JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Votes given by giulianoprs

view post Posted: 24/4/2021, 21:47 by: keysersoze86     +1problemi con jdownloader..mi si blocca!!!help - SUPPORTO JDOWNLOADER
CITAZIONE (giulianoprs @ 24/4/2021, 10:36) 
Ciao a tutti, ho un problema, ho 2 file che non riesco a scaricare, con easybitez su jd2 arriva a una certa percentuale e poi si blocca, dei part RAR restano a zero percentuale scaricata, il fatto che ho provato vari fonti, 1080p ,720p, hevc, ma niente, questi file non vanno o per lo meno vanno fino ad un certo punto, ho provato con mipony ma è la stessa cosa, non capisco dove sta il problema, easybitez ce l ho premium e con altri file va tranquillo. bho bho?

Penso sia più un problema lato server di easybytez, quindi eventualmente aspetta qualche giorno e riprova a scaricarli... altrimenti se fossero presenti i file ".rev" scaricane tanti quante sono le parti mancanti, poi ricostruisci il tutto. Se i ".rev" non ci fossero allora devi per forza aspettare qualche giorno
view post Posted: 12/7/2020, 13:15 by: KalTorak     +1MotoGP: Gran Premio Red Bull de España - MOTOCICLISMO
@giulianoprs Ciao, il calendario ha ancora tre date da definire ma puoi trovarlo qui.
Non appena definiranno le ultime gare lo aggiornerò, dovrebbero farlo entro il mese.
view post Posted: 5/7/2020, 14:16 by: KalTorak     +1Calendario MotoGP 2020 e classifica - MOTOCICLISMO
NUOVO CALENDARIO MODIFICATO

CALENDARIO



1 - Grand Prix of Qatar - 8 marzo
Losail International Circuit
QATAR
Qatar

ANNULLATA PER LA MOTOGP

2 - Gran Premio de España – 19 Luglio
Circuito de Jerez
SPAIN
Spain
Gara conclusa per i risultati andare qua

3 - Gran Premio Red Bull de Andalucía – 26 Luglio
Circuito de Jerez
SPAIN
Andalucia

Gara conclusa per i risultati andare qua

4 - Grand Prix České republiky – 09 agosto
Automotodrom Brno
CZECH REPUBLIC
Czech+Republic

Gara conclusa per i risultati andare qua

5 - myWorld Motorrad Grand Prix von Österreich- Motorrad Grand Prix von Österreich – 16 agosto
Red Bull Ring – Spielberg
AUSTRIA
Austria

Gara conclusa per i risultati andare qua

6 - Grand Prix von Styria – 23 agosto
Red Bull Ring – Spielberg
AUSTRIA
Von+Styria
Gara conclusa per i risultati andare qua

7 - GP di San Marino e della Riviera di Rimini – 13 settembre
Misano World Circuit Marco Simoncelli
ITALY
San+Marino
Gara conclusa per i risultati andare qua


8 - Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini– 20 settembre
Misano World Circuit Marco Simoncelli
ITALY
Emilia+Romagna

Gara conclusa per i risultati andare qua

9 – Gran Premi Monster Energy de Catalunya – 27 settembre
Circuit de Barcelona-Catalunya
SPAIN
Catalunya

Gara conclusa per i risultati andare qua

10 - Grand Prix de France – 11 ottobre
Le Mans
FRANCE
France

Gara conclusa per i risultati andare qua

11 - Gran Premio de Aragón – 18 ottobre
MotorLand Aragon
SPAIN
Aragon

Gara conclusa per i risultati andare qua

12 - Gran Premio de Teruel – 25 ottobre
MotorLand Aragon
SPAIN
Teruel

Gara conclusa per i risultati andare qua

13 - Gran Premio de Europa – 08 Novembre
Circuit Ricardo Tormo
SPAIN
Europa

Gara conclusa per i risultati andare qua

14 - Gran Premio de la Comunitat Valenciana – 15 Novembre
Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo
SPAIN
Valencia

Gara conclusa per i risultati andare qua

15 - Grande Prémio de Portugal – 22 Novembre
Algarve International Circuit
PORTUGAL
Portugal

Gara conclusa per i risultati andare qua


[color=red]NN - Grand Prix of The Americas – ANNULLATO
Circuit Of The Americas
UNITED STATES
Americas



NN - G.P. de la República Argentina – – ANNULLATO
Termas de Río Hondo
ARGENTINA
Argentina


NN - OR Thailand Grand Prix – – ANNULLATO
Chang International Circuit
THAILAND
Thailand


NN – Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix – ANNULLATO
Sepang International Circuit
MALAYSIA
Malaysia



Classifica
QrUOohi
Fonte motogp.com

Edited by KalTorak - 22/11/2020, 17:39
view post Posted: 12/4/2020, 19:04 by: Ðarknes§     +1Tanti... - BAR ZONE
Auguroni di Buona Pasqua, ma soprattutto di Buona Salute a tutti!
view post Posted: 11/4/2020, 13:19 by: macx7     +1Tanti... - BAR ZONE

