JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes taken by Chocolate

view post Posted: 28/6/2014, 10:59     +1[Tennis]Wimbledon: Na Li eliminata, Radwanska avanti - TENNIS

Wimbledon: Na Li eliminata, Radwanska avanti


La cinese numero 2 al mondo subisce un doppio 7-6 dalla Zahlavova-Strycova. La polacca si sbarazza in due set della Larcher de Brito



Nella parte bassa del tabellone femminile di Wimbledon esce di scena al terzo turno la cinese Na Li, numero 2 del ranking Wta, sconfitta con un doppio 7-6 dalla ceca Zahlavova-Strycova, numero 43. Periodo negativo per la vincitrice dell'Australian Open che, dopo l’uscita al primo turno del Roland Garros, saluta Wimbledon. Tutto facile invece per Agnieszka Radwanska che vola agli ottavi battendo in 2 set (6-2, 6-0) la portoghese Larcher de Brito.

Qualche problema in più per Simona Halep: la numero 3 al mondo, dopo il rinvio per oscurità nella serata di ieri, ha conquistato il pass per il terzo turno nella parte alta battendo in 3 set l'ucraina Tsurenko col punteggio di 6-3, 4-6, 6-4. Nessun problema, invece, per la danese Caroline Wozniacki che ha rispettato il pronostico vincendo 2-0 contro la croata Konjuh. Eliminata, infine, Venus Williams (ormai al tramonto della sua carriera) dalla ceca Petra Kvitova col punteggio di 5-7, 7-6, 7-5.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 25/6/2014, 10:31     +1[Tennis]Wimbledon: avanti la Giorgi, out Errani, Schiavone e Vinci - TENNIS

Wimbledon: avanti la Giorgi, out Errani, Schiavone e Vinci


Camila vince bene contro la Cadantu, Sara stesa dalla Garcia. Francesca e Roberta eliminate da Ivanovic e Vekic



Soltanto Camila Giorgi riesce a raggiungere Flavia Pennetta al secondo turno di Wimbledon. La tennista di Macerata sconfigge con un buon 6-1, 7-6(5) la rumena Alexandra Cadantu e ora dovrà vedersela con l'americana Alison Riske. Eliminazioni, invece, per Sara Errani, sconfitta 7-5 al terzo dalla francese Garcia, Francesca Schiavone, ko 7-6(6), 6-4 con Ana Ivanovic, e Roberta Vinci, fatta fuori in tre set (6-4, 4-6, 6-4) dalla croata Donna Vekic.

La Giorgi lascia una buona impressione contro la Cadantu, numero 83 del mondo. Dopo la faticaccia di Eastbourne (che le è comunque valsa il best ranking in carriera, numero 39) la 22enne azzurra ci ha messo un'ora e mezza a sbarazzarsi con un secco 2-0 della rumena. Ora sotto con la Riske, già affrontata e sconfitta sulla terra battuta di Dothan nel 2012.

Va male, invece, alle altre due azzurre impegnate nel tardo pomeriggio: Francesca Schiavone esce con onore di fronte ad Ana Ivanovic. La 34enne milanese regge un set e mezzo, poi la potenza della serba si rivela decisiva. Dopo gli ottavi della scorsa stagione, Roberta Vinci si arrende alla giovanissima Donna Vekic: la 17enne croata, numero 87 del circuito, si dimostra temibile sull'erba e batte in tre set l'azzurra. Nessun problema per le big: Maria Sharapova e Serena Williams hanno sconfitto senza patemi Samantha Murray (6-1, 6-0) e Anna Tatishvili (6-1, 6-2). Bene anche la Wozniacki (6-3, 6-0 sull'israeliana Shahar Peer). Più difficile del previsto invece il debutto di Eugenie Bouchard, che fatica con un doppio 7-5 contro Daniela Hantuchova.


ERRANI E KNAPP SUBITO FUORI

La seconda giornata a Wimbledon inizia male per i colori italiani nel tabellone femminile. Dopo la vittoria di ieri di Flavia Pennetta al debutto sui campi in erba dell'All England Club di Londra, escono subito al primo turno Sara Errani e Karin Knapp. La romagnola, il cui match era iniziato ieri, ha perso in tre set 2-6, 7-6, 7-5 contro la francese Garcia mentre l'altoatesina ha ceduto 6-7, 6-4, 10-8 contro la cecaKarolina Pliskova.

