JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[Guida] Come aprire la nuova XBOX 360 Slim per modifiche o altro

« Older   Newer »
  Share  
maximus0910
view post Posted on 5/8/2012, 22:50     +1   -1




La slim sarà uscita da un paio di anni, ma molti si trovano ancora in difficoltà per aprirla...ho fatto questa guida apposita per questo :)

Il necessario potete vederlo da queste 2 foto:



Premetto che questa Xbox è un pò più delicata della vecchia edizione, infatti tutta la scocca lucida si graffia molto facilmente, quindi fate attenzione!

Per prima cosa andiamo a rimuovere le due griglie laterali con il cacciavite piccolo a punta piatta:



Dobbiamo individuare le piccole "alette" da sollevare e tirare la griglia leggermente. Vedrete che verrà via senza difficoltà anche senza far leva in tutti i punti.

Per rendervi conto di quante "alette" ci sono con questa foto vi chiarirete un pò le idee:




Una volta tolta la griglia passiamo dall'altro lato e rimuoviamo prima la parte che nasconde l'hard disk:




Ora, aiutandoci col cacciavite piccolo, facciamo leva in questo modo per sollevare il resto della griglia. Anche qui dalle foto potete vedere i punti dove è fissata:



A questo punto si complicano un pò le cose perchè sotto le due griglie che abbiamo appena tolto, ce ne troviamo un'altra per ogni lato. In pratica sono quelle che hanno la cornice cromata.
Per toglierle dovremmo fare leva con il cacciavite in tre punti. Il problema sta nel fatto che non è possibile vederli e bisognerà sentirli con il cacciavite. Il consiglio che posso darvi è di inserirlo leggermente inclinato con la punta verso la superficie della scocca e quando sentite che si ferma fare leva dalla parte opposta e tirare con la mano la griglia verso di voi:



Anche per l'altro lato dovremmo fare lo stesso lavoro togliendo la griglia. Nelle foto ho anche evidenziato i punti dove bisogna far leva:




Adesso che abbiamo tolto le altre due griglie possiamo passare alla parte posteriore dell'Xbox dove troveremo altre 4 "alette" di cui ne possiamo vedere solo 3. Due da un lato e una dall'altro.
Procediamo a sollevare anche queste come si vede dalle foto:




Ora passiamo dall'altra parte che è la più antipatica dato che si vede solo un'aletta di 2. Infatti sbloccata quella visibile, dovremo andare a fare pressione sulla scocca con la punta del cacciavite. Dalla foto si vede che faccio pressione proprio al centro del sigillo (precedentemente rimosso). Non c'è una fessura in cui mettere la punta, ma solo sul bordo della scocca. Con questa pressione sentirete un "CLACK" e la scoccia si aprirà potendo accedere al retro:



Adesso che il difficile è stato fatto, possiamo rimuovere la parte superiore della scocca:




Ci ritroveremo davanti alle viti che dovremo andare a rimuovere con il secondo cacciavite. Le viti da togliere sono 5 e per intenderci sono quelle nere. Ne vedrete solamente 4 perchè la quinta è nascosta sotto al sigillo Xbox bianco rotondo.
Piccola considerazione: sia il primo che il secondo sigillo secondo me potete evitare di stare ad impazzirvi per toglierli cercando di lasciarli integri dato che questa volta li hanno fatti proprio meglio:




Adesso dobbiamo rimuovere semplicemente il modulo Wi-Fi svitando un'unica vite che lo tiene fissato:




Adesso possiamo rimuovere il pannellino frontale, che rimarrà legato all'Xbox solamente da un cavetto flat. Per rimuoverlo basterà sollevare la plastica intorno al fermo e sbloccare questo come indicato dalle frecce nell'ultima foto:




Possiamo togliere adesso l'altro pannello della scocca:




Siamo arrivati alla conclusione e possiamo sollevare il nostro lettore e scollegare i due cavetti dati e alimentazione:



Questo è tutto :D. Se avete problemi, non esitate a chiedere sotto nei commenti...come al solito, se la guida è piaciuta, un +1 di reputazione non farebbe male :D grazie a tutti per l'attenzione


RINGRAZIAMENTI A SIM_SINI PER LE SPLENDIDE IMMAGINI OFFERTE

 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 08:15     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
624
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


io non lo farei mai, che sia slim o FAT, mi spavento di romperla :asd: comunque bella guida :rock:
 
Top
maximus0910
view post Posted on 6/8/2012, 10:35     +1   -1




ahahhaha daiiiii aprirla è il passo piu semplice per poter fare qualsiasi cosa :D io l'ho aperta migliaia di volte :)
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 10:49     +1   -1
Avatar

Fantastic

Group:
Admin
Posts:
16,980
Punti Reputazione JDP!:
+8,388,612

Status:


ottimo come sempre ;)
 
Top
maximus0910
view post Posted on 6/8/2012, 11:26     +1   -1




grazie mille :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 13:43     +1   -1

NerdAvanzato

Group:
Member
Posts:
287
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


CITAZIONE (»The Killer™ @ 6/8/2012, 09:15) 
io non lo farei mai, che sia slim o FAT, mi spavento di romperla :asd: comunque bella guida :rock:

quoto O.O se faccio na roba del genere e poi per caso non mi parte più non so come reagirei -.-"""""
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

Fantastic

Group:
Admin
Posts:
16,980
Punti Reputazione JDP!:
+8,388,612

Status:


beh se volete io posso pronunciare il numero di asterischi che corrispondono a quello che direi ahah
 
Top
maximus0910
view post Posted on 6/8/2012, 14:38     +1   -1




ahahhaha chi è esperto come me (per esempio :D) sà già che non gli succederà niente :D infatti modifiche e cose del genere l'ho sempre fatte io a casa...l'unica che ho fatto fare da un negozio è la JTAG, perchè mi serviva anche l'hardware, e non solo software, quindi si poteva seriamente rompere...con il software invece non è molto rischioso...al massimo se la prima volta va male, si rifà la guida da capo e si sistema tutto :)
 
Top
7 replies since 5/8/2012, 22:50   155 views
  Share