JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by Chocolate

view post Posted: 13/9/2014, 17:09     [Tennis]Wta Tashkent: festa Knapp, primo trionfo in carriera - TENNIS

Wta Tashkent: festa Knapp, primo trionfo in carriera


L'altoatesina si impone in finale sulla serba Jovanovski (favorita numero uno del torneo) col punteggio di 6-2, 7-6



Karin Knapp può finalmente far festa per la conquista del Tashkent Open, torneo Wta International che si è giocato sul cemento della capitale dell'Uzbekistan. L'altoatesina, numero 3 del tabellone, ha sconfitto in 2 set (6-2, 7-6) la serba Bojana Jovanovski, favorita numero 1. E' il primo successo in carriera per la Knapp che, nel 2008 aveva giocato e perso la sua unica finale fin qui, ad Anversa contro l'allora numero uno Justine Henin.

A 27 anni, la tennista altoatesina porta a casa il suo primo torneo Wta riuscendo nell'impresa di non perdere nemmeno un set. Contro la Jovanovski, la Knapp parte benissimo volando sul 4-1 nel primo parziale, chiuso col break nell'ottavo gioco.
Decisamente più combattuto il secondo set: la tennista italiana strappa il servizio alla serba nel sesto game ma subisce il contro-break nel settimo. Si va così al tie-break, vinto con scioltezza 7-4 dall'azzurra.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/9/2014, 17:07     [Tennis]Coppa Davis: l'Italia vince il doppio e si riavvicina, 2-1 Svizzera - TENNIS

Coppa Davis: l'Italia vince il doppio e si riavvicina, 2-1 Svizzera


Bolelli e Fognini battono Wawrinka e Chiudinelli in cinque set: 7-5, 3-6, 5-7, 6-3, 6-2. Decidono gli ultimi due singolari



C'è ancora vita per l'Italia nella semifinale di Coppa Davis: la coppia formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli, infatti, ha battuto Wawrinka e Chiudinelli in cinque set (7-5, 3-6, 5-7, 6-3, 6-2) conquistando così il primo punto azzurro. La Svizzera, che in doppio ha scelto di rinunciare a Roger Federer, adesso conduce per 2-1. Saranno decisivi gli ultimi singolari di domenica: nel primo si sfideranno Fognini e Federer, a seguire Bolelli-Wawrinka.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/9/2014, 10:55     +1[Tennis] Coppa Davis:Bolelli lotta, Fognini no; la Svizzera scappa: 2-0 - TENNIS

Tennis, Coppa Davis: ko anche Fognini, Italia sotto 2-0 con la Svizzera


Dopo la sconfitta di Bolelli con Federer, il ligure perde contro Wawrinka e la Svizzera ottiene i primi due punti della semifinale



Pronostico purtroppo rispettato dopo la prima giornata della semifinale del World Group di Coppa Davis con l'Italia sotto 2-0 contro la Svizzera. Dopo la sconfitta di un ottimo Simone Bolelli contro Roger Federer (7-6, 6-4, 6-4), anche Fabio Fognini, numero 1 azzurro, ha ceduto contro Stan Wawrinka in tre set (6-2, 6-3, 6-2) in un'ora e 32 minuti davanti ai 18mila spettatori del Palaexpo di Ginevra. Sabato è in programma il doppio.
Cinque anni dopo la sconfitta di Genova, anche quella in Coppa Davis ma nelle qualificazioni al Gruppo Mondiale, Bolelli ritrova dall'altra parte della rete Federer. Il bolognese, numero 76 del ranking Apt, stavolta mette più in difficoltà il campionissimo svizzero, non riuscendo però a vincere neppure un set: equilibrati tutti e tre i parziali, ma alla fine la differenza di valori emerge. Nel primo nessuno dei due tennisti concede palle break, ma è decisivo lo scatto di Roger al tiebreak sul 6-3, mentre nel secondo e nel terzo basta un break all'elvetico per imporsi. Tre le occasioni capitate a Bolelli per strappare il servizio all'avversario (due nel secondo e una nel terzo set, tutte in condizioni di svantaggio, ndr), ma Federer è stato bravo ad annullarle e chiudere in 2 ore e 21 minuti di gioco.