Sara Errani, nel suo match di primo turno iniziato ieri seri e poi sospeso per la pioggia, ha perso in tre set contro la francese Caroline Garcia che si è imposta in tre set 2-6, 7-6, 7-5 in 2 ore e 55 minuti. Sara, dopo aver vinto il primo set 6-2, nel secondo era avanti 6-5 e poi ha sprecato un match point prima che la Garcia rientrasse e vincesse al tie-break. Nel terzo e decisivo set, giocato oggi, la francese è partita forte volando sul 4-0 poi, dopo che la Errani aveva impattato sul 5-5, è arrivato il break della Garcia che ha chiuso 7-5.

Per Karin Knapp, che l'anno scorso era arrivata fino agli ottavi di finale, l'avventura si è chiusa subito: l'altoatesina ha ceduto alla cecaKarolina Pliskova, 22 anni e numero 50 mondiale in tre set 6-7, 6-4, 10-8. Nel terzo e decisivo parziale la Knapp si è portata sul 5-2 e poi sul 5-3 30-15 con la possibilità di chiudere ma la Pliskova ha rimontato e ha chiuso 10-8.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 24/6/2014, 12:06     +1[Tennis]Wimbledon: Pennetta avanti, Errani interrotta dalla pioggia - TENNIS

Wimbledon: Pennetta avanti, Errani interrotta dalla pioggia


La brindisina si sbarazza in due set della Cepelova. Il match della bolognese contro la Garcia riprenderà dall’1-1



Il torneo di Wimbledon comincia nel migliore dei modi per Flavia Pennetta che, nella prima giornata del terzo Slam di stagione, sconfigge senza particolari problemi in due set (6-2, 6-3) la ceca Jena Cepelova. In serata, sui campi in erba dell'All England Club di Church Road a Londra, arrivano la pioggia e l’oscurità ad interrompere il match di Sara Errani contro la francese Caroline Garcia sul punteggio di 1-1 (6-2, 6-7).

Tutto fin troppo facile per Flavia Pennetta che si sbarazza con un secco 6-2, 6-3 della ceca Jena Cepelova (21 anni, 64 al mondo). La brindisina, testa di serie numero 12 del ranking Wta si impone in un'ora esatta conquistando addirittura tre break nel primo set a fronte di uno solo per l'avversaria. Nel secondo parziale la Pennetta parte male perdendo il servizio ma poi trova il contro-break sul 2-2 e strappa la battuta alla Cepelova nell'ottavo gioco fissando infine il punteggio sul 6-3. La prossima avversaria della brindisina sarà la statunitense Lauren Davis, numero 58 al mondo.

Turno decisamente più ostico per Sara Errani (14 del seeding) contro la 20enne emergente francese Caroline Garcia, numero 46 del ranking Wta. Nell'ultimo precedente, disputato sulla terra rossa di Madrid il maggio scorso, la Garcia ha avuto la meglio dell'azzurra mentre oggi non è bastata un’ora e 34 minuti di gioco per decretare una vincitrice. Il match è stato infatti interrotto per pioggia e per l’arrivo dell’oscurità sul punteggio di 1-1 (6-2, 6-7) subito dopo il tie-break perso 7-3 dalla Errani. Domani le due giocatrici torneranno in campo.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 9/6/2014, 10:38     +2[Tennis]Roland Garros: finale amara, Errani-Vinci travolte - TENNIS

Roland Garros: finale amara, Errani-Vinci travolte


Le Cichis si arrendono alla coppia Hsieh-Peng, che si impone 6-4 6-1: per le azzurre sfuma il bis sulla terra rossa di Parigi



Finale amara a Parigi per Roberta Vinci e Sara Errani. Per il secondo anno consecutivo le Cichis escono a testa bassa dal Philippe Chathier, battute nella finale del Roland Garros dalla cinese Shuai Peng e dalla taiwanese Su-Wei Hsieh, coppia numero uno del ranking mondiale: 6-4 6-1 il punteggio a favore delle asiatiche. Per le azzurre, alla terza finale di fila, sfuma il bis sulla terra rossa di Parigi.

