JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by Chocolate

view post Posted: 21/12/2016, 11:03     +2[Tennis]Petra Kvitova aggredita in casa: lacerati i tendini della mano sinistra, 4 ore di intervento - TENNIS

Petra Kvitova aggredita in casa: lacerati i tendini della mano sinistra, 4 ore di intervento


La tennista ceca, mancina, è stata assalita nella sua abitazione di Prostejov: operata d'urgenza, almeno tre mesi di stop



Petra Kvitova è stata aggredita brutalmente nella sua abitazione a Prostejov, in Repubblica Ceca. La due volte campionessa di Wimbledon è stata rapinata ed assalita da uno sconosciuto e nella colluttazione sorta è rimasta ferita alla mano sinistra, quella con la quale impugna la racchetta. Lacerati alcuni tendini, per la ceca è stato necessario un lungo e delicato intervento chirurgico. La portavoce: almeno tre mesi di stop.
Tutto è successo in pochi istanti. L'uomo prima si è introdotto nella casa della tennista con una scusa, fingendosi un controllore della luce, poi l'ha aggredita, rubandole circa cinquemila corone ceche. Nel corso della colluttazione la due volte vincitrice di Wimbledon è stata colpita alla mano sinistra (quella con cui gioca essendo mancina) con un coltello, riportando la lacerazione di alcuni tendini. Soccorsa e portata centro medico di Brno, Petra è stata subito ricoverata, prima che venisse deciso di procedere per l'intervento chirurgico, della durata di quattro ore.

"E' stata un'aggressione accidentale, non era lei l'obiettivo del crimine - ha spiegato la portavoce della campionessa -. E' stata assalita e ha riportato delle ferite, ma non è in pericolo di vita". Poi è stata la stessa tennista, sui propri profili, a raccontare l'accaduto: "Grazie a tutti per i vostri messaggi di consolazione. Come probabilmente avrete già sentito, sono stata aggredita nel mio appartamento da un individuo con un coltello. Nel tentativo di difendersi mi sono ferita gravemente alla mano sinistra. Sono sconvolta, ma fortunatamente sono viva. L'infortunio è serio e ho bisogno di consultare degli specialisti. Io sono forte e combatterò. Grazie ancora per il vostro affetto e il vostro supporto. Ora spero che la mia privacy venga rispettata mentre cercherò la guarigione". "

L'operazione è durata circa quattro ore. "La ferita era molto grave, ma Petra è giovane e forte, secondo il chirurgo, che non vede alcuna ragione perché lei non possa tornare a giocare a tennis - ha detto Karel Tejkal, portavoce per la squadra ceca di Fed Cup - I medici hanno operato su tutte e cinque le dita della sua mano sinistra e non sarà in grado di esercitare una pressione sulla parte lesa per tre mesi", ha aggiunto.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 20/12/2016, 12:20     [Tennis]Federer, fissato il rientro: torna alla Hopman Cup - TENNIS

Federer, fissato il rientro: torna alla Hopman Cup


Lo svizzero su Twitter: "Mi siete mancati! Mi sento bene e sono pronto"



Il 2017 inizia con una buona notizia per gli appassionati di tennis: Roger Federer torna in campo. Lo svizzero ha annunciato ufficialmente su Twitter che rientrerà al Hopman Cup, in programma dall'1 al 7 gennaio 2017 a Perth. "So che tutti voi non avete avuto molte notizie da me ma sto recuperando dal mio infortunio - si legge nel messaggio -. Mi siete mancati! Sono entusiasta di tornare a giocare a partire da gennaio nella Hopman Cup a Perth. Mi sento bene e sono pronto".

