JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by Chocolate

view post Posted: 23/1/2017, 11:39     [Tennis]Australian Open: clamoroso, Murray fuori! Ko anche Seppi - TENNIS

Australian Open: clamoroso, Murray fuori! Ko anche Seppi


Il numero 1 del mondo superato in 4 set dal tedesco Zverev, l'azzurro si arrende in 3 tie break a Wawrinka



È l'Australian Open delle sorprese! Dopo Novak Djokovic, anche Andy Murray saluta durante la prima settimana dello Slam sul cemento di Melbourne: il numero 1 del mondo è battuto in 4 set 7-5, 5-7, 6-2, 6-4 dal talentuoso tedesco Mischa Zverev, numero 50 del ranking. Fuori anche Andreas Seppi che si arrende a Stan Wawrinka: lo svizzero, numero 4 Atp, si impone in tre set, tutti vinti al tie break 7-6, 7-6, 7-6.
Dopo Novak Djokovic, detentore del torneo, anche il numero 1 del mondo Andy Murray esce anzitempo nella marcia agli Australian Open, primo Slam della stagione. Lo scozzese, cinque volte in finale a Melbourne ma mai vincente, si deve arrendere al tedesco Mischa Zverev, numero 50 del ranking, in quattro set 7-5, 5-7, 6-2, 6-4 in poco più di tre ore e mezza. Mischa, 29 anni e fratello maggiore del talentuoso Alexander, eliminato da Rafa Nadal, conquista per la prima volta in carriera l'accesso ai quarti di finale di uno Slam, lui che mai aveva superato il secondo turno. Gara con tanti, troppi errori per Murray che ha ceduto per ben 8 volte il servizio e non ha mai dato l'impressione di poter prendere in mano la gara. E' la prima volta dal 2002 che i primi due giocatori del mondo mancano l'accesso ai quarti di finale agli Australian Open.

Si chiude l'avventura degli italiani a Melbourne con la sconfitta dell'ultimo giocatore in corsa, Andreas Seppi. L'altoatesino si arrende in tre set 7-6, 7-6, 7-6 in poco meno di tre ore allo svizzero Stan Wawrinka, numero 4 del mondo e vincitore degli Australian Open nel 2014. Nel primo set Seppi breakka in avvio l'avversario, sale 3-1 ma poi subisce il ritorno dell'elvetico che pareggia sul 3-3 e poi si impone al tie break; nel secondo set nessuno dei due perde il servizio ma 'Stanimal' vince ancora al tie break; nel terzo set l'azzurro strappa la battuta a Wawrinka per salire 6-5 e va a servire per chiudere il parziale ma lo svizzero annulla un set point, trova il contro break e la spunta ancora una volta al tie break.

Nel tabellone femminile avanza ai quarti di finale Venus Williams che si sbarazza in due set 6-3, 7-5 della tedesca Barthel e sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova che ha piegato con un doppio 6-3 la connazionale Svetlana Kuznetsova nel derby russo degli ottavi.
LA DELUSIONE DI SEPPI
"Ho giocato una buona partita -ha raccontato l'azzurro- peccato non aver tenuto il break del primo set. E peccato quel diritto in rete sul set point nel terzo parziale, potevo almeno allungare la partita. Nei tre tie break non ho avuto molte chance, onestamente è stato bravo lui soprattutto nei punti finali. Ha spinto più di me soprattutto con il rovescio, il suo colpo migliore".

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 23/1/2017, 11:35     [Tennis]Australian Open: Nishikori si arrende, Federer ai quarti - TENNIS

Australian Open: Nishikori si arrende, Federer ai quarti


Lo svizzero deve faticare fino al quinto set per battere il nipponico. Avanti pure Tsonga



