JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by Chocolate

view post Posted: 14/8/2014, 11:32     +1[Tennis]Cincinnati: Fognini e Pennetta avanti, fuori Seppi, Errani e Knapp - TENNIS

Cincinnati: Fognini e Pennetta avanti, fuori Seppi, Errani e Knapp


Il ligure supera l'ex numero uno Hewitt e passa al terzo turno. Fuori invece l’altoatesino. Le due azzurre sconfitte da Lisicki e Pavlyuchenkova. Bene Flavia



Fabio Fognini sì, Andreas Seppi no. Il ligure batte 6-1, 6-4 l'australiano Lleyton Hewitt e va al terzo turno del torneo Atp di Cincinnati. Ora affronterà Lu Yen-Hsun di Taipei, che ha battuto Tomas Berdych. Fuori invece l'altoatesino, sconfitto 6-3, 6-4 dal russo Mikhail Youzhni. Tra le donne sconfitte Sara Errani e Karin Knapp rispettivamente dalla tedesca Sabine Lisicki (64 26 76) e dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova (61 63). Pennetta ok.

Primo set dominato da Fognini che balza sul 3-0, perde il servizio ma infila altri tre game consecutivi con i quali chiude il primo parziale. Secondo set più equilibrato, con Hewitt avanti di un break ma acciuffato da Fabio sul 3-3: l’azzurro, 15esima testa di serie, serve per il match sul 5-3 ma l’ex numero uno al mondo è duro a morire e si riporta sotto. Decisivo il decimo game, nel quale Fognini strappa nuovamente il servizio all’australiano e chiude in un’ora e un quarto di gioco. Poco di più ha impiegato Youzhni – un’ora e 20 minuti - per piegare la resistenza di Seppi: nel primo set Andreas va sotto 4-1, reagisce riportandosi sul 4-3 prima di capitolare sotto i colpi del russo. Secondo parziale equilibrato fino al 4-4 quando Youzhni, numero 25 Atp e reduce dal successo all’esordio con Tsonga, trova il break decisivo per poi chiudere l’incontro in battuta.

In campo femminile Sara Errani si è arresa al tie break del terzo set a Sabine Lisicki, numero 29 Wta, che aveva eliminato al primo turno Roberta Vinci. Nella terza e decisiva partita Sarita ha servito per il match sul 6-5, ma ha subito il contro-break e ha poi ceduto nettamente alla tedesca al tie break dopo due ore e 51'. Fuori anche la Knapp, che ha ceduto alla russa Pavlyuchenkova in due set: 61 63 in un'ora e 28 minuti. Le note positive arrivano da Flavia Pennetta, che ha battuto per 6-4 6-3 l'americana Taylor Townsend, numero 125 e arrivata dalle qualificazioni. Ora l'attende però nientemeno che la numero 1 al mondo, Serena Williams, che ha sconfitto 7-6/7 7-6/7 l'australiana Samantha Stosur.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/8/2014, 10:50     +1[Tennis]Cincinnati: Errani e Seppi al secondo turno - TENNIS

Tennis, Cincinnati: Errani e Seppi al secondo turno


Giornata in chiaro scuro per gli azzurri sul cemento americano: eliminate Vinci e Giorgi



Dopo l'ottimo debutto, con Pennetta, Knapp e Fognini vincenti, il tennis italiano perde dei pezzi nella seconda giornata al "Western & Southern Open", prestigioso torneo che si gioca sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio, e fa da antipasto agli Us Open. Vincono con un po' di sofferenza ma passano Andreas Seppi e Sara Errani che battono rispettivamente Santiago Giraldo e Yanina Wickmayer; vanno fuori invece Camila Giorgi e Roberta Vinci.