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 7/12/2016, 11:20     +1[Tennis]Novak Djokovic interrompe la collaborazione con Boris Becker - TENNIS

Novak Djokovic interrompe la collaborazione con Boris Becker


Comunicato su Facebook: "Insieme abbiamo raggiunto livelli altissimi"



Boris Becker non è più l'allenatore di Novak Djokovic. A dare l'ufficialità della notizia è stato lo stesso tennista serbo, con un messaggio sul proprio profilo Facebook: "Dopo tre anni di successi, abbiamo deciso insieme di interrompere la nostra collaborazione. Insieme abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Ora voglio mantenere un ottimo livello di gioco, presto deciderò i miei prossimi passi".
Con Boris Becker come allenatore Novak Djokovic (dal dicembre 2013) ha conquistato 25 titoli, tra cui 6 tornei dello Slam e 14 Masters 1000. Non sono ancora chiari i veri motivi dell'addio: nelle scorse settimane era circolata la voce di possibili screzi tra i due dopo che Becker aveva dato un ultimatum a Djokovic in merito alla presenza di un guru spirituale ingaggiato dal serbo, di nome Pepe Imaz, per lenire i suoi mali. Una versione già smentita. Nei prossimi giorni si conosceranno le mosse di Djokovic, che difficilmente resterà ad allenarsi con il solo Vajda.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 28/11/2016, 11:07     +1[Tennis]Coppa Davis: l'Argentina fa la storia, è il suo primo trionfo - TENNIS

Coppa Davis: l'Argentina fa la storia, è il suo primo trionfo


A Zagabria un grande Delbonis firma il punto decisivo che stende Karlovic e fa piangere la Croazia: finisce 3-2 con Maradona in delirio sugli spalti



Storica impresa dell'Argentina che a Zagabria batte 3-2 la Croazia e vince per la prima volta la Coppa Davis. A firmare il punto decisivo è Delbonis che batte in tre set Karlovic completando una rimonta iniziata nel pomeriggio grazie a Del Potro, capace di stendere Cilic in cinque set dopo avere perso i primi due. Festa grande anche sugli spalti dove la torcida argentina, trascinata da uno scatenato Maradona, si gode un momento atteso da una vita.
L'Argentina scrive, finalmente, la storia. Dopo quattro finali perse (contro gli Stati Uniti nel 1981, con la Russia nel 2006 e con la Spagna nel 2008 e 2011) la squadra capitanata da Daniel Orsanic si prende la rivincita iscrivendo per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro. A crollare sul veloce indoor dell'Arena Zagreb di Zagabria - sfiancato dalla fatica e dalla gioia - è Federico Delbonis dopo un diritto sbagliato di Karlovic: l'argentino, eroe di giornata insieme a Juan Martin Del Potro, si impone in tre set sul croato col punteggio di 6-3, 6-4, 6-2 trasformando in realtà il sogno di mettere in bacheca la prima Insalatiera d'Argento. Un trionfo meritatissimo anche per il cammino trionfale fino a Zagabria: dopo avere battuto in trasferta Polonia e Italia rispettivamente al primo turno e ai quarti di finale, l'Argentina - prima Nazionale sudamericana a vincere la Davis - aveva estromesso la Gran Bretagna di Andy Murray vincendo 3-2 a Glasgow.

La domenica da sogno dell'Argentina, cominciata con la Croazia avanti 2-1 dopo i primi due singolari di venerdì e il doppio di sabato, ha anche il nome dell'eroico Juan Martin Del Potro, capace di ristabilire la parità nel punteggio grazie a una straordinaria rimonta ai danni di Marin Cilic: l'argentino, medaglia d'argento ai Giochi di Rio 2016, si era imposto 6-7, 2-6, 7-5, 6-4, 6-3 dopo una battaglia durata 4 ore e 53 minuti. Ed è stata questa la partita che ha segnato la svolta anche nel tifo sugli spalti dell'Arena Zagreb con la nutritissima torcida albiceleste - capeggiata da Diego Armando Maradona – capace di sovrastare il pubblico di casa con un tifo da stadio. Nell'albo d'oro della Coppa Davis l'Argentina succede alla Gran Bretagna che lo scorso anno si era imposta 3-1 sul Belgio.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 21/11/2016, 10:57     [Tennis]Atp Finals: la prima volta di Murray, Djokovic si inchina al numero uno - TENNIS