Auguri-di-Buona-Pasqua-per-WhatsApp-ok



Auguri-di-Buona-Pasqua-GIF-Immagine-Animata-per-WhatsApp-da-Scaricare-Gratis-GIF-Animata-Colomba-Pasquale-con-Frase-di-Auguri-per-Pasqua



In questo difficile momento per tutti un sincero augurio per una Pasqua serena :*

Edited by macx7 - 12/4/2020, 07:41
view post Posted: 21/1/2020, 17:34 by: keysersoze86     +1AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios - TECH NEWS

AMD Radeon RX 5600XT: come tutto cambia con il click di un bios

scheda_1



Dopo l'annuncio tenuto al la conferenza stampa ufficiale del CES 2020 non più tardi di 2 settimane fa, giungono da quest'oggi in commercio le schede video AMD basate sulla nuova GPU Radeon RX 5600XT. Si tratta di un modello che completa la famiglia di schede video AMD basate su architettura Navi, posizionandosi quale punto d'incontro tra le proposte Radeon RX 5700 e le più recenti Radeon RX 5500XT ad un livello di prezzo consigliato, nel mercato nord americano, di 279 dollari USA tasse escluse.

La competizione in questo particolare segmento di mercato è a dir poco combattuta, visto che a listini simili troviamo le schede GeForce GTX 1660 Ti di NVIDIA oltre alle proposte GeForce RTX 2060 in virtù del recente riposizionamento di prezzo. Sono questi prodotti che assicurano ottimi lvielli di giocabilità complessiva alla risoluzione di 1920x1080 pixel, per la quale sono consigliati, senza però disdegnare lo spingersi oltre a 2560x1440 pixel attraverso una oculata scelta delle impostazioni qualitative così da mantenere sufficientemente elevati i frames al secondo medi.

vNdcgEK



Le specifiche della nuova scheda Radeon RX 5600XT ricordano molto da vicino quelle del modello Radeon RX 5700: la GPU è del resto la stessa, modello Navi 10 con 36 compute unit attive per un totale di 2.304 stream processors. AMD è intervenuta con frequenze di clock più contenute rispetto a quelle della sorella maggiore e utilizzando un bus memoria meno ampio del 25%, da 256bit a 192bit, per giunta abbinandovi memoria GDDR6 con una frequenza di clock più bassa: da 14Gbps a 12Gbps. Sul proprio sito web AMD indica anche una seconda GPU di questa famiglia: si tratta della proposta Radeon RX 5600, che si differenzia dalla versione XT unicamente per il minor quantitativo di stream processors (2.048 contro 2.304) ferme restando tutte le altre caratteristiche.

Partendo dalle specifiche reference i vari produttori AIB partner di AMD possono sviluppare le proprie schede, in alcuni casi prevedendo un intervento in overclock di serie delle frequenze della GPU così da ottenere un boost delle prestazioni complessive. E' il caso della scheda Sapphire RX 5600XT Pluse che abbiamo utilizzato in questo articolo, modello le cui specifiche di default prevedono una frequenza di game clock di 1.460 MHz e un valore di boost clock di 1.620 MHz con quindi un lieve incremento rispetto ai valori di default.

5600xt_silent
bios silence

5600xt_performance
bios performance



Pochi giorni prima della scadenza dell'embargo prestazionale sulle schede Radeon RX 5600XT Sapphire ha rivisto le specifiche della scheda, agendo con una nuova versione di bios. Il valore di game clock è passato a 1.615 MHz mentre quello di boost clock è salito sino a 1.750 MHz. Anche la memoria video è stata modificata, passando dai precedenti 12Gbps a 14Gbps, con la risultante di un netto balzo in avanti delle prestazioni complessive.

AMD identifica le due impostazioni di bios indicandole come silent e performance, segnalando che la seconda implichi un aumento delle prestazioni a fronte di un consumo più elevato. Il TGP indicato da AMD passa dai 135 Watt della impostazione silent, che di fatto replicano le specifiche reference per le schede Radeon RX 5600XT, ai 160 Watt riportati per l'impostazione performance con clock più elevati.

Al momento della realizzazione di questo articolo non sappiamo se tutti gli altri produttori AIB sceglieranno di incrementare le frequenze di clock delle proprie schede Radeon RX 5600XT rispetto a quanto inizialmente comunicato. L'impressione è che sia del margine per poter aumentare le frequenze di clock e le prestazioni complessive, pur a fronte di un aumento dei consumi, avvicinandosi di fatto a quelli che sono i parametri di funzionamento delle schede Radeon RX 5700.

La scheda Sapphire Radeon RX 5600XT Pulse ha una costruzione imponente, con uno sviluppo verticale superiore alla staffa di fissaggio al case e un ingombro laterale di 2 slot; la lunghezza complessiva non è invec abbondante come quella di altre schede video basate su GPU di fascia medio alta, trovando quindi spazio anche in chassis non particolarmente voluminosi. Il raffreddamento della GPU è assicurato da due ventole indicate da Sapphire come di tipo Dual-X Cooling, mentre l'alimentazione è garantita da un connettore PCI Express da 8 pin posizionato nella parte superiore.

scheda_2



La parte posteriore della scheda è ricoperta da una placca metallica, che protegge i componenti superficiali e aiuta nella dissipazione termica. Le connessioni con schermi sono assicurate da 3 connettori Display Port affiancati da uno HDMI, mentre uno switch posizionato nella parte superiore del PCB permette di passare da uno all'altro dei due bios integrati nella scheda.