Seppi, numero 51 del ranking, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-2, 7-5, in oltre due ore il colombiano Santiago Giraldo, numero 30. Nel terzo set l'altoatesino ha rischiato quando, avanti 4-0, si è fatto raggiungere sul 5-5, ma alla fine se ce l'ha fatta. Al secondo turno se la vedrà col russo Mikhail Youzhny che a sorpresa ha fatto fuori Jo-Wilfried Tsonga, fresco vincitore del Mastes 1000 di Toronto ed appena rientrato nei top ten. Nel tabellone femminile festeggia solo Sara Errani che raggiunge Pennetta e Knapp al secondo turno. La romagnola, numero 14 del seeding, ha sconfitto per 7-5, 3-6, 7-6 (2) la belga Yanina Wickmayer, numero 67, al termine di una battaglia durata due ore e 44 minuti. La Errani se la vedrà ora con Sabine Lisicki, la tedesca che ha eliminato per 6-3, 2-6, 6-2, in poco più di un'ora e mezza di gioco, Roberta Vinci, compagna di doppio di 'Sarita'. Fuori anche Camila Giorgi che, dopo essere salita al numero 37 del ranking (suo best ranking), ha ceduto per 6-4, 6-7 (4), 6-3, in due ore e 33 minuti di gioco, alla russa Svetlana Kuznetsova.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 11/8/2014, 15:22     +1[Tennis]Wta Montreal: Errani-Vinci regine del doppio - TENNIS

Wta Montreal: Errani-Vinci regine del doppio


Le Cichis battono 7-6, 6-3 la coppia Black-Mirza, vincono la Rogers Cup e centrano il quinto successo stagionale



Sara Errani e Roberta Vinci non smettono di vincere. Grazie al 7-6, 6-3 rifilato alla coppia composta dalla tennista dello Zimbabwe Cara Black e dall'indiana Sania Mirza, le Cichis vincono il torneo di doppio della Rogers Cup sul cemento canadese di Montreal e brindano al quinto successo stagionale: in questo 2014 da incorniciare avevano già messo la loro firma agli Australian Open, a Stoccarda, a Madrid e a Wimbledon.

Al rientro nel circuito dopo lo storico trionfo di Wimbledon che era valso loro il Career Grand Slam, Sara Errani e Roberta Vinci dimostrano di avere ancora tanta fame. A farne le spese sono Cara Black e Sania Mirza, battute in un’ora e mezzo di gioco. Dopo un primo set equilibrato, vinto solo al tie-break, le Cichis hanno perso subito il servizio all’inizio del secondo per poi recuperarlo al quarto game e piazzare il pesantissimo controbreak del 4-2. Dopo avere perso nuovamente il servizio nel gioco successivo, le azzurre sono state brave a reagire subito brekkando nuovamente le avversarie e chiudendo sul 6-3 sfruttando il primo dei tre match point.
Per la coppia Errani-Vinci si tratta del 21esimo titolo in doppio su 33 finali disputate.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 10/8/2014, 10:35     +1[Tennis]Atp Toronto: Federer maestoso, in finale trova Tsonga - TENNIS

Atp Toronto: Federer maestoso, in finale trova Tsonga


Re Roger si sbarazza di Feliciano Lopez mentre il francese, battendo Dimitrov, conquista la sua prima finale in un Masters 1000



La finale maschile del Masters 1000 di Toronto, torneo valido per la Rogers Cup, vedrà di fronte Roger Federer e Jo-Wilfried Tsonga. Lo svizzero, dopo i festeggiamenti per il suo 33esimo compleanno, si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4 sullo spagnolo Feliciano Lopez. Grande soddisfazione anche per il francese Tsonga che, sconfiggendo 6-4, 6-3 il bulgaro Dimitrov, conquista la prima finale in un Masters 1000 della carriera.
Prosegue l'ottimo momento di forma di Federer, che impiega soltanto 1 ora e 20 minuti per liberarsi di Feliciano Lopez. Troppa la differenza di caratura tra lo svizzero, numero 3 al mondo, e lo spagnolo numero 25. Il primo set si decide al quarto gioco quando: dopo ben 6 palle break sprecate, Re Roger strappa il servizio alla settima opportunità. Nel secondo parziale lo svizzero conquista il primo break e tiene la battuta con agilità fino al termine dell’incontro. L'ultimo avversario di Federer, però, ha dimostrato di essere in grado di lottare coi migliori.