Fabio Fognini, apparso un po' nervoso e scioltosi alle prime difficoltà, non ha ripetuto l'ottima prestazione di Bolelli ma ha ceduto di schianto contro un concentrato Stan Wawrinka. Nel primo set il vincitore dell'Australian Open ha capitalizzato le uniche due palle break avute e ha chiuso col punteggio di 6-2; nel secondo Fognini, sotto 3-1, ha recuperato fino al 3-3 ma poi ha ceduto la battuta nell'ottavo game e si è arreso 6-3; nel terzo parziale Wawrinka ha centrato subito il break e poi ha chiuso il discorso col 6-2. Sabato, dalle 13, è in programma il doppio e la Svizzera, che dovrebbe schierare Federer e Wawrinka contro Lorenzi e Seppi, ha il primo match ball per staccare il pass per la finale. Domenica sono in programma gli altri due singolari: dalle 12 Federer-Fognini e a seguire Wawrinka-Bolelli.

Nell'altra semifinale la Francia conduce 2-0 sulla Repubblica Ceca. Nel singolare d'apertura Richard Gasquet ha battuto Tomas Berdych 6-3 6-2 6-3, mentre Jo-Wilfried Tsonga ha poi sconfitto Lukas Rosol per 6-2 6-2 6-3. Ora il doppio tra i francesi Benneteau e Monfils e i cechi Stepanek e Vesely.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 13/9/2014, 10:52     [Tennis]Wta Tashkent: sogno Knapp, seconda finale in carriera - TENNIS

Wta Tashkent: sogno Knapp, seconda finale in carriera


In Uzbekistan l'azzurra batte l'ucraina Tsurenko e approda all'ultimo atto di un torneo 6 anni dopo il ko con Justine Henin: sfida la serba Jovanovski



Karin Knapp approda alla finale del Tashkent Open, torneo Wta International in corso sul cemento della capitale dell'Uzbekistan. La tennista azzurra, terza testa di serie del tabellone, supera con un doppio 6-3 l'ucraina Lesia Tsurenko e approda per la seconda volta in carriera all'ultimo atto di un torneo ufficiale, sei anni dopo il ko ad Anversa contro Justine Henin: adesso affronterà la serba Bojana Jovanovski, prima favorita del seeding.

Grande soddisfazione per Karin, che vince il primo set grazie ad un break sul 4-3 e annullando nel game successivo ben tre palle per il controbreak. Combattuta pure la seconda partita, dove l'azzurra balza sul 4-1 ma poi deve fare i conti col ritorno della Tsurenko, numero 124 Wta, che torna sul 3-4 ma sciupa poi ben tre palle per l'eventuale aggancio in un lunghissimo ottavo gioco. Dopo un'ora e 40 minuti esulta la Knapp, che si gioca adesso il primo titolo Wta della sua carriera.

WTA HONG KONG: SCHIAVONE IN SEMIFINALE

Francesca Schiavone si è qualificata per la semifinale, nel Prudential Hong Kong open, torneo Wta international da 250 mila dollari, che segna il ritorno del tennis internazionale femminile sui campi in cemento della metropoli asiatica, dopo oltre vent'anni. La 34enne milanese, numero 74 Wta, ha sconfitto in due set la slovacca Jana Cepelova, testa di serie numero 7 e numero 53 della classifica Wta, con il punteggio di 6-2, 6-2.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 8/9/2014, 15:58     [Tennis]Us Open, trionfo di Serena Williams - TENNIS

Us Open, trionfo di Serena Williams


Battuta in due set (doppio 6-3) Caroline Wozniacki



Tutto come da copione. Serena Williams vince, per la sesta volta (la terza consecutiva), gli Us Open battendo in finale, con un doppio 6-3, Caroline Wozniacki, numero 11. Per la minore delle sorelle Williams (numero 1 delle tennis mondiale, che compirà 33 anni il 26 settembre prossimo, è il 63/o titolo in carriera, il 18/o in un torneo Slam. Per la 24enne danese era alla seconda finale Slam dopo quella persa, sempre a Flushing Meadows, nel 2009.
Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/9/2014, 12:24     [Tennis]Us Open: Pennetta-Hingis volano in finale nel doppio - TENNIS

Us Open: Pennetta-Hingis volano in finale nel doppio


L'azzurra e la svizzera si impongono agevolmente sul duo Black-Mirza. Ora la sfida alla coppia Makarova-Vesnina



L'eliminazione ai quarti di finale per mano di Serena Williams non sembra aver pesato nella testa di Flavia Pennetta che, assieme a Martina Hingis, conquista il pass per la finale del doppio femminile agli Us Open. L'azzurra e la svizzera si sono imposte 6-2, 6-4 su Cara Black e Sania Mirza, terze teste di serie. Pennetta-Hingis affronteranno in finale la coppia Makarova-Vesnina, (7-5, 6-3 in semi contro Date Krumm-Zahlavova Strycova).