La finale di oggi ha rispecchiato l'andamento di quella giocata e persa nel 2013 contro Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, che si imposero 7-5 6-2. Come un anno fa Sara e Roberta hanno lottato nel primo set, ma sono crollate di schianto nel secondo.
Cichis troppo fallose e decisamente in difficoltà nei turni di servizio: la Errani non è mai riuscita a difendere il proprio turno di battuta, mentre la Vinci ci è riuscita una sola volta. Un dato statistico non insolito nel tennis femminile, visto che le asiatiche hanno fatto poco meglio: ben 11 i break concessi dalle quattro tenniste.
A fare la differenza è stata soprattutto la Peng, di gran lunga la migliore in campo. Le asiatiche si aggiudicano per la prima volta in carriera il Roland Garros e mettono le mani sul secondo torneo dello Slam dopo il trionfo dell'anno passato a Wimbledon. Le Cichis devono invece rimandare l'appuntamento con il loro quinto titolo in un major.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 7/6/2014, 17:53     +1[Tennis]Roland Garros: Errani-Vinci in finale nel doppio - TENNIS

Roland Garros: Errani-Vinci in finale nel doppio


Le Cichis approdano per il terzo anno consecutivo all'ultimo atto dello Slam di Parigi: battuta 2-0 la coppia Hradecka-Krajicek



Sara Errani e Roberta Vinci calano il tris. Le tenniste azzurre centrano per il terzo anno consecutivo la finale di doppio femminile del Roland Garros, secondo Slam della stagione in corso sulla terra di Parigi, battendo in due set la coppia formata dalla ceca Lucie Hradecka e l'olandese Michaella Krajicek: 6-2, 6-1 il punteggio in favore delle Cichis, che nell'ultimo atto del torneo sfideranno la cinese Shuai Peng e la taiwanese Su-wei Hsieh.

Partita senza storia sul Court Suzanne Lenglen, dove la coppia italiana - testa di serie numero due del tabellone e campione al Roland Garros nel 2012 - impiega 62 minuti per chiudere la pratica e assicurarsi la possibilità di vendicare la sconfitta nella finale dello scorso anno. La Hradecka, che lo Slam parigino lo ha vinto nel 2011 insieme alla connazionale Hlavackova, e la Krajicek strappano subito il servizio alle Cichis, che si scuotono e mettono in fila ben 9 game con i quali chiudono il primo set e balzano 3-0 nel secondo. Un altro break al sesto gioco mette la parola fine alla contesa e regala a Sarita e Roberta la seconda finale di Slam della loro stagione di doppio, dopo quella vinta a gennaio in Australia: di fronte la coppia numero uno del ranking Wta.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 7/6/2014, 17:48     +1[Tennis]Roland Garros: trionfo Sharapova - TENNIS

Tennis, Roland Garros: trionfo Sharapova


La campionessa russa vince a Parigi per la seconda volta in carriera: battuta in tre set la romena Halep



Maria Sharapova torna regina di Parigi. La campionessa russa vince per la seconda volta in carriera il Roland Garros, secondo Slam della stagione Wta in corso sulla terra battuta della capitale francese, battendo in tre set la rumena Simona Halep, per la prima volta all'ultimo atto di uno Slam: 6-4, 6-7, 6-4 il punteggio in favore di Masha, che vendica così la finale persa l'anno scorso con Serena Williams e mette in bacheca il quinto Slam.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/6/2014, 10:45     +1[Tennis]Roland Garros: la finale femminile è Sharapova-Halep - TENNIS

Roland Garros: la finale femminile è Sharapova-Halep


La russa batte in rimonta la canadese Bouchard, mentre la rumena stende in due set la tedesca Petkovic



