JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

PS Vita: Problemi con il rilevamento della posizione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
624
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


Questa Guida è dedicata a chi ha una PS Vita Wi-Fi only (PCH-1000 series).

Abitate in un paese desolato come me, e near, mappe e le appliocazioni con il rilevamento della posizione sulla vostra PS Vita Wi-Fi non va?????? Avete 2 possibilità:

1) Cambiate casa :siciao:
2) Seguite questa guida :aveILRISORTO:


Per chi non lo sapesse o ancora non lo avesse capito, le PS Vita Wi-Fi only NON POSSIEDONO BUSSOLE ELETTRONICHE (NON POSSIEDE IL GPS). Per il rilevamento della posizione la PS Vita Wi-Fi usa il servizio a-GPS (assisted GPS), che è il tipo di GPS che usano anche i nostri cellulari. Per il rilevamento della posizione infatti su PS Vita Wi-Fi è necessario essere connessi a internet, quindi a una rete Wi-Fi. Ovviamente girando per il mondo non è che si trovano sempre punti Wi-Fi gratuiti o connessioni senza chave di accesso (magari :pawa: ), quindi in pratica avete la possibilità di usarla solo a casa: ma sorpresa, il rilevamento della posizione non funziona! Perchè?
I punti Wi-Fi per essere localizzati usano il servizio SkyHook: ma se questi ultimi non sono registrati nel database, è impossibile riuscire ad utilizzare il servizio a-GPS con quel modem, che sia con PS Vita o cellulare di qualsiasi tipo. Anche io avevo lo stesso problema, ma la soluzione in fin dei conti è semplicissima.

1) Andate qui per la registrazione del vostro modem
2) Sopra la Mappa, indicate la vostra città ed eventualmente la città insieme la via (esempio: Milano Via dei mercanti), e cliccate sul bottone Map It!
3) Per poter indicare una posizione ancora più precisa, potete spostare il punto rosso nel posto esatto o ancora piu vicino dove abitate: più precisa è la posizione, piu probabilità di riuscire a fare funzionare a-GPS su PS Vita.
4) Nel campo MAC Address dovrete mettere l'indirizzo MAC del vostro modem Wi-Fi. Se avete un PC che puo rilevare reti Wi-Fi, scaricate questo programma:
inSSIDer
5) Installate il programma e avviatelo: inSSIDer rileverà le reti Wi-Fi e vi darà le seguenti informazioni:
SSID
Indirizzo MAC
Intensità segnale
Tipo di chiave
etc....

6) Voi dovete inserire l'indirizzo MAC sul campo MAC Address (l'indirizzo MAC a cui la PS Vita si connette).
7) Inserite la vostra email nel campo Email
8) Inserite il codice captcha e cliccate su Submit
9) Vi verrà inviata una mail con la conferma della vostra iscrizione. Ora dovrete solo aspettare. Prima che near e altri funzionino, si dovrà attendere un tempo che varia tra i 30 minuti e 1 settimana, e finalmente potremo usare i dati sulla posizione con PS Vita!!!! :aveateopotenterisorto:


Abbiamo finito, ora dci vorra solo un po di pazienza, io sono stato fortunato perche in 30 minuti me lo hanno fatto (però ancora non mi funziona a pieno, infatti per ora posso rilevare PS Vita solo fino a 2 KM). Se ci dovessimo incontrare, datemi preziosi di Uncharted :trollface: Ciao :ciao:

Guida fatta da The Killer

UPDATE:
Dal firmware 1.80, near puo rilevare le posizioni anche senza internet, prendendo la posizione dai punti wifi piu vicini. Cosa dovete fare? Per poter farlo ,prima dovrete connettervi a internet con PS Vita e dovrete acceder a near. adesso anche se siete fuori, potrete aprire near e aggiornare la posizione facendo click sul pulsante "near", e potrete rilevare la posizione. poi una volta connessi a internet, riaggiornate e vi saranno indicati i luoghi dove siete stati prima senza connessione internet

Edited by »The Killer™ - 12/10/2012, 16:58
 
Top
0 replies since 6/8/2012, 08:51   769 views
  Share