SHk6UAB



Il posizionamento di prezzo della scheda Radeon RX 5600XT, con un listino di 279 dollari tasse escluse, è a diretta concorrenza con il modello NVIDIA GeForce GTX 1660Ti, modello le cui prestazioni sono solo di poco superiori a quelle della scheda GeForce GTX 1660 Super annunciata da NVIDIA negli scorsi mesi. Il recente taglio nei prezzi delle schede GeForce RTX 2060, portate a 299 dollari nel mercato nord americano tasse escluse, ha amplificato la concorrenza per la nuova arrivata di AMD ed è un chiaro segnale di come NVIDIA consideri questo prodotto come potenzialmente in grado di creare molta competizione nel settore di fascia media del mercato.

Configurazione di prova
    CPU: Intel Core i7-9900K con tutti i core spinti a 4,7 GHz di clock
    Sistema operativo: Windows 10 Pro inglese
    SSD: Crucial P1 M.2 2280 1TB
    Driver video NVIDIA GeForce 431_1561476303.16_gameready
    Driver video AMD Radeon Software Adrenalin Edition 19.30.01.06-B3-Adrenalin-19.7.1-June27
    Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro Gold 1200 Watt
    Scheda madre: MSI Z370 Tomahawk
    Memoria: 2x8Gbytes DDR4-3600 (16-16-16-36 2T)

BENCHMARK


Utilizzando l'impostazione del bios silence della scheda Radeon RX 5600XT, con frequenze di clock che sono di fatto quelle reference indicate da AMD, le prestazioni medie registrate nei nostri test sono indicativamente superiori a quelle della scheda GeForce GTX 1660Ti presa quale riferimento nello stesso segmento di prezzo di un margine variabile tra l'8% e il 10% a seconda della risoluzione video scelta. I frames al secondo medi registrati alla risoluzione di 1920x1080 sono in generale tali da assicurare piena giocabilità e il comportamento è interessante anche alla risoluzione di 2560x1440 pixel, accessibile gestendo le impostazioni qualitative dei differenti giochi così da bilanciare l'ovvio impatto sui frames dato dalla superiore risoluzione video.

Nel confronto con la scheda GeForce RTX 2060 la nuova arrivata di casa AMD rimane distanziata di circa il 4% come media a tutte le risoluzioni quando viene utilizzata l'impostazione silence. Cambiando bios e abilitando la modalità performance i frames al secondo medi registrano un balzo in avanti medio di oltre il 10%, con i guadagni più evidenti alle risoluzioni più elevate in virtù dell'aumento della frequenza di clock della memoria video. Con queste impostazioni la scheda AMD distanzia in modo ancora più netto la concorrente NVIDIA GeForce GTX 1660Ti andando anche oltre quanto registrato dalla scheda GeForce RTX 2060. A queste impostazioni la nuova arrivata di AMD pareggia di fatto le prestazioni della scheda Radeon RX Vega 64, rimanendo distanziata di circa il 5% alla risoluzione di 1920x1080 pixel dalle due schede GeForce RTX 2060 Super e Radeon RX 5700.

andamento_comparato



E' ben evidente il motivo che ha spinto AMD a incrementare, poco prima del debutto commerciale ufficiale, le frequenze di clock della scheda Radeon RX 5600XT: quello che meglio posizionare questo prodotto non a confronto con la naturale concorrente GeForce GTX 1660Ti quanto per renderla maggiormente competitiva rispetto alla scheda GeForce RTX 2060. La recente riduzione di prezzo praticata da NVIDIA alla scheda RTX 2060 è stata una prima azione contro la nuova arrivata di AMD; la possibilità di utilizzare stabilmente frequenze di clock più spinte per le schede Radeon RX 5600XT attraverso un bios performance è stata la risposta di AMD, capace in questo modo di offrire prestazioni complessive più elevate.

Si può obiettare che tale intervento sia quello tipico dei partner AIB che overcloccano di serie le proprie schede video rispetto alle specifiche di default. Quello che accade in genere con schede di questo segmento di mercato è che i produttori offrono versioni overcloccate di serie con interventi sulle frequenze che sono complessivamente ridotti rispetto alle specifiche di serie. Nel caso dei due bios della scheda Sapphire Radeon RX 5600XT Pulse invece la differenza è netta e molto elevata, sia per quanto riguarda la GPU sia per i passaggio da 12 Gbps a 14 Gbps per la frequenza di clock della memoria.