Maria Sharapova contro Simona Halep: è questa la finale del singolare femminile del Roland Garros, secondo Slam della stagione Wta in corso sulla terra di Parigi. La russa batte 2-1 in rimonta la canadese Eugenie Bouchard e approda per la terza volta consecutiva all'ultimo atto del torneo: 4-6, 7-5, 6-2 il punteggio. Prima finale di Slam invece per la rumena, che stende 6-2, 7-6 la tedesca Andrea Petkovic, "killer" di Sara Errani nei quarti.
La giovanissima Bouchard, classe '94 e alla seconda semifinale consecutiva di uno Slam dopo quella in Australia, scende sul centrale concentratissima, strappando già al terzo game il servizio alla Sharapova, settima testa di serie del seeding. La reazione della Sharapova vale il 4-4, ma la canadese scappa di nuovo e - dopo aver annullato una palla break - strappa il primo set in carriera alla russa in tre confronti. Nel secondo parziale regna l'equilibrio, con la Sharapova che vola a servire per il set sul 5-4 ma la Bouchard piazza il break dopo aver annullato tre palle del possibile 1-1: il pareggio nel conto dei set è solo rimandato di due game, quando la bionda siberiana strappa il servizio all'avversaria e trascina la gara al terzo. A quel punto la canadese si scioglie e Masha, campionessa nel 2012 al Roland Garros, chiude in due ore e 29 minuti, conquistando così la possibilità di vendicare la sconfitta dello scorso anno in finale contro Serena Williams.

Maria Sharapova troverà di fronte Simona Halep che, dopo le sorprendenti eliminazioni nei primi turni di Serena Williams, Li Na e Agnieszka Radwanska, è diventata la favorita per la vittoria del trofeo, almeno stando al ranking attuale. La rumena, numero 4 del tabellone femminile, impiega un'ora e mezzo per avere la meglio di Andrea Petkovic, 27esima tennis dalla classifica mondiale e artefice dell'eliminazione di Sara Errani nel turno precedente. Per entrambe le tenniste si tratta del prima semifinale di uno Slam in carriera, ma la Halep sembra non sentire la pressione e si aggiudica il primo set grazie a due break, uno in apertura e l'altro al quinto game. Nel secondo parziale la tedesca reagisce e, nonostante si faccia recuperare da 3-1 a 3-3, riesce a trascinare il set al tie-break dove però si deve arrendere ai colpi della Halep, prima rumena ad approdare alla finale del Roland Garros dal 1980, quando Virginia Ruzici fu sconfitta 2-0 da Chris Evert.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 5/6/2014, 11:23     +1[Tennis]Roland Garros: Nadal e Murray in semifinale - TENNIS

Roland Garros: Nadal e Murray in semifinale


Il maiorchino travolge Ferrer dopo aver perso il primo set mentre lo scozzese batte soltanto al quinto il francese Monfils



Rafa Nadal e Andy Murray raggiungono Ernest Gulbis e Novak Djokovic nelle semifinali del Roland Garros, secondo torneo del Grande Slam della stagione che si sta giocando sui campi in terra battuta di Parigi. Il maiorchino ha battuto in quattro set 4-6, 6-4, 6-0, 6-1 il connazionale David Ferrer, numero 5 del mondo, mentre lo scozzese ha faticato per avere la meglio del francese Monfils, steso in cinque set 6-4, 6-1, 4-6, 1-6, 6-0.

Nel primo quarto di finale maschile di giornata sul Suzanne Lenglen Court, Rafa Nadal ha battuto in quattro set il connazionale David Ferrer nella riedizione della finale 2013. Nadal ha perso 6-4 il primo set in 50 minuti ma poi ha rimesso insieme le cose vincendo con lo stesso punteggio, 6-4, il secondo parziale grazie ad un break nel terzo game. Nel resto della gara è stato un dominio del maiorchino che in un'ora ha steso Ferrer con un 6-0 e un 6-1. Nadal va a caccia del nono Roland Garros in carriera, il quinto di fila.

In semifinale avrà sulla strada Andy Murray. Lo scozzese ha dovuto soffrire non poco contro Gael Monfils, l'unico francese rimasto in tabellone. Murray, numero 8 del mondo, ha vinto i primi due set 6-4 e 6-1 ma poi si è inceppato e Monfils è tornato in corsa: il francese ha conquistato il terzo set 6-4 strappando il servizio all'avversario nel decimo game e poi ha vinto facilmente il quarto per 6-1. Nel quinto e decisivo set però non c'è stata storia, la maggior classe e forza di Murray è venuta fuori e lo scozzese ha chiuso con un netto 6-0.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 5/6/2014, 11:19     +1[Tennis]Roland Garros: Errani ko, Petkovic in semifinale - TENNIS

Roland Garros: Errani ko, Petkovic in semifinale


L'avventura dell'azzurra si ferma ai quarti di finale, battuta in due set 6-2, 6-2 dalla tedesca