Deve sudare non poco ma alla fine Roger Federer batte con merito Kei Nishikori e conquista l'accesso ai quarti di finale degli Australian Open, primo Slam della stagione sul cemento di Melbourne. Lo svizzero si impone in cinque set 6-7, 6-4, 6-1, 4-6, 6-3 contro il nipponico che cede al termine di un confronto di tre ore e 27 minuti. Avanza anche il francese Tsonga che batte in rimonta in quattro set il britannico Evans.
Con Djokovic e Murray a sorpresa già fuori, Roger Federer entra di diritto tra i favoriti per la vittoria finale degli Australian Open. Lo svizzero, al rientro dopo un'assenza di 5 mesi e piombato al numero 17 del mondo, batte al quinto set 6-7, 6-4, 6-1, 4-6, 6-3 il giapponese Kei Nishikori, numero 5 Atp, e vola ai quarti di finale dove sfiderà il tedesco Misha Zverev, a sorpresa giustiziere del numero 1 al mondo Andy Murray. Federer inizia male, va sotto 4-0 nel primo set, rimonta ma poi perde 7-6 al tie break. Nel secondo parziale gli basta un break per chiudere 6-4 mentre nel terzo è un dominio assoluto, 6-1. Nel quarto set lo svizzero paga un po' di stanchezza, fallisce due palle break per salire 3-1 e poi incassa a sua volta il break da Nishikori che si impone 6-4 e forza la sfida al quinto e decisivo set. Qui Roger sale immediatamente 3-0 e poi gestisce per il 6-3 finale. E' il settimo successo in carriera contro Nishikori, il quinto di fila: Federer va a caccia della quinta vittoria agli Australian Open, l'ultima è datata 2010 che coincide anche con l'ultima finale a Melbourne.

Nel tabellone maschile avanza anche il francese Tsonga che supera in quattro set in rimonta 6-7, 6-2, 6-4, 6-4 il britannico Evans e ora se la vedrà con lo svizzero Wawrinka mentre nel draw femminile c'è la vittoria della spagnola Garbine Muguruza, 6-2, 6-3 alla romena Cirstea.

Giornata da dimenticare per i numeri 1 del tennis. Dopo la sconfitta di Andy Murray contro Mischa Zverev, anche la capo classifica al femminile Angelique Kerber saluta gli Australian Open. La tedesca, numero 1 del ranking Wta e detentrice del titolo a Melbourne, esce agli ottavi di finale contro l'americana Coco Vandeweghe che si impone in due set 6-2, 6-3 in un'ora e 10 minuti. Nel secondo set la Kerber si era portata sul 2-0 ma poi, avanti 3-2, ha ceduto di schianto all'americana che avanza con merito: ai quarti di finale sfiderà la spagnola Garbine Muguruza.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 21/1/2017, 11:21     [Tennis]Australian Open: Nadal soffre ma va avanti, è agli ottavi - TENNIS

Australian Open: Nadal soffre ma va avanti, è agli ottavi


Il maiorchino ha la meglio in cinque set sul giovane tedesco Alexander Zverev: finisce 4-6, 6-3, 6-7, 6-3, 6-2



Rafa Nadal approda agli ottavi di finale degli Australian Open: il maiorchino, opposto al terzo turno al giovane tedesco Alexander "Sasha" Zverev in un match considerato una sorta di scontro generazionale, si impone in cinque set col punteggio di 4-6, 6-3, 6-7, 6-3, 6-2 dopo una battaglia di 4 ore e 7 minuti. Al prossimo turno Nadal se la vedrà con il vincente della sfida tra il francese Gael Monfils e il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 21/1/2017, 11:19     [Tennis]Australian Open: Federer avanti in scioltezza, lo attende Nishikori - TENNIS

Australian Open: Federer avanti in scioltezza, lo attende Nishikori


Lo svizzero si sbarazza in tre set di Berdych e affronterà agli ottavi il giapponese che si è imposto con un triplo 6-4 su Lacko



Roger Federer supera a pieni voti l'esame Tomas Berdych e vola agli ottavi di finale dell'Australian Open, primo Slam della stagione. Lo svizzero, scivolato al 17esimo posto nel ranking Atp dopo il lungo infortunio, chiude agevolmente l'incontro in un'ora e 30 minuti vincendo in tre set (6-2, 6-4, 6-4). Prossimo avversario sarà il giapponese Kei Nishikori che si è imposto con un triplo 6-4 sullo slovacco Lukas Lacko.
A firmare l'impresa di giornata è il britannico Daniel Evans che conquista per la volta in carriera gli ottavi di finale in uno Slam sconfiggendo l'idolo di casa Bernard Tomic in tre set (7-5, 7-6, 7-6). Il 26enne di Birmingham, numero 67 del ranking è arrivato fin qui dopo aver raggiunto la prima finale di un torneo Major a Sydney settimana scorsa ed è ancora a caccia di uno sponsor tecnico. Il suo prossimo avversario sarà Jo-Wilfried Tsonga, 12esima testa di serie del torneo e finalista nel 2008. Il francese si impone 3-1 (7-6, 7-5, 6-7, 6-3) sullo statunitense Jack Sock. In campo femminile avanza agli ottavi Venus Williams che si sbarazza con un secco 6-1, 6-0 della cinese Duan. L'americana si giocherà l'accesso ai quarti nel match con la Barthel, vincente 6-4, 3-6, 6-3 sull'austriaca Barty.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 21/1/2017, 11:16     [Tennis]Australian Open: Seppi vola agli ottavi, Murray stende Querrey - TENNIS