Si tratta di un intervento decisamente fuori dall'ordinario, che non sappiamo al momento quanto sia dettato dalla volontà di ottenere dati prestazionali superiori a GeForce RTX 2060 (obiettivo raggiunto) o che sia quanto effettivamente offerto da AMD quale impostazione di default per queste schede. La nostra personale impressione è che le schede basate su questa GPU saranno proposte con le specifiche base, corrispondenti al bios silence che abbiamo utilizzato, offrendo differenti livelli di overclock che portanno raggiungere quelli del bios performance utilizzato in questa analisi. Quali saranno le specifiche finali dipenderà dai vari produttori e lo sapremo con certezza nel corso dei prossimi giorni, una volta che i vari modelli saranno annunciati.

scheda_3



Con le specifiche di default la scheda Radeon RX 5600XT è capace di prestazioni velocistiche che sono superiori a quelle della scheda GeForce GTX 1660Ti: il margine è interessante, tra l'8% e il 10% a seconda della risoluzione alla luce dei nostri test, ma non stravolgente. Alla stessa stregua vale il confronto con la scheda GeForce RTX 2060, che è più veloce della nuova arrivata AMD ma con un margine medio che nei nostri test è stato di circa il 4%: una differenza ancor meno significativa, per quanto esistente.

Utilizzando le impostazioni performance si ottiene un lieve aggravio nei consumi, con un funzionamento che per la scheda Sapphire rimane comunque silenzioso, beneficiando però di un balzo in avanti dei frames al secondo medi. Con questa modalità la scheda Radeon RX 5600XT fa meglio del modello GeForce GTX 1660Ti e di quello GeForce RTX 2060, di fatto pareggiando il conto con Radeon RX Vega 64. NVIDIA può giocare, nel confronto tra Radeon RX 5600XT e GeForce RTX 2060, sul supporto al Ray Tracing via hardware con i titoli compatibili che ad AMD manca ma sappiamo che almeno per il momento questa non è tra le caratteristiche preferite dai videogiocatori appassionati.

Se valutiamo la scheda Radeon RX 5600XT alle impostazioni di default ne emerge un quadro sostanzialmente chiaro: le prestazioni sono superiori a quelle di GeForce GTX 1660Ti proposta allo stesso listino ufficiale ma non sino al punto di pareggiare quelle di GeForce RTX 2060, che ha in ogni caso un prezzo più elevato. Se passiamo invece alla modalità performance lo scenario cambia, con prestazioni superiori a quelle di GeForce RTX 2060 nella media dei nostri titoli presi quali riferimento. L'implementazione di Sapphire è complessivamente molto interessante: il funzionamento della scheda anche in modalità performance è complessivamente silenzioso con consumi che sono superiori a quelli delle controparti NVIDIA senza però diventare problematici.

L'effettivo posizionamento di Radeon RX 5600XT dipenderà molto dalle scelte che faranno i vari partner AIB quanto a frequenze di clock di GPU e memoria video. Quello che pare sin d'ora certo è l'uscita di scena dei modelli Radeon RX 5700, soluzioni la cui disponibilità in volumi ci era già stata indicata essere ridotta da alcuni dei partner AIB e che trova una forte concorrenza in casa proprio nelle schede Radeon RX 5600XT con impostazioni performance. Quello che è certo è che il mercato delle schede video sino a 300 dollari di prezzo diventa ancora più competitivo e ricco di prodotti, con scelte molto varie che si differenziano per poche decine di euro tra di loro e che possono accontentare un po' tutte le tasche. Elemento comune tra tutte queste schede le valide prestazioni con risoluzione di 1920x1080 pixel: pensando ai tanti schermi FreeSync e G-Sync capaci di questa risoluzione presenti in commercio a prezzi accessibili è facile per il giocatore appassionato configurare un sistema gaming dalle ottime capacità con un investimento complessivamente contenuto.

Fonte: hwupgrade

view post Posted: 15/1/2020, 16:14 by: keysersoze86     +1PROBLEMI JDOWNLOADER PLUGIN OBSOLETO ? LEGGI QUA - SUPPORTO JDOWNLOADER
Ciao, keeplinks è da diverse settimane che non è + correttamente supportato da jd2, quindi devi aprire il link keeplinks nel browser (con annessi popup, altre pagine che non c'entrano nulla - da cui chiuderle correttamente ed inserire eventualmente il captcha) e una volta sbloccato copi i link diretti e a quel punto li incolli in jd2

Edited by keysersoze86 - 15/1/2020, 16:19
view post Posted: 30/12/2019, 08:58 by: macx7     +1AUGURISSIMI... - BAR ZONE

GIF-Buon-Anno-2020-30



Sembra ieri che il 2019 è iniziato ed è già finito...
Spero che sia stato per tutti un anno positivo e che il 2020 sia ancora migliore!

Tantissimi AUGURI di nuovo a tutti



:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol: :megalol:
:megalol: :megalol:
:megalol:

view post Posted: 24/12/2019, 17:53 by: macx7     +1TANTISSIMI AUGURI... - BAR ZONE

3450375yof038j9sf

Tantissimi Auguri per un felice Natale a voi e alle vostre famiglie.

[CENTER]gif_animate_00013

view post Posted: 13/12/2019, 00:15 by: keysersoze86     +1AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX - TECH NEWS

AMD Radeon RX 5500XT: la nuova scheda di fascia media anti GeForce GTX



Debutta la seconda famiglia di schede video AMD basata su architettura nota con il nome in codice di Navi. Accanto alle schede Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700, che sono state messe in vendita assieme ai processori Ryzen 3000 a partire dallo scorso 7 luglio, troviamo le schede basate su GPU Radeon RX 5500XT.