Si ferma ai quarti di finale l'avventura di Sara Errani al Roland Garros,. La bolognese, numero 11 del ranking, è stata sconfitta in due set (6-2, 6-2) in un'ora e 5 minuti dalla tedesca Andrea Petkovic, testa di serie numero 28 del seeding. In semifinale la Petkovic ora se la vedrà con la rumena Simona Halep, che ha steso senza grandi difficoltà la russa Svetlana Kuznetsova con un doppio 6-2.
Per Sara Errani una giornata storta, iniziata in ritardo rispetto all'orario previsto per il match a causa della pioggia caduta su Parigi. L'azzurra, al terzo quarto di finale consecutivo al Roland Garros dopo la finale 2012 persa con la Sharapova e la semifinale dell'anno scorso persa contro Serena Williams, inizia forte la gara e si porta avanti 2-0. Sembra un set in discesa ma la Petkovic si risolleva e infila ben sei game consecutivi per chiudere 6-2 a portarsi sull'1-0.

Sara, nervosa e fuori partita forse a causa del vento e della temperatura più bassa del solito, riorganizza le idee e si porta sul 2-1 con un altro break nel secondo set ma ancora una volta inciampa nella trappola della tedesca di origini bosniache che risponde a sua volta con il break e poi scappa via chiudendo 6-2. Per la Petkovic è la prima semifinale a Parigi in carriera. Se la vedrà con la romena Simona Halep che ha battuto in due set 6-2, 6-2 la russa Svetlana Kuznetsova.

La Halep si è imposta in un'ora e 21 minuti sconfiggendo nettamente la russa, vincitrice del Roland Garros nel 2009. Per la romena è il miglior risultato della carriera a Parigi e ora dovrà superare la Petkovic per volare in finale. Dall'altra parte del tabellone si sfideranno Maria Sharapova e la canadese Bouchard.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 5/6/2014, 11:13     +1[Tennis]Roland Garros: Djokovic in semifinale, Raonic steso - TENNIS

Roland Garros: Djokovic in semifinale, Raonic steso


Il serbo sconfigge 7-5, 7-6 (5), 6-4 il canadese e si qualifica per il penultimo atto del torneo. Affronterà Gulbis (3-0 su Berdych)



Novak Djokovic accede per la sesta volta in carriera alle semifinali del Roland Garros. Nei quarti il serbo sconfigge 7-5, 7-6 (5), 6-4 un comunque combattivo Milos Raonic, che tiene botta nei primi due set ed esce nel complesso a testa alta. Ora il serbo dovrà vedersela con Ernests Gulbis, che dopo essersi preso il prestigioso scalpo di Roger Federer elimina anche Tomas Berdych: 6-3, 6-2, 6-4 il punteggio in favore del lettone.
Solida la prestazione di Djokovic, che non aveva impressionato particolarmente contro Simon ma si era ampiamente riscattato demolendo in tre set Tsonga negli ottavi. Nel remake della combattuta semifinale degli Internazionali di Roma Raonic lotta ancora come un leone e costringe il numero due del mondo ad una battaglia di 2 ore e 25 minuti: ma alla fine è ancora una volta il serbo, che già conduceva 2-0 nei testa a testa, ad avere la meglio nonostante un disperato tentativo di rimonta del canadese nel terzo parziale. Sul cammino di Djokovic ci sarà ora un Gulbis che sembra finalmente aver trovato la svolta della sua carriera: match perfetto quello giocato dal lettone contro Berdych. Una conduzione impeccabile e il piglio da grande già mostrato contro Federer, uniti al talento che non è mai mancato, lo fanno diventare di diritto la sorpresa degli Open di Francia: in semifinale il favorito resta ovviamente Nole, ma il tennis giocato da Gulbis contro il ceco è davvero sublime. Nei precedenti il serbo, a cui manca solo il Roland Garros per consacrarsi ad eterna gloria, comanda 4-1: l'ultimo scontro risale al 2011, un secco 6-0, 6-1 agli Indian Wells.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 1/6/2014, 17:48     +2[Tennis]Roland Garros: gioia Gulbis, Federer eliminato - TENNIS

Roland Garros: gioia Gulbis, Federer eliminato


Il lettone batte Re Roger in cinque set e vola ai quarti: finisce 6-7, 7-6, 6-2, 4-6, 6-3 dopo oltre tre ore e mezza di gioco. Murray stende Kohlschreiber 12-10 al quinto e approda agli ottavi