Atp Finals: la prima volta di Murray, Djokovic si inchina al numero uno


Lo scozzese vince il Masters battendo 6-3, 6-4 Nole e chiude il 2016 in testa al ranking



La prima volta di Murray nelle Atp Finals arriva davanti al pubblico di casa: nella O2 Arena di Londra lo scozzese batte infatti 6-3, 6-4 Djokovic e si aggiudica il Masters 2016, concludendo l’anno al primo posto del ranking Atp proprio davanti al serbo (era dal 2003 che non si aveva un numero uno diverso da Federer, Djokovic o Nadal). Senza storia il match, durato meno di due ore, con Nole troppo falloso e Murray decisamente più convinto.
Contro ogni pronostico, nonostante la classifica Atp dicesse il contrario. Perché dopo la semifinale maratona contro Raonic, Andy Murray rischiava di essere decisamente più stanco di un Djokovic mai troppo convincente in queste Finals se non proprio nell’ultimo match contro Nishikori, battuto con un doppio 6-1.

E invece davanti al pubblico amico della O2 Arena, Murray si gasa mettendo in difficoltà fin dalle prime battute un Nole ancora alla ricerca del suo miglior tennis: l’equilibrio, nonostante un sesto game portato a casa a fatica da parte di Djokovic, regna fino all’ottavo gioco, quando alla prima palla break il campione olimpico mette sottochiave il set chiuso 6-3 al successivo turno di battuta.

L’inerzia non cambia nel secondo set: lo scozzese strappa subito il servizio al rivale, si ripete al quinto gioco, poi cede al sesto il turno di battuta che non inficia la partita, chiusa velocemente 6-3 al terzo match point disponibile. Murray si prende così la rivincita su Djokovic dopo le finali perse agli Australian Open e al Roland Garros e chiude in testa al ranking Atp il 2016: era dal 2003, anno in cui primeggiò Andy Roddick, che la stagione non si chiudeva con uno tra Djokovic, Federer o Nadal in testa alla classifica Atp.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 20/11/2016, 12:00     [Tennis]Atp Finals: Djokovic sfiderà Murray, finale per il primato - TENNIS

Atp Finals: Djokovic sfiderà Murray, finale per il primato


Il serbo travolge il giapponese Nishikori e si giocherà il Masters contro lo scozzese, che batte a fatica il croato Raonic: chi vince chiude l'anno in vetta al ranking



Sarà la resa dei conti. Alle Atp Finals di Londra, sul veloce indoor della O2 Arena, Novak Djokovic sfiderà Andy Murray in una finale che, oltre a sancire il vincitore del Masters, decreterà chi tra i due chiuderà il 2016 in vetta al ranking. Il serbo arriva all'appuntamento grazie al facile successo sul giapponese Nishikori (6-1, 6-1), mentre lo scozzese ha dovuto lottare per 3 ore e 41 minuti prima di piegare il croato Raonic (5-7, 7-6, 7-6).
Per la prima volta in carriera Andy Murray giocherà l'atto conclusivo delle Atp Finals: alla O2 Arena di Londra il numero 1 del mondo batte in tre set 5-7, 7-6, 7-6 il canadese Milos Raonic dopo una maratona di 3 ore e 41 minuti e supera lo scoglio delle semifinali, raggiunte nel 2008, nel 2010 e nel 2012. Lo scozzese, avanti 8-3 nei precedenti con Raonic grazie ai 5 successi del 2016, si arrende 7-5 nel primo set in virtù del break messo a segno dal canadese di origini slave nell'undicesimo game. Il secondo set si apre coi fuochi d'artificio: Raonic salva due palle break e poi strappa il servizio a Murray per salire 2-1, lo scozzese però replica subito e rimette tutto in parità sul 2-2. Da lì i due difendono la battuta e si va al tie break: qui il britannico si impone 7-5 e forza la sfida al terzo e decisivo set. Nel terzo parziale si va avanti senza sussulti fino al 4-4, poi la gara si incendia: break di Murray che va a servire per il match, contro break di Raonic, nuovo break di Murray che ha ancora il servizio a favore per chiudere e nuova replica di Raonic per il 6-6. Il tie break è una battaglia con anche molti errori: Murray spreca altri tre match point, poi ne concede uno a Raonic che non capitalizza, lo scozzese ne fallisce un altro ma sul 10-9 stavolta non sbaglia e può scatenare tutta la sua rabbia per le occasioni sciupate e poi per aver centrato la prima finale in carriera al Masters. Murray si giocherà il titolo contro il vincente della seconda semifinale tra Djokovic e Nishikori.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 19/11/2016, 11:11     [Tennis]Atp Finals: Murray spaziale, Wawrinka out - TENNIS