Queste proposte vanno a prendere il posto sino ad oggi occupato dalle schede delle famiglie Radeon RX 400 e Radeon RX 500 basate su architettura Polaris, GPU che sono state presentate da AMD originariamente nel mese di maggio 2016 e che quindi vantano una lunga presenza nel mercato. Le GPU Polaris erano state costruite con tecnologia produttiva a 14 nanometri, per una superficie complessiva del Die pari a 221 millimetri quadrati; per Navi 14, questo il nome del chip utilizzato dalle schede Radeon RX 5500XT, troviamo una superficie di 158 millimetri quadrati e tecnologia produttiva a 7 nanometri.

Di questa scheda AMD presenta due versioni, che differiscono unicamente per la dotazione di memoria onboard: 4GB oppure 8GB. In entrambi i casi AMD dichiara una board power di 130 Watt, con un ingombro della reference board molto contenuto in lunghezza a fornite dei tradizionali due slot di ingombro laterale.

aIjalqs



Osservando le specifiche tecniche della scheda Radeon RX 5500XT a confronto con quelle delle due proposte Radeon RX 5700 è facile giungere alla conclusione che la GPU Navi 14 sia di fatto pari alla metà, o poco più, di quanto offerto da AMD con la scheda Radeon RX 5700XT. Troviamo infatti 22 compute unit contro le 40 della sorella maggiore, frequenze di clock che sono di fatto comparabili e una interfaccia memoria dimezzata (da 128bit a 256bit) con una conseguente bandwidth che è pari alla metà pur a parità di tipologia e quantitativo di memoria video.

Le schede Radeon RX 5500XT si posizionano a diretto confronto con le schede NVIDIA GeForce GTX 1600. In particolare la proposta Radeon RX 5500XT con 8 Gbytes di memoria video trova nella scheda GeForce GTX 1660 la diretta concorrente, mentre per la declinazione con 4 Gbytes di memoria il posizionamento è contro la nuova scheda GeForce GTX 1650 Super. Per questo motivo il target di riferimento è quello dei sistemi che utilizzano una risoluzione di 1920x1080 pixel, valore ideale in termini di bilanciamento tra qualità e frames al secondo medi con tutte queste soluzioni.

scheda_1_s



AMD ci ha messo a disposizione due schede Radeon RX 5500XT, dotate rispettivamente di 4GB e 8GB di memoria video ma identiche tra di loro per tutti gli altri componenti. Si tratta delle proposte Sapphire Pulse Radeon RX 5500XT, caratterizzate da un design con doppia ventola di raffreddamento e un dissipatore di calore che ricopre tutta la parte frontale del PCB. L'alimentazione è assicurata da un connettore a 8 pin, mentre la connessione con gli schermi è assicurata da 3 connettori Display Port e uno HDMI. A dispetto del posizionamento di prezzo troviamo la parte posteriore della scheda ricoperto da una placca di alluminio, con funzione di protezione del PCB e dei componenti superficiali.

Configurazione di test
  • Sistema operativo: Windows 10 Pro inglese

  • SSD: Crucial P1 M.2 2280 1TB

  • Driver video NVIDIA GeForce 431_1561476303.16_gameready

  • Driver video AMD Radeon Software Adrenalin Edition 19.30.01.06-B3-Adrenalin-19.7.1-June27

  • Driver video AMD Radeon RX 5500XT: Win10-Press-Radeon-Software-Adrenalin-2020-Edition-19.12.2-Dec2.exe

  • Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro Gold 1200 Watt

  • Scheda madre: MSI Z370 Tomahawk

  • Memoria: 2x8Gbytes DDR4-3600 (16-16-16-36 2T)

BENCHMARK


Le due schede Radeon RX 5500XT fanno registrare con alcuni titoli prestazioni completamente identiche tra di loro alla risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre con altri giochi la proposta dotata di 8 Gbytes di memoria video guadagna un certo margine di vantaggio. Questi scenari sono più evidenti nel momento in cui si utilizzano impostazioni qualitative più spinte, maggiormente affamate di memoria video. Nel complesso, utilizzando parametri di qualità più spinta, è difficile con queste schede spingersi oltre la risoluzione di 1920x1080 pixel mantenendo frames al secondo medi adeguati a garantire una esperienza di gioco fluida. In Full HD invece c'è il miglior compromesso per queste nuove proposte, come del resto anche per le schede concorrenti NVIDIA della famiglia GeForce GTX 1600.

Per poter tracciare un quadro conclusivo sulle schede Radeon RX 5500XT andiamo ora a posizionare questi prodotti rispetto alla concorrenza a livello di prezzi, oltre che di prestazioni relative. Per i listini abbiamo utilizzato quelli ufficiali suggeriti da AMD e da NVIDIA ai rivenditori, tasse escluse, praticati nel mercato nord americano.