Si ferma agli ottavi il cammino di Roger Federer al Roland Garros. Lo svizzero è stato eliminato dal lettone Ernests Gulbis che si è imposto in cinque set col punteggio di 6-7, 7-6, 6-2, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 42 minuti. Ai quarti Gulbis affronterà il ceco Tomas Berdych. Si salva Andy Murray: nella prosecuzione del match interrotto sabato per oscurità, lo scozzese batte 12-10 al quinto set il tedesco Philipp Kohlschreiber e approda agli ottavi.
Per la seconda volta in carriera Gulbis, numero 17 nel ranking Atp, approda ai quarti di finale del Roland Garros: ci era riuscito anche nel 2008 quando era stato sconfitto da Djokovic. Ora troverà sulla sua strada il ceco Tomas Berdych in una partita che si preannuncia molto equilibrata. Un traguardo raggiunto grazie al successo su Roger Federer al quarto turno, arrivato al termine di una partita dall’andamento altalenante ma che ha visto il 25enne di Riga imporsi con merito. C’è stato tempo anche per un piccolo brivido nel quarto set: sotto 2-5, Gulbis ha chiamato il medical time out per un problema alla schiena ed è rientrato negli spogliatoi con il fisioterapista.
L’interruzione non ha certo giovato a Federer che ha faticato non poco per portarsi a casa il quarto set (6-4) prima di cedere definitivamente nel quinto. Ora Gulbis affronterà ai quarti il ceco Tomas Berdych, numero 6 del seeding, che ha eliminato lo statunitense John Isner con un triplo 6-4.
Prosegue invece il Roland Garros di Andy Murray, che al terzo turno ha sconfitto il tedesco Philipp Kohlschreiber nella prosecuzione del match interrotto sabato sera a causa dell’oscurità. Il 27enne britannico, che sulla terra rossa di Parigi vanta una semifinale nel 2011, si è imposto 12-10 al quinto set al termine di un match durato complessivamente quattro ore e sette minuti.
Agli ottavi Murray incontrerà sulla sua strada lo spagnolo Fernando Verdasco che si è facilmente sbarazzato del francese Richard Gasquet in tre set col punteggio di 6-3, 6-2, 6-3.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/5/2014, 17:03     +2[Tennis]Roland Garros: Federer e Djokovic volano agli ottavi - TENNIS

Tennis, Roland Garros: Federer e Djokovic volano agli ottavi


Roger si sbarazza del russo Tursunov e Nole del croato Cilic, anche se entrambi devono cedere un set



Roger Federer e Novak Djokovic approdano agli ottavi di finale del Roland Garros, secondo Slam stagionale in corso sulla terra di Parigi: entrambi i tennisti superano il terzo turno con poche difficoltà. Lo svizzero, numero 4 del tabellone, batte 3-1 il russo Tursunov, 32.o nel ranking: 7-5, 6-7(7), 6-2, 6-4. Stesso punteggio per il serbo, seconda testa di serie, che manda al tappeto il croato Cilic, numero 26 al mondo: 6-3, 6-2, 6-7(2), 6-4.

Federer risponde presente: dopo l'inaspettato ko all'esordio agli Internazionali di Roma, lo svizzero vince il primo scontro ostico a Parigi, battendo per la quinta volta in carriera su cinque precedenti Tursunov. Il russo tiene testa a Roger per i primi due set, perdendo il primo a causa di un break all'ultimo game e vincendo il secondo al tie-break: al terzo però si spegne la luce e Federer sale in cattedra, dominando gli ultimi due parziali e chiudendo dopo tre ore e 8 minuti di gioco. Nessuna vittoria in carriera neppure per Cilic contro Djokovic: 8 su 8 il bilancio in favore del serbo, che oggi parte male perdendo subito il servizio ma poi si risveglia controllando senza problemi sia il primo che il secondo set. L'orgoglio di Cilic esce nel terzo, vinto al tiebreak, e nell'ultimo, durante il quale riesce a recuperare un break (da 1-4 a 4-4). Nole soffre il ritorno del croato, ma nel momento decisivo (il decimo gioco) trova la zampata vincente e chiude in 3 ore e 13 minuti.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/5/2014, 09:57     +1[Tennis]Roland Garros: autorità Fognini, Bellucci liquidato - TENNIS