Atp Finals: Murray spaziale, Wawrinka out


Lo scozzese supera lo svizzero in due set, col punteggio di 6-4, 6-2: in semifinale affronterà Raonic



Se per Djokovic l'ultimo incontro del girone era stato poco più che un allenamento, lo stesso non si può dire per Andy Murray: sono serviti un'ora e venticinque minuti allo scozzese per superare in due set (6-4, 6-2) un combattivo Wawrinka. Il numero uno del mondo completa così il quadro dei semifinalisti delle Atp Finals: affronterà Raonic, mentre il serbo se la vedrà con Nishikori, che ha perso con Cilic in tre set (6-3, 2-6, 3-6)

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 19/11/2016, 11:08     [Tennis]Atp Finals: Djokovic è inarrestabile - TENNIS

Atp Finals: Djokovic è inarrestabile


Già sicuro del primo posto e delle semifinali, il serbo ha demolito Goffin 6-1, 6-2



Continua senza intoppi la corsa di Novak Djokovic alle Atp Finals di Londra. Nella quinta giornata, l'ex numero 1 al mondo, già sicuro del primo posto nel gruppo 'Ivan Lendl' e quindi delle semifinali, non ha dato scampo a David Goffin, la prima riserva del torneo che ha preso il posto dell'infortunato Gael Monfils. A Djokovic è bastata un ora e 9' di gioco per avere ragione 6-1, 6-2 del belga numero 11 del ranking mondiale.
Un incontro senza storia in campo, totalmente inutile ai fini della classifica e necessario solo perché i biglietti della O2 Arena erano già stati venduti e c'erano 179.000 dollari in palio per il vincitore. Già la differenza tecnica tra l'attuale numero 2 al mondo (alla settima semifinale, la sesta consecutiva alle Atp Finals) e il numero 11 è evidente in condizioni normali (soprattutto sulle superfici veloci come quella londinese), poi se Goffin scende in campo solo per onor di firma e perché Monfils ha dato forfait per infortunio, allora non ci vogliono troppe parole per spiegare la passeggiata di salute di Nole.

In questi casi sono i numeri a dire tutto di un match che è stato in pratica un'esibizione: 62 punti a 42 per l'ex re del ranking, che ha concesso solo una palla break nell'ultimo game del match, ha strappato al belga quattro volte la battuta e ha conquistato l'83% dei primi punti con la prima di servizio. Praticamente ingiocabile, anche se un Goffin senza motivazioni ci ha messo del suo.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 17/11/2016, 11:11     [Tennis]Atp Finals: doppio tie-break, Djokovic doma Raonic - TENNIS

Atp Finals: doppio tie-break, Djokovic doma Raonic


Il serbo vince 7-6, 7-6 e si aggiudica il passaggio del turno: per il canadese sarà decisivo il match con Thiem (battuto Monfils)