E' la seconda finale a Flushing Meadows nel doppio per la 32enne brindisina dopo quella conquistata nel 2005 in coppia con la russa Elena Dementieva (in quell'occasione persero in tre set dalla coppia Raymond-Stosur). L'unico Slam vinto dalla Pennetta, invece, è l'Australian Open del 2011 (assieme al'argentina Gisela Dulko). Nella notte italiana l'azzurra e la Hingis hanno avuto vita facile contro la tennista dello Zimbabwe Cara Black e l'indiana Sania Mirza: l'unico momento di difficoltà è arrivato in avvio di secondo set. Sotto 3-0, Pennetta-Hingis sono riuscite a strappare i servizi decisivi nel settimo e nono gioco conquistando così la loro seconda finale in doppio dopo quella di Eastbourne a giugno, persa contro le cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/9/2014, 12:07     +1[Tennis]Us Open: Federer vince la battaglia con Monfils, in semi c'è Cilic - TENNIS

Us Open: Federer vince la battaglia con Monfils, in semi c'è Cilic


Lo svizzero batte soltanto al quinto set il francese ai quarti. Ora affronterà il croato che ha sconfitto Berdych 3-0



Sarà Federer-Cilic la semifinale nella parte bassa del tabellone degli Us Open, quarto e ultimo slam della stagione. Lo svizzero, numero 3 al mondo, si è imposto al quinto set (4-6, 3-6, 6-4, 7-5, 6-2) al termine di un'autentica battaglia durata quasi tre ore e mezza contro il francese Gael Monfils. Federer affronterà Cilic che ha avuto vita più facile con il ceco Thomas Berdych sconfitto col punteggio di 6-2, 6-4, 7-6.
Federer sembra cominciare bene il match conquistando subito due palle break nel secondo gioco prontamente annullate da Monfils. Il francese riesce a strappare il servizio al numero 3 al mondo nel quinto game mantenendo la battuta fino al 6-4 finale. Nel secondo parziale Federer perde il servizio nel primo e nell'ultimo gioco.

Monfils vola quindi sul 2-0 ma quando tutto sembra perduto ecco la risposta del campione. Lo svizzero comincia a macinare il suo gioco di attaccante puro che gli permette di vincere 6-4 il terzo set. La svolta dell'incontro arriva sul 5-4 per Monfils nel quarto parziale. Il francese ha a disposizione due match-point, prontamente annullati da Federer che conquista gli ultimi 3 game consecutivi del set. Al quinto set, infine, Monfils esce mentalmente dall'incontro: Federer può chiudere senza grossi problemi con un netto 6-4.

L'elvetico affronterà in semifinale Cilic, testa di serie numero 14, che ha letteralmente annulato Thomas Berdych, sesto favorito del seeding. Dopo aver dominato i primi due set (6-2, 6-4), il croato è andato sotto 3-0 ad inizio del terzo ma ha saputo strappare il servizio nel settimo gioco chiudendo l'incontro in un tie-break vinto 7-4. Per accedere alla finale degli Us Open, però, Cilic dovrà elevare al massimo la qualità del suo gioco. I precedenti infatti parlano chiaro: cinque su cinque sono le vittorie di Federer contro il croato.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 6/9/2014, 12:00     +1[Tennis]Us Open: Peng stesa dai crampi, Wozniacki in finale. Troverà Serena - TENNIS

Us Open: Peng stesa dai crampi, Wozniacki in finale. Troverà Serena


La cinese si ritira e lascia via libera alla danese che ora di giocherà Flushing Meadows con la Williams



E' Caroline Wozniacki la prima finalista degli Us Open. La tennista danese vince in semifinale per il ritiro dell'avversaria Shuai Peng e accede per la seconda volta in carriera all'ultimo atto a Flushing Meadows: la cinese, dopo aver perso 6-7 (1) il primo set, si arrende per crampi con la Wozniacki in vantaggio 4-3 nel secondo. In finale la danese troverà Serena Williams, che ha battuto senza difficoltà 6-1, 6-3 Ekaterina Makarova.
Nei sei precedenti tra le due atlete, la Peng era riuscita a vincere in due occasioni: nella più recente, agosto 2013 a New Haven, la vittoria era arrivata per ritiro della Wozniacki. Stavolta è toccato alla cinese lasciare la contesa dopo due ore di gioco, a causa di un drammatico attacco di crampi che ha fatto spaventare per alcuni minuti gli spettatori. Soddisfazione per la tennista danese, che dopo la rottura del suo fidanzamento con il golfista Rory McIlroy sembra essere tornata allo splendore del passato. Ma domenica potrebbe esserci una Serena di troppo tra lei e il trionfo.

