JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Problema hdd esterno Verbatim 3Tb

« Older   Newer »
  Share  
Albe89
view post Posted on 23/2/2015, 22:12     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo di qua.
Ho un problema.. Ho attaccato il mio hard disk esterno al pc, lo accendo con il pulsante power, la lucetta si accende, il disco inizia a girare ma dopo qualche secondo si ferma e quindi il pc non lo sente. Cosa potrebbe essere?
Ho tutte le mie cose e sì lo so sono un idiota perchè non ho fatto backup.

Grazie mille a tutti
Alberto
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 21:30     +1   -1
Avatar

Nerd

Group:
Member
Posts:
187
Punti Reputazione JDP!:
0
Location:
Italia - Sardegna

Status:


Ciao :)
Dunque...
Si ferma, o fa un rumore "ciclico" con qualche scattino? tipo dei "tac" ogni tot secondi ?
 
Top
view post Posted on 27/2/2015, 21:51     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


considerando che hai scritto che premi il tasto power e che la capienza è di 3 TB, quindi è un hd da 3.5" con alimentazione dedicata, gisuto? .... al momento la soluzione + semplice che mi viene è: hai provato ad attaccarlo ad un altro pc? inoltre sarebbe opportuno anche che rispondessi alle domande fatte da fabio, così da capire meglio la situazione ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2015, 08:02     +1   +1   -1
Avatar

Nerd

Group:
Member
Posts:
187
Punti Reputazione JDP!:
0
Location:
Italia - Sardegna

Status:


Ora che ci penso, potrebbe anche essere la porta usb che usi difettosa, o i l cavo usb danneggiato.
Altrimenti è l'hdd il problema, o qualcos'altro :/
Quando avrai risposto alla prima domanda, potremo aiutarti di più u.u
 
Top
znpqdfwn
view post Posted on 8/1/2016, 00:33     +1   -1




Prova a aprirlo e a attaccarlo al PC direttamente.E' l'unico modo per capire se è un problema della scheda del box oppure del disco
 
Top
hjklo
view post Posted on 29/1/2016, 23:38     +1   -1




Prova a usare HDDRegenerator,serve a correggere i settori e cluster dell'hard disk,a me a volte ha risolto molti problemi e sono riuscito a salvare hard disk.
 
Top
gionnip
view post Posted on 7/3/2016, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (hjklo @ 29/1/2016, 23:38) 
Prova a usare HDDRegenerator,serve a correggere i settori e cluster dell'hard disk,a me a volte ha risolto molti problemi e sono riuscito a salvare hard disk.

Altamente sconsigliato usarlo senza aver capito qual'è il problema ,in caso di guasto all'hd con quel programma ti giochi possibilità di recupero dei dati,innanzitutto dovrebbe dirci se ha necessità di recuperare i dati ,poi aggiungo che gli hd con capienza dispari sono i peggiori sul mercato.
 
Top
6 replies since 23/2/2015, 22:12   108 views
  Share