Servono due tie-break a Novak Djokovic per avere la meglio contro Milos Raonic nel secondo turno delle Atp Finals: sul cemento della O2 Arena, il serbo numero 2 al mondo si impone 7-6 (8-6), 7-6 (7-5) in due ore e 17 minuti di gioco e si aggiudica il passaggio del turno alle semifinali del Masters londinese con un match di anticipo. Per il canadese sarà invece decisivo l'incontro con Dominic Thiem che in precedenza aveva battuto 2-1 Gael Monfils.
Non sarà ancora il miglior Djokovic, ma nei momenti che contano Nole tira fuori il meglio di sé disarmando un Raonic propositivo e vicinissimo quantomeno a portare la sfida con il serbo al terzo set. Succede invece che il cinque volte campione ai Masters si ricorda in entrambi i tie break di essere stato a lungo il numero uno al mondo e in attesa di tornare in vetta alla classifica Atp, persa anche per le conseguenze di un infortunio che in parte ne ha compromesso la stagione, e sfoderi i suoi colpi migliori quando si decide il match.

Nel primo set il servizio funziona come un orologio e si va avanti fino al 6-6 con tre sole palle break concesse (2 per Raonic, 1 per Djokovic): al tie break, però, Nole ha una marcia in più, tramortisce Milos con un passante sul 7-6 e sfrutta il braccino del canadese che perde il set per un doppio fallo, regalando il primo parziale al serbo.

Raonic accusa il colpo, perde il servizio subito al primo gioco e ancora al quinto dopo aver breakkato Djokovic, ma torna ancora in partita all'ottavo, quando gli strappa la battuta alla prima palla break concessa. Si va ancora al tie break: Raonic vola 2-0, Nole resta a galla e poi si inventa un colpo da fenomeno sotto rete che vale il 5-5 e annichilisce Raonic. Gli ultimi due punti sono scontati, come il passaggio del turno di Djokovic, che suda sì più del previsto, ma non si lascia scappare la semifinale.

Quella che Raonic, invece, dovrà guadagnarsi contro uno scatenato Thiem: il 23enne austriaco numero nove al mondo non lascia scampo a Gael Monfils e chiude la pratica francese in tre set: 6-3, 1-6, 6-4 il punteggio finale in un'ora e mezza di gioco. Per il talentino austriaco, adesso, la grande opportunità di guadagnarsi la semifinale del Masters contro un Raonic che, sotto pressione, ha dimostrato di andare in confusione.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 17/11/2016, 11:07     [Tennis]Atp Finals: rimontona Murray, risorge Wawrinka - TENNIS

Atp Finals: rimontona Murray, risorge Wawrinka


Il numero uno al mondo ribalta un battagliero Nishikori al termine di una lunga maratona, lo svizzero batte Cilic e torna in corsa



Murray rimonta, Wawrinka risorge. Nel secondo match del Gruppo A delle Atp Finals 2016 lo scozzese sconfigge Kei Nishikori dopo una maratona di 3 ore e 23 minuti (match più lungo nella storia delle Finals) col punteggio di 6-7(9), 6-4, 6-4. e resta a punteggio pieno. Lo svizzero invece si sbarazza di Cilic in due set al termine di un match molto equilibrato (7-6, 7-6). Per le semifinali è ancora tutto aperto.
Rimonta col brivido per Murray, che dimostra nel complesso una condizione fisica fuori dal comune ma commette, a dire il vero, qualche errore di troppo. E sono proprio gli errori dello scozzese a consentire ad un ottimo Nishikori di aggiudicarsi al tie break il primo set, con un 11-9 pieno di emozioni e di ribaltamenti. Poi però Murray rialza la cresta, riprende il match con ottimo piglio aggiudicandosi il secondo set con un 6-4 controllato.