Australian Open: Seppi vola agli ottavi, Murray stende Querrey


L'azzurro vince la maratona con Narcis in 4 set, il britannico regola 3-0 Querrey



Andreas Seppi accede agli ottavi di finale degli Australian Open, primo Slam stagionale, aggiudicandosi la maratona di 3 ore e 7 minuti contro il belga Steve Darcis: 3-1 (4-6, 6-4, 7-6, 7-6) il punteggio a favore del 32enne altoatesino che domenica affronterà Stan Wawrinka, vincente 3-1 (3-6, 6-2, 6-2, 7-6) sul serbo Viktor Troicki. Avanza agevolmente il numero 1 Andy Murray che si sbarazza 3-0 (6-4, 6-2, 6-4) dell'americano Sam Querrey.
Dopo l'impresa con Kyrgios, Seppi supera anche Darcis e approda per la quinta volta in carriera agli ottavi di finale di uno Slam, la terza all'Australian Open. L'altoatesino perde il primo set ma non demorde e nel secondo alza il ritmo trovando il break sul 5-4. Il terzo e il quarto parziale vengono decisi dai tie break, dominati entrambi dall'azzurro (7-1, 7-2). Seppi affronterà agli ottavi Wawrinka, in vantaggio 8-4 nei precedenti. Nessun problema per Andy Murray che travolge Querrey e nel prossimo turno affronterà il tedesco Alexander Zverev, vincente 3-1 (6-1, 4-6, 6-3, 6-0) sul tunisino Jaziri.

In campo femminile la numero uno del mondo Angelique Kerber regola con un sonoro 6-0, 6-4 Kristyna Pliskova e incontrerà la statunitense Coco Vandeweghe (35 Wta) che si è imposta 2-1 (6-4, 3-6, 7-5) sulla canadese Eugenie Bouchard (47 Wta). Per l'americana, nipote di Kiki Vandeweghe, si tratta del primo approdo agli ottavi di finale agli Australian Open.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 19/1/2017, 11:49     +1[Tennis]Australian Open: clamoroso a Melbourne, Djokovic è già fuori - TENNIS

Australian Open: clamoroso a Melbourne, Djokovic è già fuori


Al secondo turno il serbo numero due al mondo si arrende in cinque set all'uzbeko Istomin



E' arrivata la prima, clamorosa sorpresa agli Australian Open. Novak Djokovic, numero due al mondo e sei volte vincitore in carriera a Melbourne, è stato infatti eliminato al secondo turno dall'uzbeko Denis Istomin che si è imposto in cinque set col punteggio di 7-6, 5-7, 2-6, 7-6, 6-4 dopo quasi cinque ore di gioco. La sconfitta di Djokovic è epocale: Nole non perdeva al secondo turno di uno Slam dal 2008, quando a Wimbledon si arrese a Safin.
Quella di Istomin è una vittoria davvero storica perché interrompe il dominio di Re Nole (vincitore delle ultime due edizioni degli Australian Open) e di fatto apre la crisi del serbo che aveva mostrato di essere in calo già nella seconda parte del 2016, poi concluso con la perdita dello scettro di numero uno al mondo. "Denis ha meritato di vincere, ha giocato bene nei punti importanti - le parole di Djokovic che a fine partita commenta il ko con Istomin -. Non posso non fargli i miei complimenti. E' stata una partita lunga, non sono riuscito a tenere la giusta intensità". A destare sconcerto tra gli spettatori della Rod Laver Arena è stato soprattutto il quinto e decisivo set nel quale Nole è apparso visibilmente affaticato: il successo di Istomin, che ha fatto del servizio la sua arma migliore, arriva dopo 4 ore e 50 minuti di battaglia e appare meritato. Nelle altre partite del singolare maschile nessun problema per Milos Raonic, semifinalista lo scorso anno, che si libera in tre set del lussemburghese Gilles Muller battendolo 6-3, 6-4, 7-6. Ora se la vedrà con il francese Gilles Simon, un altro avversario da prendere con le molle. Qualificazione al terzo turno in scioltezza per il 37enne Ivo Karlovic che elimina con un triplo 6-4 l'australiano Andrew Whittington: il prossimo avversario sarà il belga David Goffin, reduce dal successo in tre set contro il ceco Radek Stepanek (6-4, 6-0, 6-3).