TUTTO FACILE PER SERENA

Una Serena Williams mostruosa distrugge Ekaterina Makarova e raggiunge per la quarta volta consecutiva la finale degli Us Open. Nella nona semifinale in carriera a Flushing Meadows, la numero uno del mondo annichilisce 6-1, 6-3 la russa, che fa una figura da sparring partner peggiore di quella fatta da Flavia Pennetta nei quarti. Basta un'ora di match all'americana, che domenica contro la Wozniacki andrà alla caccia del diciottesimo titolo in un Grande Slam.
E pensare che due anni fa in Australia la Makarova era anche riuscita ad avere la meglio di Serena, nell'unico precedente a suo favore su 4. Ma quella presentatasi agli Us Open è una Williams imbattibile: dopo una stagione deludente, l'americana ha ritrovato la rabbia agonistica necessaria a dimostrare di essere ancora la più forte, e di gran lunga. Il divario tra le due atlete appare a tratti imbarazzante, la potenza a servizio di Serena non lascia scampo alla Makarova che prova a rientrare solo con un break sul 5-2 nel secondo. Ma la Williams piazza subito il controbreak sfruttando il primo match point a disposizione. Domenica sarà Caroline Wozniacki, che ha battuto una Shuai Peng bloccata dai crampi, a tentare di fermare la 'pantera': impresa che al momento appare piuttosto complicata.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/9/2014, 15:40     [Tennis]Us Open: Federer ai quarti, cade Dimitrov - TENNIS

Us Open: Federer ai quarti, cade Dimitrov


Lo svizzero centra la 71esima vittoria a New York e ora sfiderà Monfils che ha fatto fuori il bulgaro. Ok anche Cilic e Berdych



Tutto facile per Roger Federer che travolge lo spagnolo Roberto Batista Agut e centra l'accesso ai quarti di finale degli Us Open, quarto e ultimo torneo del Grande Slam della stagione in corso sui campi in cemento di New York. Lo svizzero, numero 3 del ranking Atp, si è imposto in tre set 6-4, 6-3, 6-2 e ora sfiderà il francese Gael Monfils che a sorpresa ha fatto fuori il bulgaro Dimitrov in tre set 7-5, 7-6, 7-5. Ai quarti anche Marin Cilic e Tomas Berdych.

Per Federer, che ha giocato una partita semi perfetta contro Batista Agut e prosegue la caccia del sesto titolo a Flushing Meadows, si tratta del 43esimo quarto di finale in un torneo dello Slam negli ultimi 13 anni (il decimo a New York) e anche la 71esima vittoria in assoluto allo Us Open (eguagliato Sampras al quarto posto di sempre nell'era Open). Per lo svizzero c'è ora un avversario scomodo come Monfils (7-2 i precedenti in favore dell'elvetico) che ha avuto la meglio su un Dimitrov decisamente fuori partita.

Avanzano anche Berdych e Cilic che si sfideranno nei quarti: il ceco ha battuto l'austriaco Dominic Thiem in tre set 6-1, 6-2, 6-4 mentre il croato ha dovuto sudare col francese Gilles Simon (5-7, 7-6, 6-4, 3-6, 6-3).

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/9/2014, 15:34     [Tennis]Us Open: Errani schiantata, Wozniacki perfetta - TENNIS

Us Open: Errani schiantata, Wozniacki perfetta


Sarita eliminata ai quarti: la danese stravince 6-0, 6-1



Davanti a una Caroline Wozniacki mostruosa è finita l'avventura di Sara Errani agli Us Open. La danese è volata in semifinale dopo una partita perfetta in cui l'italiana ha avuto poche chance: 6-0, 6-1 il punteggio finale. Sarita ci ha provato in tutti i modi, ma dall'altra palla della rete l'ex di McIlroy è stata straordinaria su ogni palla toccata. Ora la Wozniacki troverà la cinese Peng: la strada verso la finale è spianata.
Sara Errani, probabilmente arrivata senza benzina dopo lo sforzo profuso anche in doppio (fuori al secondo turno), ha combattuto come meglio ha potuto contro la Wozniacki che però è apparsa sempre superiore, dimostrando di aver ritrovato in parte quello smalto che l'aveva portata in cima al ranking Wta. L'azzurra, fermatasi al suo sesto quarto di finale Slam, il secondo a New York, spreca tre palle break nel game d'apertura e da lì è un assolo della danese che chiude 6-0 con addirittura 15 vincenti.