Dopo aver eliminato Djokovic e Murray, Tsonga (15 al Mondo) ha sconfitto Dimitrov (numero 8 del ranking) col punteggio di 6-4, 6-3. Il bulgaro è apparso in difficoltà fin dalle prime battute. Pesa sul suo fisico la battaglia con il sudafricano Kevin Anderson ai quarti di finale. Tsonga raggiunge la sua 20esima finale in carriera, la seconda stagionale e la prima in un Masters 1000.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 9/8/2014, 15:18     +2[Tennis]Atp Toronto: semifinali Tsonga-Dimitrov e Lopez-Federer - TENNIS

Atp Toronto: semifinali Tsonga-Dimitrov e Lopez-Federer


Il francese elimina Murray. Fuori anche Anderson, Raonic e Ferrer, battuto da Re Roger



Entra sempre più nel vivo il torneo Atp di Toronto, Masters 1000 canadese valido per la Rogers Cup. Vola in semifinale un po' a sorpresa il francese Jo Wilfried Tsonga che, dopo aver eliminato il numero uno Novak Djokovic si sbarazza anche del numero 9 Andy Murray col punteggio di 7-6, 4-6, 7-6. Il francese affronterà ora il bulgaro Grigor Dimitrov, vincente 5-7, 7-5, 7-6 sul sudafricano Kevin Anderson (giustiziere di Fabio Fognini nel secondo turno). Nella parte bassa del tabellone la semifinale sarà Federer-Feliciano Lopez.

Re Roger ha avuto la meglio su David Ferrer, numero 7 del ranking battuto in tre set (6-3, 4-6, 6-3). Lo spagnolo, invece, si è imposto sul canadese Milos Raonic (numero 5) col punteggio di 6-4, 6-7, 6-3. Nella notte italiana si disputeranno le due sfide dalle quali usciranno i finalisti.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 9/8/2014, 15:13     +2[Tennis]Wta Montreal: duello tra sorelle Williams in semifinale - TENNIS

Wta Montreal: duello tra sorelle Williams in semifinale


Ai quarti Serena ha sconfitto la Wozniacki mentre Venus si è imposta sulla Suarez Navarro. Nella parte bassa del tabellone la Radwanska sfida la Makarova



Nella semifinale del torneo Wta di Montreal su cemento da 2,4 milioni di dollari valido per la Rogers Cup, si troveranno di fronte le sorelle Williams per la 25esima volta nella loro storia tennistica (14-10 i precedenti per Serena). La numero uno al mondo ha sconfitto ai quarti la danese Caroline Wozniacki per 4-6, 7-5, 7-5 mentre Venus (numero 26 del ranking) si è imposta sempre in tre set sulla spagnola Carla Suarez Navarro (4-6, 6-2, 6-3).

L'altra semifinale vedrà di fronte Agnieszka Radwanska a Ekaterina Makarova. La polacca si è sbarazzata con un doppio 6-2 della bielorussa Victoria Azarenka (numero 3 del tabellone) mentre la russa ha avuto la meglio sulla statunitense Coco Vandeweghe (6-1, 4-6, 6-1). Nella serata-notte italiana ci si giocherà la finale.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 8/8/2014, 11:09     +1[Tennis] Rogers Cup: crollano Djokovic e Sharapova, avanti Federer - TENNIS

Rogers Cup: crollano Djokovic e Sharapova, avanti Federer


A Toronto, il serbo esce di scena per mano di Tsonga. Re Roger festeggia il 33esimo compleanno battendo Cilic. A Montreal russa eliminata dalla Suarez Navarro



La Rogers Cup miete vittime illustri. Nel torneo maschile Masters 1000 in programma a Toronto, esce di scena agli ottavi il numero 1 al mondo, Novak Djokovic, sconfitto in 2 set con un doppio 6-2 dal francese Jo-Wilfried Tsonga. Passa invece ai quarti Roger Federer che, nel giorno del suo 33esimo compleanno batte in 3 set (7-6, 6-7, 6-4) il croato Marin Cilic. In campo femminile, a Montreal, cadono Maria Sharapova e Petra Kvitova.

