JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[Motocross] Cairoli non si ferma più: è 8 volte campione mondiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2014, 18:38     +3   +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


Cairoli non si ferma più: è 8 volte campione mondiale

C_29_fotogallery_1006350__ImageGallery__imageGalleryItem_17_image



Antonio Cairoli ha scritto in Brasile un'altra pagina della sua leggenda. Con il 5° posto nella prima manche del GP di Goias, a Trindade, il messinese della Ktm si è laureato campione del mondo di motocross per l'ottava volta in carriera. A quasi 29 anni (è nato il 23 settembre 1985) Tony si è riconfermato padrone della MXGP con una tappa d'anticipo grazie al vantaggio accumulato sul belga Jeremy van Horebeek (Yamaha), il primo degli inseguitori.

Pugno al cielo, Cairoli ha chiuso senza prendere troppi rischi gara-1, vinta da Max Nagl (Honda) davanti a Steven Frossard (Kawasaki) e Kevin Strijbos (Suzuki), mentre van Horebeek, acciaccato per una caduta in prova, non è andato oltre la tredicesima piazza. E, subito dopo l'abbraccio dello sportivo rivale, è iniziata la festa del clan italo-austriaco. Bene David Philippaerts (Yamaha), 8°, con Davide Guarneri (TM), 12° dopo una scivolata in avvio.

Il traguardo raggiunto da Tony è ai limiti dell'immaginabile e non solo perché raggiunto da un ragazzo che arriva dalla Sicilia, da sempre ai margini degli sport motoristici. Per capire quanto sia grande l'impresa di Cairoli bastano pochi dati. Innanzitutto l'orgoglio di Patti ha collezionato da solo tanti titoli quanti quelli messi assieme da tutti gli altri italiani campioni del mondo dal 1949, anno di istituzione della serie iridata, a oggi: 3 per Chicco Chiodi, 2 per Alex Puzar 2 e uno a testa per Michele Rinaldi, Andrea Bartolini e David Philippaerts. Questo per dire anche quanto sia stato difficile per il tricolore sventolare in questa specialità prima dell'arrivo di Cairoli. E poi i freddi numeri: 8 allori in dieci anni, sei consecutivi nella classe regina e due in MX2, sempre con la stessa squadra, il team del romano Claudio De Carli. Il tutto per un totale di 72 GP vinti su 169 disputati, con 117 podi complessivi prima di questa trasferta sudamericana. E il record assoluto del belga Stefan Everts, leggenda del motocross con i suoi 10 titoli e 101 GP in bacheca, adesso è lì, a un passo.

Fonte: sportmediaset

 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 08:21     +1   +1   -1

John Abruzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
8,876
Punti Reputazione JDP!:
+360
Location:
Milano

Status:


Grandissimo Cairoli, che campione!
 
Top
1 replies since 7/9/2014, 18:38   15 views
  Share