JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Facebook, non cliccare sul video della ragazza col bikini rosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2014, 09:35     +5   +1   -1

John Abruzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,876
Punti Reputazione JDP!:
+360
Location:
Milano

Status:


Link improbabili, titoli allettanti e ragazze svestite. Questi gli ingredienti più usati dai truffatori per attirare la curiosità degli utenti



Si presentano come video che promettono immagini allettanti e sconvolgenti, ma in realtà sono truffe messe in piedi allo solo scopo di guadagnare sull’ingenuità altrui o, peggio, per diffondere malware e ottenere informazioni personali. Avrete capito di quali video stiamo parlando.
Sta recentemente tornando in voga quello di una ragazza con un bikini rosa accompagnato dall’invitante scritta: [Video] – Look what this girl is wearing at the beach in front of thousands of people! e seguito da una ancor più allettante descrizione: During the summer holidays, this girl took the opportunity to do something unheard of! I bet no one can do the same.

Peccato che sia solo l’ennesima truffa.

1390218076_bikini



Ormai la maggior parte degli utenti lo sa benissimo. Questi video non sono altro che operazioni di scammer che hanno il solo scopo di attirare l’attenzione delle persone, e di spingerle a cliccare sul link. Il link del video della ragazza col bikini rosa sembra rimandare ad un video contenuto in una pagina Facebook. Non è così. Sono entrambi dei falsi, sia il video che la pagina Facebook. Viene chiesto di condividere il link con gli amici, o lasciare un commento sotto il video. Una volta fatto questo, poi, si accede ad una pagina dove viene chiesto di iscriversi ad un servizio di telefonia mobile (con una tariffa ovviamente per niente conveniente), di partecipare ad un sondaggio o comprare delle pillole. Ma questo tipo di truffa può anche diffondere malware e ottenere informazioni personali.
L’obiettivo è quello di ottenere quanto più traffico possibile verso alcuni siti, e loro guadagnano su queste operazioni.
Insomma, se vi capita di imbattervi in questo video, o in altri simili, resistete alla tentazione di vedere cosa (non) vestiva quella ragazza, non cliccateci sopra e segnalate la truffa.



fonte: wired.it
 
Top
view post Posted on 30/1/2014, 10:52     +1   -1

vivi e lascia vivere

Group:
Member
Posts:
220
Punti Reputazione JDP!:
+19

Status:


ottimo post
 
Top
1 replies since 21/1/2014, 09:35   24 views
  Share