire rapidamente sul 3-1, e i precedenti del 2014 (due vittorie su tre per Serena, ma sempre al terzo set) avevano fatto sperare in una gara ben più equilibrata. Ma a partire dal quinto game del primo set la statunitense ha cambiato marcia, piazzando un devastante parziale di 11 giochi a 2 che ha annichilito la sua avversaria. Per Serena si tratta del 62esimo titolo in carriera, il quinto del 2014. La Ivanovic, che a Cincinnati giocava la quinta finale dell'anno, si può consolare con il ranking: da lunedì la bella tennista serba tornerà nel top ten per la prima volta dal 2009.

Fonte: Sport Mediaset
200 replies since 27/8/2013