Dopo la vittoria soffertissima contro il francese Gael Monfils soltanto al tie-break del terzo set, Novak Djokovic esce di scena agli ottavi nel torneo di Toronto per mano di un altro transalpino, Jo-Wilfried Tsonga. Il numero uno al mondo e fresco vincitore di Wimbledon è stato costretto a cedere con un doppio 6-2 alla testa numero 13 del torneo. Nole, apparso ancora piuttosto in ritardo di condizione dopo la conquista di Wimbledon e il matrimonio con Jelena Ristic, si è scontrato contro uno Tsonga in grandissima forma che ai quarti troverà Andy Murray, passato grazie al forfait di Gasquet. Fuori anche il numero 3 del seeding, lo svizzero Stanislas Wawrinka, battuto in due set (7-6, 7-5) dal sudafricano Kevin Anderson che nel turno precedente aveva sconfitto l'italiano Fabio Fognini.

Federer ha piegato l'ostico Cilic, numero 15 del mondo, in tre set 7-6, 6-7, 6-4: il croato credeva di poter evitare la quinta sconfitta in altrettante gare con lo svizzero ma alla fine ha ceduto, nonostante fosse riuscito a salvare nove palle break, compresi sei match point nel secondo set. "E' fantastico vincere questo tipo di partite perché io ne ho anche perse un mucchio nella mia carriera. Soprattutto in questa stagione ho perso diversi match molto combattuti come è accaduto ad Indian Wells, Miami, Monte Carlo, Roma e Parigi. Quindi sono davvero soddisfatto di esserne uscito bene questa sera. Anche perché credo che Marin abbia giocato proprio bene", ha detto il fresco 33enne Federer.

Nel torneo femminile in corso a Montreal esce di scena a sorpresa la numero 6 del ranking Wta Maria Sharapova, sconfitta in 3 set (6-2, 4-6, 6-2) dalla spagnola Carla Suarez Navarro, numero 16 al mondo. Ko anche Petra Kvitova, sconfitta in 3 set (6-4, 1-6, 6-2) dalla russa Makarova. Passa invece senza problemi il turno Serena Williams che ha battuto la ceca Lucie Safarova con un netto 7-5, 6-4.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 7/8/2014, 10:24     +1[Tennis]Atp Toronto: Seppi e Fognini al tappeto - TENNIS

Atp Toronto: Seppi e Fognini al tappeto


I due azzurri eliminati al secondo turno della Rogers Cup: l'altoatesino da Dodig, il ligure da Kevin Anderson



La Rogers Cup è molto amara per i colori italiani: dopo aver perso tutte le ragazze a Montreal, finisce anche l'avventura di Fabio Fognini e Andreas Seppi in campo maschile sul cemento di Toronto in uno dei tornei Masters 1000 che fa da antipasto agli Us Open, lo Slam di New York. Al secondo turno il ligure ha perso in due set 7-5, 6-2 contro il sudafricano Kevin Anderson mentre l'altoatesino ha ceduto in tre set 6-4, 3-6, 7-6 al croato Ivan Dodig.

Dopo aver superato all'esordio il russo Younzhny, Fognini è caduto contro il sudafricano Anderson, numero 21 del ranking, contro cui aveva perso due dei tre precedenti. Nel primo set Fabio ha recuperato subito un break sul 2-2 ma quando ha ceduto ancora il servizio per il 6-5 del sudafricano, non è riuscito a rispondere; senza storia il secondo set, chiuso 6-2 da Anderson.
Decisamente più equilibrata la sfida tra Seppi e Dodig, durata oltre due ore e mezza. Nel primo set decisivo il break in apertura di Dodig per il 6-4; nel secondo ottima reazione dell'azzurro che sale 3-1, il croato fa il contro break, ma Seppi replica strappando subito la battuta all'avversario per il 4-2, poi diventato 6-3. Nel terzo e decisivo set, l'altoatesino rimonta da 4-1 a 4-4, annulla un match point, ma poi perde al tie break in cui era avanti 5-2.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/8/2014, 10:43     +1[Tennis]Atp Toronto: Seppi e Fognini al secondo turno - TENNIS