Tutt'altro che in controllo il terzo periodo: Murray scappa sul 5-1, poi accusa la stanchezza e si fa rimontare fino al 5-4. Qui la prima di servizio aiuta il britannico, che vince 6-4 e fa impazzire il pubblico di Londra. Basterà un successo di Cilic contro Wawrinka (o una vittoria in tre set dello svizzero) per eguagliare il miglior risultato di sempre alle Finals: la semifinale, raggiunta per tre volte nel 2008, 2010 e 2012. Ma stavolta il numero uno del mondo punta più in alto.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 15/11/2016, 13:37     [Tennis]Atp Finals: Nishikori sgambetta Wawrinka, Murray non sbaglia - TENNIS

Atp Finals: Nishikori sgambetta Wawrinka, Murray non sbaglia


Nel secondo giorno a Londra, il giapponese batte a sorpresa lo svizzero in due set (6-2, 6-3). Nessun problema per lo scozzese contro Cilic (6-3, 6-2)



Andy Murray sì, Stan Wawrinka no. Nel secondo giorno della Atp Finals di Londra, sul veloce indoor della O2 Arena, lo scozzese batte in due set il croato Marin Cilic: nessun problema per il neo numero uno al mondo, che si impone 6-3, 6-2. Risultato a sorpresa, invece, nell'altra partita del gruppo McEnroe: il giapponese Kei Nishikori, numero 5 Atp, batte per la terza volta in carriera lo svizzero Wawrinka, terzo del ranking, con un netto 6-2, 6-3.
Quello di Nishikori è un autentico show, contro un Wawrinka presentatosi non nella migliore condizione. Il giapponese chiude il match senza concedere palle break allo svizzero e togliendogli quattro volte il servizio. Su sette incroci fra i due il bilancio vede ancora avanti il vincitore degli ultimi US Open per 4-3.

Nonostante sia stato proprio Cilic a far fuori Djokovic nell'ultimo torneo a Bercy e permettere il sorpasso di Murray in vetta al ranking, lo scozzese non è magnanimo col croato e lo spazza via in due set, in appena un'ora e mezzo di gioco. Il campione olimpico, accolto dal boato dei suoi tifosi, strappa subito il servizio all'avversario, subisce l'immediato controbreak ma riesce a scappare di nuovo sul 3-1 e mantenere il vantaggio fino alla fine del primo set. Nel secondo, invece, fatica fino al 2-2, poi mette il turbo, infila due break di seguito e si mette in tasca la sua ventiduesima vittoria di fila.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 14/11/2016, 10:44     +1[Tennis]Atp Finals: Djokovic rimonta, Raonic vince facile - TENNIS

Atp Finals: Djokovic rimonta, Raonic vince facile


Un nervoso Nole perde il primo set con l'austriaco Thiem, poi reagisce e lo travolge. Agevole invece la vittoria del canadese contro il francese Monfils



Un Novak Djokovic a due facce nella giornata d'esordio delle Finals di Londra. Sul veloce indoor della O2 Arena, l'ormai ex numero uno Atp perde il primo set al tiebreak con l'austriaco Dominic Thiem (nono nel ranking ed entrato al torneo grazie al forfait di Nadal), poi reagisce e lo travolge: finisce 6-7(12), 6-0, 6-2. Ben più agevole la vittoria serale del canadese Milos Raonic, che stende in due set il francese Gael Monfils: 6-3, 6-4.
Masters al via con la prima giornata del "Gruppo Lendl", che prevede subito la sfida tra l'esordiente Thiem e il cinque volte campione Djokovic, trionfatore nelle ultime 4 edizioni: mai come quest'anno, però, sulle spalle di Nole spinge la pressione di dimostrare di essere ancora il più forte e vincere significherebbe riprendersi lo scettro di leader del ranking, che due settimane fa gli ha "scippato" Andy Murray. E sarà stata forse questa pressione a giocare un brutto scherzo al serbo nel primo set col giovane Thiem, 23 anni, che si aggiudica il primo set al termine di un infinito tiebreak: segni di nervosismo per Djokovic, che si becca anche un warning per aver scagliato via una pallina. "Non mi pare di essere l'unico al mondo a fare gesti di frustrazione", è stata la dichiarazione piccata in conferenza stampa di Novak, che nel secondo set si arrabbia e travolge il malcapitato austriaco non lasciandogli nemmeno un game. A senso unico anche il terzo set, col serbo che strappa il break al terzo e al settimo gioco, e chiude la contesa dopo due ore e cinque minuti di battaglia, lasciandosi andare anche ad un sorriso.