Nel secondo set la Errani parte ancora bene, e questa volta strappa il servizio alla Wozniacki portandosi avanti 1-0. E' solo un fuoco di paglia perchè l'ex fidanzata del golfista numero 1 al mondo Rory McIlroy riprende in mano le redini del match e infila altri sei giochi consecutivi per chiudere 6-1 in un'ora 6 minuti di gioco. Caroline Wozniacki, reduce dal successo negli ottavi contro Maria Sharapova, ritorna così in semifinale in uno Slam a distanza di tre anni e se la vedrà contro la cinese Shuai Peng, numero 39 del ranking e vera sorpresa del torneo.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 2/9/2014, 17:50     [Tennis]Us Open: Pennetta ai quarti di finale - TENNIS

Us Open: Pennetta ai quarti di finale


La brindisina batte 7-5 6-2 l'australiana Dellacqua, ora la attende la vincente del match tra Serena Williams e Kaia Kanepi



Per il terzo anno di fila il tennis italiano avrà due rappresentanti nei quarti di finale del tabellone femminile dell'Us Open. Dopo Sara Errani, anche Flavia Pennetta ha ottenuto la qualificazione battendo in due set l'australiana Casey Dellacqua, numero 29 del seeding: 7-5 6-2 il punteggio a favore della 32enne brindisina, testa di serie numero 11 e semifinalista a Flushing Meadows la scorsa stagione.

L'azzurra ha sempre avuto il controllo del match. Nel primo set è stata due volte avanti di un break ma ha poi sempre finito per perdere la battuta nel game successivo. Sul 5-4 per la Dellacqua però la Pennetta ha infilato un parziale micidiale di sei giochi consecutivi che le ha permesso di archiviare la prima frazione per 7-5 e di portarsi in vantaggio per 3-0 nel secondo set: l'allungo è decisivo e l'azzurra ha archiviato la pratica all'ottavo gioco. Per Flavia si tratta del secondo quarto di finale consecutivo a New York: nel prossimo turno troverà Serena Williams, numero uno del seeding, che ha battuto facilmentel'estone Kaia Kanepi.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 1/9/2014, 15:05     +1[Tennis]Us Open: Sara Errani ai quarti - TENNIS

Tennis Us Open: Sara Errani ai quarti


La tennista bolognese batte in tre set la Lucic-Baroni. Nei quarti troverà la Wozniacki



Prosegue il sogno di Sara Errani che raggiunge i quarti degli Us Open per la seconda volta in carriera dopo essere stata semifinalista nel 2012. Agli ottavi, la tennista bolognese ha sconfitto in tre set (6-3, 2-6, 6-0) la 32enne croata Mirjana Lucic-Baroni, numero 121 del ranking Wta e arrivata dalle qualificazioni. Nel prossimo turno Sarita si giocherà l'accesso alla semifinale contro Caroline Wozniacki, che ha battuto la Sharapova 6-4, 2-6, 6-2.

Il primo set si mette subito bene per la tennista italiana che vola sul 3-0 e, dopo un breve passaggio a vuoto (il break del 3-1), chiude in scioltezza strappando il servizio nel nono gioco. La Lucic Baroni accusa diversi problemi al ginocchio destro ed è costretta ad affidarsi alle cure del caso. Cure che sembrano essere miracolose nel secondo parziale quando la stessa Lucic riesce a ritrovare il suo gioco concedendo solo due giochi alla Errani. Sarita però resta mentalmente in partita e nel terzo set fa valere la sua ottima condizione fisica sovrastando l'avversaria.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 31/8/2014, 10:50     [Tennis]Us Open: ciclone Pennetta, è agli ottavi - TENNIS

Tennis Us Open: ciclone Pennetta, è agli ottavi


La brindisina, semifinalista lo scorso anno a Flushing Meadows, stende in due set la wild card Gibbs



Flavia Pennetta a New York si sente a casa. La brindisina, semifinalista lo scorso anno a Flushing Meadows, batte in due set la wild card statunitense Nicole Gibbs e approda così agli ottavi degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sul cemento nella "Grande Mela". L'azzurra si impone per 6-4, 6-0 e fa fuori la seconda americana di fila dopo Shelby Rogers: adesso sfiderà Casey DellAcqua, che ha sconfitto Karolina Pliskova.