Tennis, Roland Garros: autorità Fognini, Bellucci liquidato


Il campione ligure stende in tre set il brasiliano e approda al terzo turno: affronterà Monfils



Missione compiuta. Fabio Fognini approda al terzo turno del Roland Garros, secondo Slam stagionale in corso sulla terra battuta di Parigi, battendo in tre set il brasiliano Thomaz Bellucci, numero 108 del ranking Atp e contro il quale aveva vinto entrambi i precedenti. Il tennista ligure, 14.a testa di serie del tabellone, s'impone d'autorità 6-3, 6-4, 7-6(2) in due ore e 9 minuti: adesso affronterà il padrone di casa Gael Monfils.

Sul Court 2 Fabio impone da subito la sua legge, strappando il servizio al brasiliano e balzando sul 3-0: Bellucci resta aggrappato al match annullando quattro palle break, ma al nono game si arrende. Copione simile nel secondo set, con Fognini che, sotto 3-2, annulla due palle break al suo avversario e trova poi un filotto di tre giochi con i quali mette in cassaforte il 2-0. Ancor più equilibrato il terzo parziale: il ligure prova la fuga (4-2), ma all'ottavo game perde per la prima volta il servizio, è 4-4. Si va al tie-break: Fognini tiene alta la concentrazione e lascia a due Bellucci, battendolo per la seconda volta in un mese dopo i quarti a Monaco.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/5/2014, 16:55     +2L'Alta Corte boccia il ricorso del Parma, niente Europa League - CALCIO

L'Alta Corte boccia il ricorso del Parma, niente Europa League


In Coppa ci sarà il Torino ma il club emiliano potrà ora appellarsi al Tas di Losanna



Niente Europa League. L'Alta Corte del Coni ha bocciato il ricorso del Parma per la mancata concessione della Licenza Uefa da parte delle Commissioni di 1/o e 2/o grado della Figc, a causa del ritardato pagamento Irpef per alcuni tesserati. Il club emiliano adesso può appellarsi al Tas di Losanna. Ora come ora l'ultimo posto in Coppa è però per il Torino.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/5/2014, 16:49     +2[Tennis]Roland Garros: Errani non sbaglia, Giorgi eliminata - TENNIS

Roland Garros: Errani non sbaglia, Giorgi eliminata


Nel secondo turno Sarita sconfigge 2-0 la Pfizenmaier, Camila lotta ma viene estromessa dalla Kuznetsova



Sara Errani vola comodamente al terzo turno del Roland Garros. La tennista azzurra ha sconfitto 6-2, 6-4 la tedesca Dinah Pfizenmaier e si è qualificata per i sedicesimi del torneo francese, dove incontrerà l'israeliana Julia Glushko, vincitrice in tre set contro Kirsten Flipkens. Niente da fare invece per una battagliera Camila Giorgi, che lotta ma perde 7-6(5), 6-3 contro la russa Svetlana Kuznetsova in 1 ora e 44 minuti.
Tutto facile per Sarita che, dopo il sofferto successo al debutto in tre set contro la statunitense Keys, asfalta la malcapitata tedesca, numero 90 Wta. Solo qualche problema in apertura per la bolognese, accreditata come decima testa di serie del tabellone, che va sotto 2-0 ma si riprende subito, mettendo in fila 6 game con i quali si aggiudica il primo set. Più equilibrio nel secondo, risolto con un break dalla Errani al decimo gioco: adesso sulla sua strada c'è la Glushko contro cui l'azzurra non ha mai giocato.

Completamente diversa la gara di Camila - numero 50 del ranking -, piegata in due set dalla Kuznetsova, campionessa al Roland Garros nel 2009. Nel primo set regna l'equilibrio, con la maceratese abile a rimontare lo svantaggio da 3-5 e trascinare l'avversaria al tie-break. Fondamentale l'esperienza della russa che, nonostante vada sotto 1-4, non si scompone, recupera e si aggiudica il primo parziale. Nel secondo set partenza sprint della Kuznetsova che balza sul 3-0 e mette in cassaforte il match.

Fonte: Sport Mediaset
200 replies since 27/8/2013