Nella gara serale, invece, un ottimo Raonic (numero 4 Atp) stende in due set un Gael Monfils (sesto del ranking) apparso decisamente sottotono: il gigante canadese impiega meno di un'ora e mezzo per mettere in ginocchio il francese.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 14/11/2016, 10:40     +1[Tennis]Fed Cup: trionfo Repubblica Ceca, la Francia s'inchina - TENNIS

Fed Cup: trionfo Repubblica Ceca, la Francia s'inchina


La coppia Pliskova-Strycova batte in due set il tandem Garcia-Mladenovic nel doppio decisivo e regala alla sua Nazionale il decimo titolo, terzo consevutivo



La Francia piange, la Repubblica Ceca trionfa ancora. Nella finalissima della Fed Cup 2016, sul veloce indoor del Rhenus Sport di Strasburgo, la coppia formata da Karolina Pliskova e Barbora Strycova batte in due set Kristina Mladenovic e Caroline Garcia, aggiudicandosi il punto decisivo nel doppio e consegnando alla loro Nazionale il trofeo per la quinta volta, terza consecutiva e decima se si considerano anche i successi della Cecoslovaccchia.
Il sogno della Francia, "killer" dell'Italia ai quarti, sfuma sul più bello. Per la quinta volta negli ultimi sei anni è ancora la Repubblica Ceca ad alzare il trofeo, stavolta dopo essere andata in svantaggio: dopo i punti firmati sabato dalla Pliskova (contro la Mladenovic) e dalla Garcia (contro un'acciaccata Kvitova), la Francia si era portata in vantaggio nella seconda giornata proprio grazie al secondo successo della Garcia (6-3, 3-6, 6-3 contro la Pliskova), ma ha poi gettato alle ortiche il match point con Alize Cornet (sconfitta 6-2, 7-6 da Barbora Strycova, sostituta dell'infortunata Kvitova).

Nel doppio decisivo, le padrone di casa Mladenovic e Garcia, già vittoriose quest'anno al Roland Garros, non si sono ripetute davanti ai propri tifosi: a spuntarla, infatti, sono state le cece Pliskova e Strycova, che dopo 2 ore e 8 minuti di gioco hanno chiuso la contesa con un doppio 7-5 e hanno scritto per la quinta volta il nome della Repubblica Ceca nell'albo d'oro della Federation Cup.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/9/2016, 10:42     [Tennis]Us Open: Nadal in scioltezza, avanza la Kerber - TENNIS

Us Open: Nadal in scioltezza, avanza la Kerber


Nessun problema per il maiorchino che regola Kuznetsov; Edmund elimina a sorpresa Isner e ora sfiderà Djokovic



Il copione dell'ultimo slam 2016 procede senza grossi scossoni: nella notte Rafa Nadal spazza via un modesto Andrey Kuznetsov liquidandolo 6-1, 6-4, 6-2. Il maiorchino accede così agli ottavi degli Us Open, dove troverà Lucas Pouille. La sorpresa era arrivata in precedenza quando Kyle Edmund aveva sconfitto il più quotato John Isner (6-4, 3-6, 6-2, 7-6): ora sfiderà sua maestà Novak Djokovic. Tutto facile per la Kerber: doppio 6-1 alla Bellis.
Corre veloce Nadal, contro un Kuznetsov che delude le aspettative, facendosi spazzare via senza opporre troppa resistenza dallo spagnolo. Va detto che non è la miglior prova per il mancino, con un importante passaggio a vuoto nel secondo set: ed ora tocca a Pouille, sonoramente sconfitto nel loro unico precedente, due anni fa a Montecarlo. Prima del match anche Monfils ha staccato il pass per gli ottavi buttando fuori Almagro: il parigino incrocerà la racchetta con Baghdatis (3-1 allo statunitense Harrison). Per il cipriota sarà la prima volta agli ottavi di finale di Flushing Meadows.