In avvio di match meglio la Gibbs che, sulle ali dell'entusiasmo grazie al successo alla secondo turno sulla Pavlyuchenkova (testa di serie numero 23), strappa subito il servizio a Flavia. L'azzurra - 11esima favorita del seeding - reagisce immediatamente: prima agguanta il 3-3, poi sul 5-4 trova il break decisivo. Secondo set senza storia, con la Pennetta che non lascia neanche un game alla giovane statunitense - classe '93 e numero 135 del ranking - e chiude la pratica dopo un'ora e 13 minuti.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/8/2014, 11:14     +1[Tennis]Us Open: Errani infinita con Venus, Vinci e Lorenzi ko - TENNIS

Us Open: Errani infinita con Venus, Vinci e Lorenzi ko


Sarita si impone al tie-break sulla statunitense. La tarantina crolla in due set con la Peng. Il romano esce di scena contro il francese Gasquet



Sara Errani raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open, torneo del Grande Slam in corso a Flushing Meadows battendo al tie-break la tennista di casa Venus Williams soltanto al terzo set al termine di in un tie-break davvero incredibile (6-0, 0-6, 7-6). Fuori invece Roberta Vinci, sconfitta dalla cinese Shuai Peng (6-4, 6-3). In campo maschile eliminato anche Paolo Lorenzi, battuto in tre set (7-6, 6-3, 6-3) dal francese Richard Gasquet.
Davvero un'impresa quella di Sara Errani che, dopo aver dominato il primo set e aver ceduto a 0 nel secondo, riesce a recuperare un break sul 5-3 per l'avversaria nel terzo. Si va così al tie-break: il punto decisivo è quello del 6-5 quando Sarita, al termine di uno scambio epico, riesce a chiudere con una volée di rovescio. Il 7-5, infine, è un gioco da ragazzi per l'italiana che, alla fine dell'incontro, zittisce il pubblico americano. Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la croata Lucic Baroni che si è imposta 7-6, 6-2 sulla numero 2 al mondo, la rumena Halep.

Niente da fare invece per Roberta Vinci che, nel pomeriggio, è uscita di scena per mano della cinese Shuai Peng. L'azzurra, testa di serie numero 28 del torneo, è stata meno lucida della rivale (numero 39 Wta) che già nel secondo turno aveva sconfitto Agnieszka Radwanska. Nel primo set la Peng ha annullato due palle break alla tarantina sul 4-4 mentre nel secondo l’equilibrio è durato solo fino al 3-3.

Tra gli uomini si è fermato al secondo turno anche Paolo Lorenzi, battuto in tre set da Richard Gasquet: 7-6, 6-3, 6-3 in due ore e 18 minuti a favore del francese, che dopo aver sofferto in avvio poi ha dominato senza problemi l'incontro.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 30/8/2014, 11:12     +1[Tennis]Us Open: Pennetta avanti, Rogers al tappeto - TENNIS

Us Open: Pennetta avanti, Rogers al tappeto


Ottimo match giocato dalla brindisina che stende 6-4, 6-3 la statunitense e approda al terzo turno



Sono tre le italiane al terzo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione in corso sui campi in cemento di New York. Dopo Roberta Vinci e Sara Errani, stacca il pass anche Flavia Pennetta che batte in due set la statunitense Shelby Rogers: 6-4, 6-3 il punteggio della brindisina, testa di serie numero 11 e semifinalista lo scorso anno a Flushing Meadows. Adesso affronterà la vincente tra la russa Pavlyuchenkova e l'americana Gibbs.

Un successo convincente contro un'avversaria ostica, mai affrontata in passato. La Rogers, 21 anni e numero 86 del ranking, tiene il match in equilibrio fino al 4-4, quando Flavia trova il break e chiude poi il primo set nel successivo game. Nella seconda partita l'azzurra prende il sopravvento: strappa tre volte il servizio all'americana balzando sul 4-1, controlla la reazione dell'avversaria e chiude infine la contesa con un passante lungolinea dopo un'ora e 12 minuti.

Fonte: Sport Mediaset
642 replies since 27/8/2013