JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[Topic Ufficiale] Windows 10 (Windows 9 per i vecchi rumor)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2014, 00:02     +1   +1   -1
Avatar

Fantastic

Group:
Admin
Posts:
16,980
Punti Reputazione JDP!:
+8,388,612

Status:


Qualche ora fa è stata resa disponibile la nuova versione di Windows 10 (Presunta windows 9 nei rumors di qualche giorno fa). La iso rimane disponibile per tutti.

I link li trovate nel topic https://jdpremium.forumcommunity.net/?t=56881224

Se volete provarlo su virtual box, vi elenco un paio di modifiche che dovete fare per evitare che vi dia problemi appena partito:


CITAZIONE
Nelle impostazioni, scrivere un nome, poi selezionare Windows 8.1 32 o 64 bit a seconda della versione scaricata e impostare come quantità di memoria da dedicare alla macchina virtuale, almeno 512 MB di RAM, meglio se 1 GB per rispettare il requisito minimo.
Nella procedura guidata verrà chiesto di creare un disco virtuale da 20 GB di tipo VDI e con dimensione fissa.
Prima di installare Windows 10 Preview, andare nelle impostazioni di VirtualBox e modificare alcuni parametri.
Andare alla sezione sistema e abilitare IO APIC in Scheda Madre, PAE/NX in Processore, VT-x/AMD-V e la paginazione nidificata in Accelerazione.
Se la sezione Accelerazione non fosse cliccabile, bisogna abilitare nel Bios del proprio computer il supporto alla virtualizzazione (Secure Virtual Machine o VT-x o AMD-V).
Andare poi nelle opzioni di archiviazione e sotto i Controller IDE, cliccare su Vuoto e poi selezionare il file ISO di Windows 10 premendo il piccolo pulsante del disco sul lato destro.
Nelle opzioni dello Schermo, abilitare l'accelerazione grafica 3D e 2D

Le prime impressioni sembrano buone anche se ancora è una versione che avrà molti cambiamenti e molti aggiornamenti ora dell'uscita ufficiale (Prevista verso fine 2015). L'installazione rimane uguale alle versioni precedenti e come già ci hanno abituato con windows 7. L'installazione e la copia dei file è stata molto veloce e non mi ha fatto attendere un elevato tempo nonostante sia stato in macchina virtuale (Se lo fate partire da USB o da DVD, potrebbe volerci un pochino di più è normale [:)] ). L'accesso al desktop è rimasto uguale a quello di windows 8 e windows 8.1 con la propria mail di windows e la pass della mail. Successivamente sarà possibile modificare l'accesso e selezionare un diverso codice pin per l'accesso. Il sistema operativo si avvia direttamente sul proprio desktop e non più sul menu Metro come era in Windows 8. Il sistema reagisce bene ai primi comandi ma lagga molto sul movimento del mouse (Non so se è la macchina virtuale a farlo oppure il sistema operativo. Alcuni hanno riscontrato questo problema anche con l'avvio da hard disk). Il menu è stato modificato e non è più presente il menu Metro tanto odiato dagli utilizzatori Desktop e Notebook (No touch). L'utilizzo del menu può essere comodo anche per un eventuale tablet dato che i tasti sono molto grossi ed è stato mischiato il vecchio e classico menu originale con una versione ridotta del menu Metro. Sono state implementate un paio di funzioni molto comode che già da windows 7 la gente chiedeva. Una di queste è la possibilità di creare un multidesktop direttamente da win senza l'utilizzo di software di terze parti. (Per intenderci le tante scrivanie che si possono creare con OSX di Mac [XD] ). è stata implementata inoltre la funzione di ricerca su hard disk e su web direttamente con il windows search. Attraverso il motore di ricerca Bing, è possibile ricercare dei link o siti senza aprire il proprio browser.

Un punto a favore lo do anche per la completa sincronizzazione con il sistema opertivo Windows 8.1 presente sul tablet dove è possibile ricavare informazioni, dati e impostazioni direttamente collegando l'account.

Ho fatto un check veloce però la prima impressione mi sembra molto buona, domani se riesco do ancora qualche altra piccola recensione del sistema opertivo di casa Redmond.

PS: Il sistema è ancora pieno di bug e ha ancora un pò di problemi però è normale essendo una prima versione rilasciata al pubblico [:P]

Se qualcun'altro vuole aggiungere un suo parere o commento a questa veloce recensione e guida all'installazione è il benvenuto come sempre! [:)]

PS2: Scusate un pò l'italiano scritto male ma sono abbastanza stanco e l'ho scritto di fretta buttando giù i pensieri senza un filo logico [:P]
 
Top
0 replies since 2/10/2014, 00:02   30 views
  Share