Guardando al torneo femminile non arrivano ribaltoni: Petra Kvitova, ancora in cerca dei momenti migliori, ha sconfitto 6-3, 6-4 Elina Svitolina e al quarto turno se la vedrà con Angelique Kerber. L’obiettivo della tedesca di Brema è il primo posto nel ranking Wta, scalzando Serena Williams e dimenticando Cincinnati: nell’incontro serale la mancina ha rifilato un secco 6-1, 6-1 a Catherine “Cici” Bellis, mandando in archivio la quinta giornata del torneo sul cemento di New York.

Fonte: Sport Mediaset
view post Posted: 3/9/2016, 10:38     [Tennis]Us Open: Vinci agli ottavi, Djokovic passa ancora senza giocare - TENNIS

Us Open: Vinci agli ottavi, Djokovic passa ancora senza giocare


L'azzurra stende in tre set la tedesca Witthoeft, ora sfiderà l'ucraina Tsurenko. Il serbo approfitta del forfait di Youzhny



Non si ferma la corsa di Roberta Vinci agli Us Open. Sul cemento di Flushing Meadows, l'unica azzurra ancora in corsa nel tabellone femminile batte la tedesca Witthoeft e vola agli ottavi dell'ultimo Slam della stagione: finisce 6-0, 5-7, 6-3 per la tarantina che adesso sfiderà l'ucraina Tsurenko. Tra gli uomini vince ancora senza giocare Nole Djokovic: dopo aver sfruttato il forfait di Vesely, il serbo passa grazie a quello del russo Youzhny.
Con Vesely il match non è neppure in iniziato, con Youzhny quantomeno dura una mezz'oretta: il tempo di portarsi sul 4-2, poi Djokovic osserva il suo avversario alzare bandiera bianca per un problema muscolare che già dai primi scambi sembrava infastidirlo, adesso sfiderà il vincente di Isner-Edmund. Avanza senza soffrire, ma giocando tre set, il francese Tsonga, mentre Cilic esce a sorpresa battuto dall'americano Sock. Tra le donne, invece, non sbagliano Wozniacki, Keys, Konta e Kvitova.

Dopo un giorno di pioggia, torna a splendere il sole sopra la Grande Mela e illumina il Louis Armstrong Stadium dove Roberta Vinci si prende con autorità gli ottavi di finale dello Slam che, appena 12 mesi fa, ha "ospitato" il punto più alto della sua carriera. Vittima di turno Carina Witthoeft, numero 102 del ranking mondiale, che paga un approccio disastroso al match: nel primo set, infatti, non c'è partita, con la 33enne tarantina che concede appena cinque punti in tre turni di battuta.

Secondo parziale più combattuto, con l'italiana che arriva a due punti dal match (5-3 e 30-0) ma due errori gratuiti ridanno morale alla tedesca che riesce ad aggiudicarsi il set. Roberta sembra smarrita, ma nel terzo ritrova continuità e colpi e, con cinque punti consecutivi nel nono e ultimo game (da 0-40) chiude la contesa dopo due ore e sei minuti di battaglia: adesso sfiderà l'ucraina Tsurenko, numero 99 Wta, avversario alla portata che però ha eliminato a sorpresa la slovacca Cibulkova.

Fonte: Sport Mediaset
642 replies since 27/8/2013