Atp Toronto: Seppi e Fognini al secondo turno


Successi in Rogers Cup per l'altoatesino, che regola l'esodirente Schnur, e per il numero 19 del mondo, con il russo Youzhny regolato 6-4, 6-3



Subito fuori tutte le donne a Montreal, il tennis azzurro può sorridere dopo le vittorie di Andreas Seppi e Fabio Fognini nel primo turno della Rogers Cup. Sul cemento di Toronto il primo a scendere in campo è l'altoatesino, che batte col punteggio di 6-3, 6-3 un esordiente assoluto, il canadese Schnur. Concede solo un game in più Fabio Fognini (6-4, 6-3), con il tennista ligure che elimina il numero 23 del circuito, il russo Youzhny.

Inizio fortissimo del giovanissimo Schnur contro Seppi: il numero 612 del mondo, canadese, sfrutta la spinta del pubblico di casa per arrivare fino al 3-3 del primo set, poi l'esperienza e la tecnica di Seppi hanno inevitabilmente la meglio. Primo set controllato bene, poi nel secondo il numero 51 del ranking Atp infila cinque game consecutivi, dopo essere andato sotto 1-3. Nel secondo turno ad attenderlo ci sarà il croato Dodig. La pioggia fa slittare il match di Fabio Fognini, ma il miglior tennista azzurro non si scompone e supera l'insidia Youzhny: nel primo set, con break e servizio, Fognini chiude 6-4 dopo qualche errore di troppo nella parte centrale del set, e nel secondo, sul 3-2, piazza quattro game in fila che gli permettono di chiudere il match e volare al secondo turno del Master 1000 canadese, dove ad attenderlo ci sarà il sudafricano Anderson, classe 1986.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 31/7/2014, 11:46     +1[Tennis]Infortunio per Nadal; a rischio gli US Open - TENNIS

Tennis, infortunio per Nadal: salta Toronto e Cincinnati


Problema al polso per lo spagnolo: "Out 2-3 settimane". Anche gli US Open a rischio



Lo spagnolo Rafael Nadal, numero 2 delle classifiche mondiali, non prenderà parte ai tornei Master 1000 di Toronto e Cincinnati. Il maiorchino è stato vittima di un infortunio al polso che lo costringerà a saltare le prime due tappe estive sul cemento americano, dove, fra l'altro, avrebbe dovuto difendere altrettanti titoli. Anche gli US Open, che iniziano a New York il 25 agosto, sembrano a rischio: "Starò fuori 2-3 settimane" ha spiegato Rafa.

"Sfortunatamente mi sono fatto male al polso destro durante l'allenamento di ieri - ha subito spiegato Nadal -. Dopo aver fatto gli esami e aver parlato coni miei medici, ho deciso di rimanere fuori 2-3 settimane. Mi dispiace non poter difendere i titoli a Toronto e Cincinnati, grazie a tutti del supporto".. Nadal, in questo finale di stagione, ha in ballo circa 4000 punti. Una parte di questi arriva anche dalla vittoria dello scorso anno agli US Open, dove il maiorchino quest'anno rischia di non presentarsi. Il torneo di Flushing Meadows, infatti, comincia pochi giorni dopo la scadenza della prognosi stabilita dal suo staff sanitario.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/7/2014, 10:58     +1[Tennis]Wta Bad Gastein: delusione Errani, Rogers in finale - TENNIS

Wta Bad Gastein: delusione Errani, Rogers in finale


La sorpresa statunitense, dopo aver battuto nei quarti Camila Giorgi, fa fuori in due set anche Sarita



Si ferma in semifinale la corsa di Sara Errani al "Nurnberger Gastein Ladies 2014", torneo Wta International sulla terra battuta di Bad Gastein, in Austria. La tennista bolognese, reduce dal successo nel doppio di Wimbledon, si arrende in due set alla sorpresa americana Shelby Rogers, proveniente dalle qualificazioni e reduce dal successo nei quarti con Camila Giorgi: 7-6(12), 6-3 il punteggio in favore dell'americana, numero 147 del ranking.

