JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[GUIDA] accedere al PSN con la PS3 e CFW 3.55 Kmeaw!

« Older   Newer »
  Share  
maximus0910
view post Posted on 16/8/2012, 10:08     +2   +1   -1




Oggi vi scrivo questa semplice guida su come poter andare online con la ps3 ed il Custom Firmare 3.55 Kmeaw.
Inoltre, nè io nè nessun altro ci assumiamo le responsabilità su qualsiasi danno possiate arrecare alla vostra PS3; detto questo, procediamo:

-LATO PC:

*procuratevi ed installate l'applicazione Charles (web debugging software application), io ho l'ultima versione, la 3.5.2, vi ricordo che essendo un'applicazione commerciale, o la comprate, o vi tenete la versione trial che però si disattiva dopo 30 minuti;

*recatevi nella directory dove avete installato Charles, io su win7 sono andato in: c:\programmi\Charles\doc e copiate il file charles-proxy-ssl-proxying-certificate.crt sul desktop, rinominatelo in CA24.cer (mi raccomando l'estensione del file, dev'essere .cer e non .crt) e per adesso lasciatelo lì;

*procuratevi il pacchetto PS3DNS_v3.2.zip ed estraetelo dove volete, io per comodità l'ho estratto sul desktop, all'interno troverete un file ps3-updatelist.txt, apritelo e cancellate il contenuto lasciandolo completamente vuoto e copiategli questo testo:

# EU
Dest=85;CompatibleVersion=0000bc25-;
Dest=85;CompatibleSystemSoftwareVersion=3.5100-;
Dest=85;ImageVersion=0000bc76;SystemSoftwareVersion=3.5600;CDN=http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2011_0127_6e070c96e0464e993aaf9deac3660863/PS3UPDAT.PUP;CDN_Timeout=30;

salvate il file .txt e spostatelo direttamente in c:\ ;

*sempre nella stessa cartella dove avete trovato il file precedente, trovere il file charles.config, copiatelo in c:\utenti\vostronomeutente\AppData\Roaming\Charles sostituendolo a quello gia presente;

*avviate Charles sul pc e accertatevi che parta senza problemi, se vi dovesse dare l'errore che la porta è già in uso da un'altro processo (Address Already in Use: JVM_Bind), disattivate qualsiasi programma che utilizza la porta 80, il più comune è skype, io, pur avendolo disinstallato, avevo sempre lo stesso errore, poi, da task manager, ho disattivato alcune cose, tipo i processi legati ad itunes, ed alla fine ha funzionato senza intoppi;

*andate nella cartella dove avete estratto PS3DNS_v3.2 e lanciate PS3DNS.exe, l'applicazione vi chiederà se l'indirizzo IP del vostro PC è quello visualizzato, se è corretto digitate Y e confermate, in caso contrario, digitate N e confermate in modo da poter inserire quello corretto, a me lo dà sempre corretto;

Direi che adesso il PC è pronto per mandarvi online con la PS3!

-LATO PS3:

*partiamo già dal presupposto che siate sul CFW 3.55 Kmeaw quindi, procuratevi ed installate asbestOS_v1.5.pkg nel solito modo, una volta installato, avviatelo e lasciatelo fare finchè non vi dirà di schiacciare X per uscire;

*prendete il file CA24.cer che avevate creato in precedenza, e copiatelo nella root di un pen drive, inserite la penna in una porta usb della ps3 ed avviate un file manager, io uso il Comgenie, dovreste vedere una cartella /dev_rwflash, navigateci dentro fino ad arrivare all'interno della cartella cert, il percorso per intero è /dev_rwflash/data/cert, prima di tutto fatevi un backup del file CA24.cer e poi cancellatelo, adesso copiateci dentro lo stesso file che avevate precedentemente copiato nel pen drive, quindi uscite dal file manager e riavviate la PS3;

*una volta riavviata la ps3, andate nelle impostazioni della rete e configuratela a seconda delle vostre esigenze ricordandovi però di cofigurare manualmente i soli DNS, il proxy non è necessario, in DNS primario inserite l'ip del vostro PC, in DNS secondario inserite l'IP del vostro router, questi dati potete anche ottenerli dal prompt dei comandi del vostro PC digitanto ipconfig /all alla voce IPv4 per l'ip del vostro PC e DNS per l'IP del router.


Il sistema operativo con cui è stata fatta è Windows 7 ultimate edtion 32-bit e funziona perfettamente!

Spero di aver fatto una cosa gradita a tutto il forum e spero soprattutto che non abbiate particolari difficoltà nell'eseguirla. Se vi è piaciuta, come al solito un pollice in su (+1) non fa mai male. Grazie a tutti :D
 
Top
0 replies since 16/8/2012, 10:08   201 views
  Share