JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Popcorn Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2014, 21:51     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema che non riesco a capire.
mi spiego:
avete presente il software "Popcorn Time" ? (questo è il link https://popcorntime.io/)
praticamente un programma che sfrutta il peer to peer per far vedere agli utenti film in streaming in alta definizione (720p 1080p).
il problema è questo: ho due pc portatili (praticamente con le stesse caratteristiche hardware) ed in uno dei due vedo i film in maniera
fluida senza problemi (ho una connessione alice 20 mega) mentre nell'altro ho problemi di connessione ai peers che rimangono sempre
bassi provocando cosi una visione del film a scatti.
i due pc sono collegati allo stesso modem in wifi, PERCHE' non vanno allo stesso modo ?
il pc che adesso non va è stato appena formattato (prima funzionava anche lui...).
in cosa sbaglio ?
mi aiutate per favore ( il pc che non va è di mio figlio che mi sta stressando).
grazie in anticipo a tutti.
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


se gli hw sono simili credo allora sia + un fatto di sw ... forse sul pc "lento" manca qualche plugin installato tipo il flash, silverlight ecc.... però se state vedendo in contemporanea film in fullhd, credo che anche quello potrebbe influire sulla banda (se cmq anche il sw è a posto) xk potrebbe dare priorità al primo pc che si collega
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


ciao keisersoze86,
allora il flash è installato il silverlight non lo so (come faccio a scoprirlo ?). il pc "lento" va lento anche se è l'unico collegato
al programma. puo essere che il modem-router alice preferisca per qualche motivo un computer e non un altro limitandone la velocita
di connessione ?
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 22:22     +1   +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


per il silverlight basta che vai nel pannello di controllo in programmi e funzionalità .... per la velocità di connessione se dipende da quello, vuol dire che su quel pc c'è una scheda di rete "scarsa" che non riesce a gestire bene il segnale wifi oppure è colpa del firewall che blocca qualche connessione ... ma penso sia + un fattore di qualche sw mancante ... dovresti fare varie prove
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 00:04     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


non ci capisco piu niente, ho installato popcorn time su un portatile che ha 12 anni con installato windows 10 e niente altro e va che è una bellezza.
il computer è veramente scarso !!!!!
mi domando, è possibile che la velocita dei peers dipenda dal numero IP che il modem assegna ad un pc ?
ho detto una cagata ?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 10:10     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


no, in ambito p2p i seed sono le persone che hanno il file condiviso completo mentre i peer sono le persone che quel file lo stanno scaricando, quindi ce l'hanno incompleto, ma nell'azione di download lo stanno anche loro condividendo con gli altri utenti ;)

ps: potresti scrivere in dettagli l'hw del pc, specificando almeno cpu, ram e gpu?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 21:56     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


keysersoze86 scusa il ritardo nella risposta, ma oggi il pc "lento" ce l'ha mio figlio.
domani quando rientra posto tutte le caratteristiche.
se non ricordo male comunque è un acer con processore i5 4gb di ram e una scheda video nvidia da 2gb.
quello che mi fa impazzire è che quello vecchissimo che ho provato con win10 ha davvero delle caratteristiche
ridicole rispetto a questo eppure va....
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


non è + necessario xk alcune persone, leggendo su forum inglesi, hanno avuto lo stesso problema non riuscendo a risolverlo nonostante montassero hw di ultimissima generazione.

piccola domanda. ma per riprodurre i film fate tramite browser? oppure si utilizza un player apposito tramite installazione di uno specifico sw di popcorn?
 
Top
view post Posted on 6/11/2014, 23:29     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


installando il software all'avvio ti si apre una maschera con tutti i film disponibili per notorieta e se vuoi vederne uno clikki su la cover corrispondente e li scegli la qualita dopodichè clikki watch now e parte (direttamente dal programma non da browser).
provalo e poi mi sai dire, la qualità secondo me è ottima.
ciao e grazie per l'aiuto, cerchero comunque di trovare una soluzione.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 09:27     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


allora l'ho appena provato e devo dire che è davvero fantastico, peccato che in molti film però non siano disponibili i sub ita :asd: (scherzo non è un vero problema ;) ) sono fortunato xk anche a 1080p i video sono riprodotti velocemente e posso spostarmi avanti o indietro senza troppi problemi. la qualità è davvero ottima ;)

ho notato, come da immagine successiva allegata, che si può scegliere come player o quello loro (popcorn player) o il vlc .... prova a impostare sul pc di tuo figlio la riproduzione tramite vlc (se non l'hai fatto aggiorna prima il vlc all'ultima versione, scaricabile da QUA, prima di fare il cambio player) ;)

4c7311ef089bf24863d694a082feb322edf665f0



dicci se la riproduzione migliora ;)

ps: ho provato al volo il nuovo film di hercules e nonostante avesse al massimo 14 peers andava tutto liscio come l'olio
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 11:51     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
684
Punti Reputazione JDP!:
+18

Status:


avevo provato anche quella soluzione (vlc), ma purtroppo non ho avuto grandi risultati.
se ho novità ti aggiorno, grazie come sempre e ciao
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:53     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,624
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


ah ok, non lo sapevo xk avevi omesso di scrivere che c'era oltre al player base anche la possibilità di scegliere l'altro ;) vabbè good luck ;)
 
Top
11 replies since 5/11/2014, 21:51   122 views
  Share