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 19/1/2017, 11:45     +1[Tennis]Australian Open: Federer non brilla, ma va al terzo turno - TENNIS

Australian Open: Federer non brilla, ma va al terzo turno


Lo svizzero elimina il giovane statunitense Rubin: ora sfiderà Berdych. Avanzano Wawrinka, Nishikori e Tsonga



Roger Federer fatica più del previsto ma si qualifica al terzo turno degli Australian Open: lo svizzero, apparso ancora lontano dalla forma migliore, ha la meglio in tre set sul 20enne statunitense Noah Rubin e ora se la vedrà col ceco Tomas Berdych. Avanzano anche Wawrinka, Nishikori e Tsgona che battono rispettivamente lo statunitense Johnson, il francese Chardy e il serbo Lajovic. Nel torneo femminile bene Angelique Kerber e Venus Williams.
Tanta voglia, un servizio che inizia a funzionare (12 ace e il 60% di prime) ma una forma fisica ancora lontana da quella dei tempi migliori: si può riassumere così la prova di Roger Federer al secondo turno degli Australian Open. Nella Rod Laver Arena lo svizzero, opposto al 20enne statunitense Noah Rubin, vince bene i primi due set (7-5, 6-3), poi accusa un improvviso blackout, si innervosisce e porta a casa con grande fatica il terzo parziale (7-6).

E il prossimo avversario non sarà certo dei più morbidi: Re Roger, infatti, se la vedrà col ceco Tomas Berdych che piega la resistenza di un altro statunitense, Ryan Harrison, soffrendo solo nel secondo set (6-3, 7-6, 6-2). Convincenti i successi di Stan Wawrinka e Kei Nishikori: lo svizzero, campione a Melbourne nel 2014, supera l'americano Steve Johnson in tre set (6-3 6-4 6-4), netto anche il percorso del giapponese contro il francese Jeremy Chardy (6-3 6-4 6-3).

Comodo il successo di Tsonga, finalista nell'edizione 2008 dello Slam australiano: il francese supera 6-2, 6-2, 6-3 il serbo Dusan Lajovic. L'impresa della notte è firmata dal tedesco Mischa Zverev che, sotto di due set contro John Isner, rimonta e si qualifica al terzo turno con il punteggio di 6-7, 6-7, 6-4, 7-6, 9-7 dopo quattro ore di gioco.

Nel tabellone femminile avanza Angelique Kerber: la tedesca numero uno al mondo, nel giorno del suo 29esimo compleanno, fa suo il derby con la 21enne connazionale Carina Witthoeft senza incantare: finisce 6-2, 6-7, 6-2. Tutto facile per la canadese Eugenie Bouchard che si libera in due set (7-6, 6-2) della cinese Shuai Peng e per Venus Williams che fa suo il confronto la svizzera Stefanie Voegele, numero 112 al mondo, battuta 6-3, 6-2. Senza storia, infine, il match tra la russa Svetlana Kuznetsova, numero 10 del ranking Wta, e la 16enne australiana Jaimee Fourlis, battuta 6-2, 6-1.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 19/1/2017, 11:43     [Tennis]Australian Open: guai muscolari, Errani fuori tra le lacrime - TENNIS

Australian Open: guai muscolari, Errani fuori tra le lacrime


L'azzurra fermata da un problema alla gamba destra nel match del secondo turno contro la russa Makarova