Una sconfitta inaspettata per Sarita, seconda favorita del seeding, che in carriera non aveva mai affrontato la Rogers. Parte male l'azzurra che con due doppi falli perde il servizio, ma nel sesto gioco trova il contro-break e firma il 3-3. Avanti 5-4, l'azzurra ha due set point, ma l'americana si dimostra un osso duro e li annulla entrambi portando il parziale al tiebreak: un braccio di ferro dove Sarita ha altre tre palle set, ma alla quinta chance utile è la statunitense a firmare l'1-0. Nel secondo parziale la Errani sale subito sul 2-0 ma poi crolla e la Rogers prima firma l'aggancio, poi vola sul 5-3, per chiudere infine dopo un'ora e 48 minuti di gioco: per l'americana, classe '92, si tratta della prima finale Wta in carriera e sfiderà la tedesca Andrea Petkovic.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 5/7/2014, 19:13     +1[Tennis]Wimbledon: la regina è Petra Kvitova - TENNIS

Wimbledon: la regina è Petra Kvitova


La ceca, vincitrice sull'erba londinese nel 2011, stende la giovane canadese Bouchard in due set 6-3, 6-0 in meno di un'ora



Bastano 55 minuti a Petra Kvitova per tornare regina di Wimbledon. La ceca, già vincitrice sull'erba dell'All England Club di Londra nel 2011 quando in finale battè Maria Sharapova, ha travolto in due set 6-3, 6-0 la giovane canadese Eugenie Bouchard, alla prima gara in carriera con in palio un titolo Slam. La Kvitova succede nell'albo d'oro alla francese Mario Bartoli, regina nel 2013.
La favola della 20enne canadese Bouchard si è esaurita in finale, sul campo centrale di Wimbledon, contro una statuaria Petra Kvitova, praticamente perfetta sull'erba londinese. La ceca, che nell'unico precedente datato 2013 sul cemento di Toronto aveva piegato la Bouchard in due set 6-3, 6-2, strappa subito la battuta alla canadese nel terzo game e poi allunga fin sul 5-2. La Bouchard con orgoglio centra il break del 5-3 ma è immediata la risposta della mancina di Bilovec che approfitta degli errori della giovane rivale per chiudere 6-3.

Nel secondo set è attesa una reazione da parte della Bouchard che invece cede di schianto e la Kvitova, ormai lanciata, infila sei game in appena 23 minuti per chiudere 6-0 e conquistare i Championships. Petra, 24 anni, mette così in bacheca il suo secondo titolo di Wimbledon (due successi in altrettante finali), il 12esimo complessivo in carriera e il primo di questo 2014.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/7/2014, 11:27     +2[Tennis]Wimbledon: Errani-Vinci non si fermano, sono ai quarti - TENNIS

Wimbledon: Errani-Vinci non si fermano, sono ai quarti


Le Cichis battono 7-5, 6-3 la coppia Aoyama-Voracova: ora affronteranno le australiane Barty-Dellacqua



Non si ferma la marcia di Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo di doppio femminile a Wimbledon: le azzurre hanno battuto 7-5, 6-3 la coppia formata dalla giapponese Shuko Aoyama e dalla ceca Renata Voracova, e si sono qualificate ai quarti di finale. Ora le Cichis, che nel turno precedente avevano salvato cinque match point contro le gemelle ucraine Kichenok, se la vedranno con le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua.