LA02oa2



La scheda Radeon RX 5500XT con 8 Gbytes di memoria video viene offerta a 199 dollari tasse escluse, cifra che scende a 169 dollari sempre tasse escluse per la proposta Radeon RX 5500XT con 4 Gbytes di memoria video. Per la versione a 8 Gbytes la concorrente diretta è la scheda GeForce GTX 1660 di NVIDIA, offerta ad un prezzo ufficiale suggerito di 219 dollari; per la declinazione da 4 Gbytes il confronto è con il modello NVIDIA GeForce GTX 1650 Super, scheda che viene offerta a 159 dollari tasse escluse.

Nella tabella seguente sono riportate le prestazioni comparate registrate nei nostri test, prendendo quale riferimento il comportamento della scheda NVIDIA GeForce GTX 1660.

comparate



Per Radeon RX 5500XT 8 Gbytes il risultato, in termini di frames al secondo medi, è di fatto identico a quello della scheda GeForce GTX 1660: gli fps sono in media inferiori del 3,7% alla risoluzione di 1920x1080 pixel, livellandosi a meno dell'1% di divario al crescere della risoluzione. Non dobbiamo però dimenticare come queste schede video siano consigliate per un abbinamento sino alla risoluzione di 1920x1080 pixel, in quanto spingendosi oltre gli fps tendono a scendere a soglie di non adeguata giocabilità. La nuova scheda AMD fa registrare fps medi che sono di fatto allineati a quelli della proposta Radeon RX 590, distanziando la scheda Radeon RX 580.

Per la scheda Radeon RX 5500XT il confronto con la scheda GeForce GTX 1650 Super vede quest'ultima in vantaggio alla risoluzione di 1920x1080 pixel di un margine che è poco meno del 5%: in questo caso, a differenza di quanto accade nel confronto precedente, il listino della scheda NVIDIA è inferiore a quello della nuova proposta AMD. Difficile quindi, almeno ai listini attuali, consigliare la proposta AMD Radeon RX 5500XT da 4 Gbytes rispetto alla nuova soluzione NVIDIA GeForce GTX 1650 Super; quest'ultima scheda rappresenta un netto balzo in avanti rispetto a quanto offerto dalla scheda GeForce GTX 1650 in precedenza, scheda ben lontana anche da Radeon RX 5500XT quanto a frames al secondo medi.

Più interessante in questo il modello Radeon RX 5500XT da 8 Gbytes, sia per i benefici della superiore dotazione di memoria anche alla risoluzione di 1920x1080 pixel sia il prezzo ufficiale inferiore di 20 dollari rispetto a quello della concorrente GeForce GTX 1660. Passando ai listini nazionali questi sono i valori che abbiamo rilevato quest'oggi per le schede NVIDIA e AMD:
  • GeForce GTX 1660: 232€ IVA inclusa

  • GeForce GTX 1650 Super: 185€ IVA inclusa

  • AMD Radeon RX 590: 199€ IVA inclusa

La scelta di una scheda o dell'altra è fortemente legata ai listini effettivi praticati sul mercato, e la scelta non è semplice: nell'intervallo tra 150€ e 300€ sono presenti numerose schede tanto AMD come NVIDIA, con versioni più vicine ai reference design e altre molto personalizzate dai produttori. Lo scenario attuale è forse più di confusione che altro e il debutto delle due schede Radeon RX 5500XT la reso il quadro ancora più complesso di quello che già era con il debutto delle due proposte GeForce GTX della gamma Super. Molte, forse troppe opzioni per il consumatore che a prescindere può acquistare schede più che valide per giocare alla risoluzione di 1920x1080 garantendosi ore di divertimento e un comportamento fluido durante le azioni di gioco.

Fonte: hwupgrade

view post Posted: 14/11/2019, 13:54 by: keysersoze86     +1Thermalright presenta il dissipatore low-profile AXP-90 Full Copper - TECH NEWS

Thermalright presenta il dissipatore low-profile AXP-90 Full Copper



Thermalright presenta il dissipatore per processori AXP-90 in versione Full Copper, ovvero realizzata interamente in rame, nuovo componente della serie dei modelli low-profile pensati per essere utilizzati in sistemi e case compatti.

Questo dissipatore si presenta con dimensioni pari a 97x92 mm ed altezza complessiva pari a 47 mm, il tutto per un peso di ben 490 g: come già sopra detto, blocco alette, heatpipe e base sono realizzate interamente in rame; la superficie di contatto con la copertura del processore ha una finitura a specchio mentre le heatpipe risultano in totale quattro con diametro pari a 6 mm.



L'AXP-90 Full Copper è equipaggiato con una ventola TL-9015R 92x92 mm con spessore di 15 mm, dotata di tecnologia di funzionamento PWM ed in grado di funzionare fino a 2.700 RPM con un rumore massimo generato di 22,4 dBA.

Due le varianti annunciate, quella con staffe di montaggio per processori basati su socket Intel LGA115x e quella invece pensata per i rivali AMD AM4.

thermalright_apx_90_copper_2_600



Thermaright per il momento non ha diffuso informazioni circa disponibilità e prezzo, comunque, per quest'ultimo dato, non dovrebbe discostarsi di molto dal costo del modello più grande AXP-100 già presente sul mercato a circa 50 €.