Finisce al secondo turno l'avventura di Sara Errani agli Australian Open. Contro la russa Ekaterina Makarova, dopo avere perso il primo set e sul punteggio di 3-3 nel secondo, l'azzurra è stata costretta al ritiro per un problema muscolare alla gamba destra che l'aveva condizionata anche nel match precedente contro la giapponese Ozaki. "Peccato perché nel secondo set ero in lotta", il commento della Errani che ha lasciato il campo tra le lacrime.
La sfortuna non smette di perseguitare Sara Errani. L'azzurra, visibilmente provata dopo il ritiro obbligato contro la Makarova, rischia ora di saltare anche la sfida di Fed Cup dell'11 e 12 febbraio prossimi a Forlì contro la Slovacchia: già nelle prossime ore, comunque, si sottoporrà ai primi esami per conoscere l'esatta entità dell'infortunio. "Cammino a fatica, proprio non potevo continuare - rivela l'azzurra dopo il match con la Makarova -. Magari sarà perché ho cambiato tipo di preparazione e lavoro in modo diverso, ma devo capire perché succede tutto ciò. Soprattutto capita troppo spesso ultimamente". La 29enne bolognese era stata costretta al ritiro per problemi fisici anche nel torneo di Hobart proprio alla vigilia dello Slam australiano.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 17/1/2017, 11:42     [Tennis] Australian Open: Errani, il debutto è ok. Avanti Serena e Nadal - TENNIS

Australian Open: Errani, il debutto è ok. Avanti Serena e Nadal


La romagnola supera la Ozaki, ritiro per la Knapp, Fabbiano eliminato da Young. Ok Nadal e Serena Williams



Debutto vincente per Sara Errani agli Australian Open, primo Slam della stagione sui campi in cemento di Melbourne. La romagnola vola al secondo turno grazie al successo per 7-5, 6-1 sulla giapponese Ozaki; si ferma la corsa di Karin Knapp, costretta al ritiro per infortunio contro la Hsieh, e di Thomas Fabbiano, superato in tre set da Donald Young. Tra i big vittorie per Nadal, Raonic, Wozniacki e Serena Williams.
Esordio positivo per Sara Errani che vola al secondo turno degli Australian Open grazie al successo in due set 7-5, 6-1 in quasi due ore sulla giapponese Ozaki, al debutto assoluto in uno Slam. La romagnola, reduce dall'infortunio alla coscia sinistra che le aveva fatto saltare il torneo di Hobart, al secondo turno se la vedrà con la russa Makarova che nel 2010 arrivò in semifinale. Si ferma subito la corsa di Karin Knapp, costretta il ritiro per un problema al ginocchio destro: era sotto 6-2, 2-0 contro la cinese di Taipei Hsieh. Fuori al primo turno anche Thomas Fabbiano: il 27enne pugliese, arrivato dalle qualificazioni, ha perso in tre set 6-4, 7-6, 6-4 contro l'americano Donald Young, numero 85 del ranking.

Per quanto riguarda i big, debutto vincente per Rafa Nadal che batte in tre set 6-3, 6-4, 6-4 il tedesco Florian Mayer e ora se la vedrà con il lottatore cipriota Marcos Baghdatis che nel 2006 arrivò fino alla finale contro Federer. Vincono anche il canadese Milos Raonic, 6-3, 6-4, 6-2 al tedesco coi rasta Dustin Brown, e il baby teutonico Alexander Zverev, costretto al quinto set da Robin Haase.

Nel tabellone femminile successi per Pliskova, Konta, Cibulkova, Wozniacki e soprattutto Serena Williams che stende in due set 6-4, 6-3 l'ostica elvetica Belinda Bencic. Al secondo turno Serena sfiderà la mancina ceca Safarova, sua avversaria nella finale del Roland Garros 2015.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 17/1/2017, 11:37     [Tennis]Australian Open: Lorenzi e Seppi avanti, Federer riparte col sorriso - TENNIS

Australian Open: Lorenzi e Seppi avanti, Federer riparte col sorriso


I due azzurri regolano entrambi in 4 set Ducworth e Mathieu. Lo svizzero fa il suo rientro ufficiale battendo Melzer



Ottimo debutto agli Australian Open, primo Slam della stagione, per Paolo Lorenzi e Andreas Seppi. Sul cemento di Melbourne il senese si impone 3-1 (6-4, 7-6, 6-7, 6-4) sull'australiano James Ducworth mentre l'altoatesino sconfigge sempre in 4 set (6-4, 7-6, 6-7, 7-5) il francese Paul-Henri Mathieu. Roger Federer torna ufficialmente in campo (dopo la parentesi alla Hopman Cup) e lo fa vincendo 7-5, 3-6, 6-2, 6-2 contro l'austriaco Jurgen Melzer.
A Melbourne Park Lorenzi, numero 43 del ranking, accede al secondo turno regolando il padrone di casa Ducworth (107 Atp). Il 35enne senese riesce a recuperare un break di svantaggio sia nel secondo che nel terzo set e manca anche l'occasione di chiudere al terzo parziale sbagliando due match point nel dodicesimo gioco. Il prossimo avversario dell'azzurro sarà il Viktor Troicki (29 Atp): i due si sono scontrati qualche giorno fa a Sydney e ad imporsi fu il serbo. Buona anche la prova di Seppi (calato al numero 89 del ranking): il 31enne altoatesino ha avuto la meglio di Mathieu dopo una maratona di tre ore e cinque minuti di gioco. Per Andreas 34 ace all'attivo e 13 su 14 break point salvati. Al secondo turno ci sarà il numero 14 Atp Nick Kyrgios che, due anni fa negli ottavi, eliminò lo stesso Seppi agli Australian Open.

