JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[GUIDA UFFICIALE] Cosa sono i file ".rev", come utilizzarli e come crearli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2013, 19:22     +8   +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


Cosa sono i file ".rev", come utilizzarli e come crearli



PER I DOWNLOADER
I file ".rev" sono dei file di recupero! Servono per la ricostruzione di eventuali parti mancanti o corrotte all'interno di file suddivisi in archivi. Se scarichiamo un film, per esempio, e qualche archivio è mancante o danneggiato, i file ".rev" (ovviamente se presenti) vi aiuteranno nell'estrazione.

Il programma che li crea è il (de-)compressore WinRAR, scaricabile da QUI (in italiano) oppure da QUI (in inglese).

L'utilizzo è semplicissimo, basterà eseguire (cliccarci due volte) un file ".rev" (se avete scaricato più file ".rev" eseguite il primo) e poi premere su "si" nella finestrella che comparirà. WinRAR a questo punto analizzerà tutti i volumi controllando quali mancano e creandone una copia sostituiva che vi permetteranno di estrarre il film (per esempio). Mi raccomando, i file che risultano essere corrotti eliminateli prima di eseguire i file ".rev"!

PER I RELEASER
Per creare i file ".rev", naturalmente utilizzando sempre il WinRAR, bisognerà seguire i seguenti punti:
    1) selezioniamo il file da archiviare e con il tasto destro del mouse clicchiamo su "Aggiungi all'archivio..." ("Add To Archive...")
    2) si aprirà la seguente schermata

    B1ULD3R


    dove selezionerete le opzioni "Inserisci le informazioni per il recupero" ("Put recovery record") e "Verifica i file archiviati" ("Test archivied files"). In "Metodo di compressione" ("Compression method") lasciate "Normale" ("Normal") o impostate "Memorizzazione" ("Store"), mentre in "Dividi in volumi con dimensione" ("Split to volumes, size") selezionerete la dimensione con la quale vorrete suddividere il vostro file da archiviare
    3) a questo punto andate in "Avanzati" ("Advanced") e in "Informaz. x il recupero" ("Recovery record") impostate "5 percento" e nel riquadro evidenziato in rosso (vedere figura successiva) scegliete il numero di "volume/i di ripristino" ("recovery volumes") a vostro piacimento, considerando che "1 file .rev recupera 1 file .rar"!

    yHDoW4V


    4) premete "ok" e aspettate che WinRAR faccia il suo lavoro
    5) avrete il vostro file suddiviso in archivi tra i quali saranno presenti anche quelli di recupero ".rev"

NOTA: i file ".rev" possono recuparare, indipendentemente dalla propria numerazione, qualsiasi parte mancante/corrotta del file!

esempio: se avete scaricato un file suddiviso in 30 archivi e tre di questi, ad esempio parti numero "3", "8", "30" sono danneggiate, innanzitutto saranno necessari almeno 3 file ".rev" per il recupero e questi file di recupero anche se avranno numerazione, ad esempio "2", "4", "6" riusciranno lo stesso a ripristinare quelle parti ".rar" danneggiate.

PS: non ci sono problemi nella suddivisione di un file in molti pacchetti .rar (quindi si possono superare anche i 300 pacchetti) ma superati il numero 255 di pacchetti .rar creati non è più permesso generare file .rev. quindi bisogna dimensionare i pacchetti in maniera consona se si volessero creare anche i .rev

Edited by keysersoze86 - 19/10/2017, 19:21
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 19:36     +1   +1   -1

Puzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,702
Punti Reputazione JDP!:
+2
Location:
Roma

Status:


ottima guida :)
volevo aggiungere per chi ha il mac di usare UnRarX
è un programmino semplice semplice dalla grafica minimale che però è perfetto per queste operazioni di recupero
come winrar infatti, ti dice quale file .rar è danneggiato e si prende da solo il file .rev
se non sono presenti i .rev, l'informazione del file danneggiato è cmq molto utile: spesso basta riscaricare solo quella parte (magari da un altro host) e l'estrazione funziona perfettamente.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 00:33     +1   +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


in generale:

1. si scaricano tutti e solo i file .rar
2. si estraggono (con winrar aggiornato, altrimenti si prova anche con altri software di estrazione), se non ci sono errori ok
3. se l'estrazione fallisce si scaricano i file .rev (il numero dei file .rev deve essere uguale a quello delle parti corrotte)
4. si possono benissimo cancellare i file corrotti, xk segnalati esplicitamente durante l'estrazione nel punto 2, quindi quei file è inutile tenerli
5. si clicca su un qualsiasi file .rev
6. si aspetta la ricostruzione del file / o dei files (1 file .rev riesce a ricostruire 1 ed una sola parte .rar, da cui se ci sono più file .rar corrotti si è costretti a scaricare almeno lo stesso numero di file .rev quanti sono i file .rar corrotti/danneggiati)
7. finita la ricostruzione si riesegue l'estrazione come nel punto 2
8. se continuano gli errori, occhio che può essere che il file originale è stato compresso male e quindi si scarica da un'altra sorgente

Edited by keysersoze86 - 19/10/2017, 19:16
 
Top
2 replies since 4/10/2013, 19:22   24344 views
  Share