Fonte: hwupgrade

view post Posted: 30/10/2019, 08:14 by: keysersoze86     +1NVIDIA GeForce GTX 1660 Super: come GTX 1660Ti, ma a prezzo scontato - TECH NEWS

NVIDIA GeForce GTX 1660 Super: come GTX 1660Ti, ma a prezzo scontato

scheda_1_s



Giunge in commercio la prima scheda video NVIDIA della famiglia GeForce GTX caratterizzata dal suffisso Super, introdotto dall'azienda americana con alcuni modelli nel corso del mese di luglio e che ora viene adottato per un sempre maggiore numero di soluzioni a rappresentare una evoluzione della gamma. Nel caso delle schede GeForce RTX 2080 Super, RTX 2070 Super e RTX 2060 Super le innovazioni presentate da NVIDIA avevano permesso di incrementare le prestazioni velocistiche complessive con marginali modifiche alle caratteristiche tecniche; possiamo sintetizzare questo con un +10% di performances come media, senza che questo avesse portato a variazioni di prezzo.

La ricetta Super viene ora estesa anche alle schede GeForce GTX della famiglia 1600, modelli basati su architettura Turing ma sprovvisti del supporto alle tecniche di Ray Tracing via hardware. Con il modello GeForce GTX 1660 Super NVIDIA intende meglio presidiare un segmento di mercato, quello con listini tra 200 e 250 dollari, che vedrà il debutto delle schede AMD Radeon RX 5500 nel corso delle prossime settimane e che è strategico per via dei volumi di vendita che lo caratterizzano.

Alla fine del mese di novembre sarà poi la volta della nuova scheda GeForce GTX 1650 Super, modello che come il nome lascia facilmente intendere rappresenterà una evoluzione verso l'alto della scheda GeForce GTX 1650 che rappresenta al momento la proposta d'ingresso tra le soluzioni GeForce GTX 1600. Nella tabella seguente sono riassunte le caratteristiche tecniche delle schede video NVIDIA della famiglia GeForce GTX 1600, a confronto con quelle dei modelli GeForce GTX 1000 della famiglia Pascal posizionate nello stesso segmento di mercato.

ba5Nh8t



Abbiamo utilizzato per questo articolo la scheda video ASUS GeForce GTX 1660 Super Dual OC Edition, modello che riprende le specifiche di serie delle schede reference con l'unica differenza rappresentata da una frequenza di boost clock che passa da 1.785 MHz a 1.830 MHz. L'impatto complessivo di questo lieve overclock è di fatto trascurabile, anche considerando il fatto che la frequenza di boost clock effettiva alla quale lavora la GPU tende ad essere superiore a quella di specifica.

La scheda è caratterizzata da un sistema di raffreddamento a doppia ventola che ricopre il PCB in modo pressoché completo, estendendosi lateralmente a occupare 2,5 slot sulla scheda madre mentre più contenuto in proporzione è l'ingombro in larghezza. Il connettore di alimentazione PCI Express a 8 pin è posto nella parte posteriore, mentre nel pannello frontale sono presenti connettori DVI, HDMI e Display Port. La scheda ha desing dominato dal colore nero, anche per la parte posteriore del PCB ricoperta da una placca metallica, con una piccola nota di colore rappresentata da un LED montato nella parte superiore tra le scritte GeForce GTX e ASUS.

Configurazione di prova
    - Processore: Intel Core i7-9900K con tutti i core spinti a 4,7 GHz di clock
    - RAM: 16 Gbytes di memoria di sistema DDR4-3600
    - Sistema operativo: Windows 10 Pro inglese
    - SSD: Crucial P1 M.2 2280 1T
    - Driver video NVIDIA GeForce 441.07 (GeForce GTX 1660 Super)
    - Driver video NVIDIA GeForce 431_1561476303.16_gameready
    - Driver video AMD Radeon Software Adrenalin Edition 19.30.01.06-B3-Adrenalin-19.7.1-June27
    - Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro Gold 1200 Watt
    - Scheda madre: MSI Z370 Tomahawk
    - Memoria: 2x8Gbytes DDR4-3600 (16-16-16-36 2T)

I test sono stati condotti alle risoluzioni video di 1920x1080 pixel, 2.560x1.440 pixel e 3.840x2.160 pixel, cercando sempre di utilizzare impostazioni qualitative molto spinte. L'unica eccezione riguarda le schede con meno di 8GB di memoria video che sono state analizzate solo alla risoluzione Full HD per evitare che tale caratteristica tecnica rappresentasse un limite nell'utilizzare le stesse impostazioni qualitative delle altre schede alle risoluzioni superiori. Per queste schede è stato inserito il solo valore finale di sintesi nel grafico delle prestazioni medie riparametrate.

BENCHMARK


Il commento ai risultati prestazionali fatti registrare dalla scheda GeForce GTX 1660 Super è molto chiaro: questa scheda replica di fatto le prestazioni del modello GeForce GTX 1660Ti, distanziando in misura sufficientemente marcata il modello GeForce GTX 1660 del quale rappresenta la diretta evoluzione.