Match di ritorno al grande tennis tutt'altro che semplice per Federer che, dopo aver vinto agevolmente il primo set 7-5, viene sorpreso nel secondo dall'austriaco addirittura numero 300 del ranking Atp e proveniente dalle qualificazioni. Il 35enne di Vienna recupera il break perso in apertura chiudendo sul 6-3. Federer reagisce da grande campione e nel corso del terzo e quarto parziale surclassa l'avversario strappando in 4 occasioni il servizio. Per lo svizzero è il successo numero 308 negli Slam.

Esordio decisamente più complicato per Stan Wawrinka che riesce a superare Martin Klizan soltanto al quinto set (4-6, 6-4, 7-5, 4-6, 6-4) dopo 3 ore e 24 minuti di gara. Lo svizzero è riuscito a recuperare un break di svantaggio sul 4-3 per lo slovacco nell'ultimo parziale. Nel finale anche un curioso siparietto con Klizan che si accascia a terra, colpito in pieno da un passante, e Stan che supera la rete per sincerarsi delle sue condizioni.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/1/2017, 10:56     [Tennis]Ritorno con vittoria per Federer - TENNIS

Tennis, ritorno con vittoria per Federer


A Perth supera Evans in due set dopo oltre cinque mesi lontano dai campi



Primo esame superato a pieni voti per Roger Federer. A oltre cinque mesi dalla sua ultima apparizione, lo svizzero ha debuttato nella Hopman Cup con una convincente vittoria contro Daniel Evans. L'ex numero uno del tennis mondiale, oggi scivolato al posto numero 16 della classifica Atp, si è imposto per 6-3, 6-4 contro il britannico nell'apertura della sfida tra Svizzera e Gran Bretagna del torneo a squadre di Perth, in Australia.

"Onestamente, ero abbastanza emozionato quando sono entrato in campo. E' stato meglio di quanto pensassi. Ringrazio il pubblico per il calore con cui sono stato accolto. Tornare in campo, riallacciarmi le scarpe prima di una partita, sono sensazioni che mi mancavano. Vincere qui sarebbe un bel modo per iniziare l'anno nuovo. Questi erano i momenti che mi mancavano, ecco perché giochiamo a tennis. Ho pensato che già fosse molto, le mie aspettative erano minori. Ora non sento alcun dolore al ginocchio, è stato bello riuscire a dimenticare tutto", le prime parole di Federer, che poi ha vinto anche il doppio in coppia con Belinda Bencic.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 2/1/2017, 11:16     +1[Tennis]Nadal vince il torneo esibizione di Abu Dhabi - TENNIS

Tennis, Nadal vince il torneo esibizione di Abu Dhabi


In finale battuto Goffin, a Murray il terzo posto



Si è chiuso nel migliore dei modi il 2016 di Rafa Nadal, buon presagio per un anno che dovrà essere quello del riscatto dopo i tanti problemi fisici avuti nella stagione appena conclusa. Il tennista spagnolo, infatti, ha vinto il torneo esibizione di Abu Dhabi, sconfiggendo in finale il belga David Goffin con il punteggio di 6-4, 7-6. Nella "finalina" per il terzo posto, successo di Andy Murray su Milos Raonic per 6-3, 7-6.