La qualificazione ai quarti non è stata certo una passeggiata per la coppia Errani-Vinci: sotto 4-1 nel primo set, le azzurre sono riuscite a rimontare e a chiudere sul 7-5 per poi avere vita decisamente più semplice nel secondo set. Wimbledon è l'unico titolo dello Slam di doppio assente dalla bacheca delle Cichis, che nel loro palmares vantano due Australian Open (2013, 2014), un Roland Garros (2012) e un Open degli Stati Uniti (2012). Il prossimo ostacolo sulla strada verso la finale non è dei più semplici: la coppia tutta australiana composta da Ashleigh Barty e Casey Dellacqua è la testa di serie numero 6 del tabellone.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/6/2014, 15:00     +1[Tennis]Wimbledon: Serena Williams eliminata, Sharapova avanti - TENNIS

Wimbledon: Serena Williams eliminata, Sharapova avanti


Fuori al terzo turno la numero 1 al mondo, battuta dalla francese Cornet. Passa agli ottavi la russa: battuta 2-0 la Riske



Grande scossone nel terzo turno del tabellone femminile di Wimbledon: esce di scena Serena Williams, battuta in 3 set (1-6, 6-3, 6-4) dalla francese Alize Cornet (24 al mondo). Stagione fin qui deludente per la numero 1 del ranking Wta che non è riuscita a raggiungere i quarti nei 3 Slam disputati. Tutto facile, invece, per Maria Sharapova, quinta giocatrice del tabellone, che si è sbarazzata con un netto 2-0 (6-3, 6-0) di Alison Riske.

Giornata contraddistinta dalla pioggia a Londra con il gioco che si è interrotto nel pomeriggio per le avverse condizioni atmosferiche. Il risultato sicuramente più sorprendente è l'eliminazione della Williams ad opera della Cornet che, al termine dell'incontro, intervistata dalla Bbc, rivela tutta la sua gioia e il suo stupore: "E' anche lei un essere umano. Non ci posso credere, qualche anno fa nemmeno sapevo giocare sull'erba, adesso ho battuto Serena". Passeggiata invece per la Sharapova contro la malcapitata Riske: la russa è apparsa in grande forma ed ora agli ottavi è chiamata da una difficile gara contro la tedesca Kerber che ha sofferto contro la Flipkens vincendo solo al terzo set (3-6, 6-3, 6-2). Nessun problema, infine, per la numero 3 al mondo, la rumena Simona Halep che ha avuto la meglio in due set della svizzera Bencic (6-4, 6-1).

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/6/2014, 14:56     +1[Tennis]Wimbledon:Bolelli sospeso dal buio; Nadal e Federer di forza - TENNIS

Wimbledon: Bolelli-Nishikori interrotta al quinto set


Pioggia e oscurità rallentano il programma, tutto facile nel terzo turno per Federer e Nadal



L'oscurità ha fermato il match tra Bolelli e Nishikori. Bisognerà attendere fino a lunedì per sapere se l'ultimo italiano rimasto a Wimbledon potrà continuare a giocare sull'erba inglese. Al momento dell'interruzione, nel corso del quinto set, la situazione era di assoluta parità, 3-3. Tutto facile per Federer, che ha battuto Giraldo 3-0 (6-3, 6-1, 6-3) e per Nadal, 3-1 a Kukushkin (6-7, 6-1, 6-1, 6-1). Passa anche Raonic: netto 3-0 al polacco Kubot.
Bolelli in caso di successo affronterà proprio il canadese Raonic nel quarto turno del torneo. Ma l'azzurro ha sprecato una grande occasione, quando sul 2-1 ha avuto la possibilità di chiudere l'incontro ma ha ceduto il servizio a Nishikori e poi è crollato al tie-break. Questa la situazione al momento dell'interruzione (6-3, 3-6, 6-4, 6-7, 3-3). Nell'ultimo match di giornata è stato invece lo spagnolo Robredo a spuntarla sul polacco Janowicz per 3-2.

Fonte: Sport Mediaset
200 replies since 27/8/2013