C'è da considerare che il prezzo indicato da NVIDIA per il mercato nord americano, tasse escluse, è di 229 dollari: si tratta di un valore molto interessante considerato che la scheda GeForce GTX 1660Ti viene venduta a 279 dollari, dalla quale differisce per meno del 2% quanto a prestazioni medie.

prestazioni_comparate



Il grafico delle prestazioni riparametrate alla luce delle prestazioni del modello GeForce GTX 1660 Super permette di ben posizionare questo prodotto rispetto alla concorrenza, tanto interna come proveniente da AMD. La scheda GeForce GTX 1660Ti offre un lievissimo margine di incremento delle prestazioni per un costo che è superiore di 50 dollari nei listini ufficiali: possiamo sintetizzare questo affermando che il debutto di GeForce GTX 1660 Super porterà all'uscita dal mercato delle schede GeForce GTX 1660Ti, a meno di un livellamento dei prezzi verso il basso.

NVIDIA ha comunicato per il mercato europeo un prezzo consigliato di 205€ IVA esclusa per le schede GeForce GTX 1660 Super, corrispondente a 250€ IVA inclusa in Italia. Il livello di prestazioni offerto è molto vicino a quello delle schede GeForce GTX 1070, mentre passando ad AMD è necessario spingersi al modello Radeon RX Vega 56 per riuscire ad ottenere frames al secondo medi che sono superiori.

Il debutto delle nuove schede GeForce GTX 1660 Super precede quello dei nuovi modelli AMD Radeon RX 5500, annunciati alcune settimane fa dall'azienda americana. Non conosciamo ancora prestazioni e listini di questi nuovi modelli della famiglia Radeon RX ma è facile immaginare che andranno a scontrarsi direttamente contro le proposte NVIDIA GeForce GTX 1600, compresa l'ultima arrivata della gamma Super. Per ora il debutto odierno cannibalizza la scheda GeForce GTX 1660Ti che restando al proprio listino ufficiale non ha motivo per essere preferita alla nuova GeForce GTX 1660 Super. Di tutto questo ne beneficiano i videogiocatori, che possono acquistare una scheda capace di ottime prestazioni alla risoluzione Full HD di 1920x1080 pixel e di ben difendersi a quella di 2560x1440 pixel ad un prezzo che è inferiore rispetto a quanto praticato per un modello comparabile sino a ieri.

Fonte: hwupgrade

view post Posted: 28/10/2019, 14:33 by: keysersoze86     +1Intel Core i9-10980XE, un sito rumeno lo testa in anteprima - TECH NEWS

Intel Core i9-10980XE, un sito rumeno lo testa in anteprima

intel-core-x-cascade-lake-x-55487.1200x675



Il sito rumeno Lab501 ha pubblicato la prima recensione del Core i9-10980XE di Intel. Il processore ha 18 core e 36 thread è il fiore all’occhiello della famiglia Cascade Lake-X il cui arrivo è previsto l’inizio di novembre. Non è chiaro come Lab501 abbia ottenuto una CPU ancora inedita, se si tratti di un campione (ES) o di un chip finale. È inoltre improbabile che il test sia stato svolto con un firmware finale.

Lab501 ha abbinato il Core i9-10980XE a una scheda madre Aorus Master Gigabyte X299, 32 GB (4 x 8 GB) di memoria G.Skill Sniper X DDR4-3200 con timing CL14-14-14-36 e una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2080 Ti. Lab501 inspiegabilmente non ha incluso processori Threadripper nel suo test, i diretti concorrenti del Core i9-10980XE, limitando lo scontro al Ryzen 9 3900X e al Core i9-9900K.

SIRJn7I



I risultati mostrano che il Core i9-10980XE è dietro al Ryzen 9 3900X in PCMark 10. Per quanto riguarda i carichi di lavoro di compressione, su WinRAR 5.8 vince il Ryzen 9 3900X, mentre su 7-Zip il Core i9-10980XE.

Il Core i9-10980XE ha sei core in più rispetto al Ryzen 9 3900X, e questa differenza lo avvantaggia nei software ad alta parallelizzazione, come 3ds Max 2020, Blender 2.8 e DaVinci Resolve 15. In HandBrake 1.2 .2. però, il Core i9-10980XE è solo un secondo più veloce del Ryzen 9 3900X.

oo62tfk



D’altro canto, nei test single-core il Ryzen 9 3900X offre prestazioni fino al 14% in Cinebench R20 e 4% più veloci in POV-Ray 3.7. I sei core extra danno all’i9-10980XE un vantaggio nei test multicore delle precedenti applicazioni; precisamente del 21% per Cinebench R20 e del 18,7% in POV-Ray 3.7.

Lab501 ha effettuato numerosi benchmark anche coi videogame. Riportiamo i risultati in Full HD. È evidente che i giochi favoriscono le CPU con clock operativi elevati, quindi il Core i9-9900K continua ad essere il più veloce.

l4mbJq4



Confrontando il Core i9-10980XE e il Ryzen 9 3900X, si vede come il chip AMD sia migliore. Sarà interessante scoprire le performance del Ryzen 9 3950X, sebbene dato il segmento in cui si trova il Core i9-10980XE, sarebbe giusto confrontarlo con l’offerta Ryzen Threadripper 3000 in arrivo.

Fonte: tomshw

220 replies since 20/5/2014