Nadal non ha troppo faticato per conquistare i 250mila dollari del premio riservato al vincitore, chiudendo il primo set in 40 minuti. Nel secondo ha avuto un momento di flessione e Goffin si è illuso di poter pareggiare i conti, ma al tie-break lo spagnolo, tornato in campo dopo due mesi e mezzo di stop, non ha più sbagliato. Per lui si è trattato del quarto successo ad Abu Dhabi dopo le vittorie del 2009, 2010 e 2015.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 31/12/2016, 13:17     [Tennis]Federer: "Vorrei giocare almeno altri 2 anni" - TENNIS

Tennis, Federer: "Vorrei giocare almeno altri 2 anni"


Il campione svizzero superati i problemi al ginocchio torna in campo nella Hopman Cup



Roger Federer torna per restare. Superati i problemi al ginocchio, che lo hanno tenuto lontano dai tornei per 6 mesi, il campione svizzero rilancia: "Non credo che questo sarà il mio ultimo viaggio in Australia da atleta, anche se qualcuno pensa il contrario. Dopo che mi sono preso questa pausa spero di poter giocare per altri due o tre anni, e non per sei mesi. Il mio approccio mentale al tennis giocato è a lunga scadenza".
Federer che è a Perth per giocare la Hopman Cup, tradizionale torneo esibizione spiega: "Sono uno che pensa in positivo. Non so in che forma sarò, ma il ritiro non fa ancora parte dei miei progetti". La sua ultima partita ufficiale è stata quella dell'8 luglio scorso, nella semifinale di Wimbledon persa contro il canadese Milos Raonic.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/12/2016, 11:12     +1[Tennis]Ana Ivanovic shock: "Mi ritiro" - TENNIS

Tennis, Ana Ivanovic shock: "Mi ritiro"


"Inutile continuare se non riesco a giocare al mio miglior livello"



A soli 29 anni, Ana Ivanovic alza bandiera bianca. E lo fa a sorpresa con un annuncio sul suo profilo Facebook rivolto ai tanti fan che in questi anni l'hanno supportata e le sono stati vicini. "Non ci sono altri modi per dirlo - ha spiegato la tennista serba - Ho deciso di ritirarmi dal circuito professionista". "E' inutile continuare se non riesco a giocare ad alto livello, quindi è il momento di lasciare", ha aggiunto.

"E' stata una decisione difficile, ma c'è tanto per cui essere contenti. Ho iniziato a giocare a tennis all'età di 5 anni guardando Monica Seles in Tv - ha proseguito la Ivanovic -. I miei cari genitori mi hanno sempre sostenuto". "Sono stata numero uno al mondo e ho vinto il Roland Garros nel 2008. Ho fatto cose che non avrei mai potuto immaginare di fare - ha aggiunto -. Ho vinto 15 titoli, giocato tre finali Slam, finali di Fed Cup. Direi che non è andata così male per un ragazza proveniente dalla Serbia! Ma questi picchi di forma richiedono tanto a livello fisico e a causa degli infortuni non riesco a continuare come vorrei. Quindi è il momento di lasciare".

"Cosa farò adesso? Beh, ho sempre amato il tennis ma sono entusiasta su cosa verrà dopo. Sono diventata un'ambasciatrice dello sport e della vita salutare, sarò impegnata nel mondo del business, della bellezza e della moda", ha concluso la tennista che nel 2015 ha subito un infortunio al piede e nel 2016 è stata tormentata da un problema al polso che l'ha costretta a concludere la stagione agli Us Open.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 29/12/2016, 11:09     [Calcio]Ufficiale: Tevez in Cina allo Shanghai per 80 mln in due anni - CALCIO ESTERO

Ufficiale: Tevez in Cina allo Shanghai per 80 mln in due anni


L'ex Juve lascia il Boca Juniors e diventa il giocatore più pagato al mondo



Carlitos Tevez lascia il Boca Juniors e riparte dalla Cina. E' ufficiale infatti il trasferimento dell'ex attaccante della Juventus allo Shanghai Shenhua. Il club argentino "ha rispettato la volontà del giocatore di continuare la sua carriera da calciatore nel paese asiatico". Secondo la stampa argentina l'Apache andrà a guadagnare l'incredibile cifra di 80 milioni di euro in due anni, diventando così il giocatore più pagato al mondo.
"Buona fortuna Carlitos, sarai sempre nei nostri cuori!", è il saluto del Boca Juniors al giocatore, che nel giugno 2015 aveva lasciato la Juve dopo due anni di successi per tornare nella sua Buenos Aires. Dopo 56 partite, 25 gol e due titoli vinti, si chiude così la seconda tappa di Tevez nel club argentino: ora è pronto a iniziare la sua nuova avventura multimilionaria nel campionato cinese: guadagnerà oltre 3 milioni di euro al mese.

Fonte: Sport Mediaset
642 replies since 27/8/2013