JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Recuperare i file cancellati accidentalmente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2014, 13:58     +4   +1   -1

Nerd

Group:
Member
Posts:
150
Punti Reputazione JDP!:
0
Location:
Caserta

Status:


Avete cancellato erroneamente dei file importanti dal vostro computer e siete disperati?A tutto c'e rimedio.
Naturalmente non possiamo fare miracoli con strumenti free,ciò nonostante è possibile recuperare file di qualunque tipo(immagine,video,testo) se non abbiamo sovrascritto il file; dovete sapere che ogni file cancellato resta nella memoria del nostro hardisk fino a quando un altro file( che noi andremo a cancellare )non lo sovrascriverà. In poche parole,se abbiamo cancellato un file dobbiamo recuperarlo subito,più cancelliamo file,più poche saranno le speranze.
Andremo a recuperare i nostri file con Recuva ,programma semplice,affidabile e intuitivo che ci consentirà di recuperare i nostri file.

1. Installiamo il programma e apritelo
2. Selezionate sulla casella "non mostrare questo wizard all'avvio"e fate annuòòa
3. Scegliamo l'hardisk dove è stato cancellato il file e fate scansiona (vedi figura)



4.Vedremo tutti i file cancellati:

- pallino verde,file recuperabile al 100%
-pallino giallo,file recuperabile in parte
-pallino rosso,file irrecuperabile

Oltre ai pallini c'è anche la finestra"stato",dove dirà lo "stato" dei vostri file (in pratica quello che ho detto io sopra).

Se avete il nome specifico del file,potete usare la finestra "cerca"



5. Se i file è recuperabile: Tasto destro del mouse-Recupera file-Scegliete dove lo volete salvare;la fine del procedimento sarà comunicato da una "finestra"

Se vi è piaciuta la guida un +1 è gradito

CODICE
recuperare file cancellati,recuperare file cancellati accidentalmente,recuperare file cancellati erroneamente,recuva,ripristinare  file cancellati,ripristinare file cancellati accidentalmente,ripristinare file cancellati erroneamente


Edited by black.soul - 6/4/2014, 12:22
 
Contacts  Top
paolopaolo1234
view post Posted on 6/4/2014, 11:09     +1   -1




Ottima guida. Grazie.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 11:19     +1   -1

Nerd

Group:
Member
Posts:
150
Punti Reputazione JDP!:
0
Location:
Caserta

Status:


di niente :)
 
Contacts  Top
gionnip
view post Posted on 21/7/2015, 15:30     +1   +1   -1




Pessimo programma,altamente sconsigliato, non è per fare una critica ma ti posso garantire che avendoli provati quasi tutti recuva è uno dei peggiori,si potrebbe raccomandare nel caso si volessero recuperare solo foto in quanto il tipo d'interfaccia molto intuitiva va benissimo per le foto ma il risultato è sicuramente inferiore rispetto ad altri. Mi sento di consigliare getdataback 4.33 e icare 5.1 oltre a Ontrack EasyRecovery, getdataback simple sinceramente non lo gradisco,invece la versione 4.33 ha l'unico neo che devi sapere il filesystem altrimenti rischi di dover fare la scansione 2 volte ed è una grande seccatura,gli altri 2 sono buoni pure ma io parto sempre da getdataback.
 
Top
3 replies since 5/4/2014, 13:58   93 views
  Share