JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

AIUTO PS4

« Older   Newer »
  Share  
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 09:46     +1   -1




ciao a tutti, volevo farvi delle domande non inerente o quasi al forum, perchè io non sono un intenditore, tutt'altro, e non saprei a chi chiedere. Magari voi potete aiutarmi:

ho deciso di creare una mia filmografia scaricando i film in blu ray full. Il mio desiderio però è creare un supporto fisico, sono tradizionalista e mi piace molto di più rispetto al salvataggio su hard disk. I problemi però sono i seguenti (scusate se li elenco in lista, ma almeno non si fa confusione):

1. voglio creare un blu ray simulato in tutto e per tutto. Quindi scaricare il film, masterizzarlo su un blu ray vergine, e, come tocco finale, vorrei poter stampare copertina custodia e copertina disco. Tutto ciò è fattibile? e se si, come?

2. come lettore blu ray ho una ps4, comprata per l'occasione (ma anche per videogiocare). Il problema è che, da ingenuo, non mi sono documentato sulle compatibilità della consolle e ho saputo solo dopo che la ps4 non legge praticamente nulla. Esclusivamente i blu ray per come escono nel formato originale. Da poco gli mp3, ma sicuramente non gli mkv nè ora nè in futuro. E' possibile convertire i film che scarico da qui con programmi appositi ricreando in tutto e per tutto una copia masterizzata che la fa leggere alla consolle come se fosse un disco originale? ho visto che in rete esistono tanti programmi per convertire i file in vari formati, ma sinceramente quello che fa al caso mio non so nè quale sia nè come si utilizzerebbe nè quale sarebbe il formato giusto. Non ho la minima idea di come sia fatto all'interno un blu ray. Di quale sia il formato standard di un blu ray e magari dovrei convertire il mio file mkv in quello standard.

ovviamente qualunque soluzione non deve assolutamente inficiare la qualità audio - video. Sono talmente perfezionista che anche la perdita del minimo dettagli mi fa cadere in depressione :nerd:

spero di essere stato chiaro, e scusatemi per il disturbo e la lunghezza del messaggio. Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 16:50     +1   -1

Puzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,702
Punti Reputazione JDP!:
+2
Location:
Roma

Status:


scusami ma sei sicuro che i bluray full siano in formato mkv?
che sappia io sono dei .iso
come i dvd
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 16:52     +1   -1




ah si? boh. Gli untouched sono sicuro mkv, i full te lo saprò dire tra qualche minuto appena finirò di scaricare van helsing. Però mi dovresti dire come faccio a capirlo XD
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:00     +1   -1

Puzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,702
Punti Reputazione JDP!:
+2
Location:
Roma

Status:


si ma gli untouched sono una cosa diversa
ossia ci sono le versioni untouched anche di rip a 1080p
io credevo che tu volessi prendere i bluray 1:1
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 17:04     +1   -1




io prendo o i bluray full o gli untouched dei blu ray full. Quando la differenza è di pochi gb scarico il full, quando è di 10 gb e piu scarico l'untouched del full cosi mantengo la stessa e identica qualità audio-video, risparmiando qualche gb. Se tu mi dici che basta scaricare il full per risolvere tutti i miei problemi io d'ora in poi scaricherò il full, tanto a prescindere se volessi masterizzarlo sempre un blu ray da 50 gb dovrei utilizzare, dato che l'untouched è sempre 30 gb e più. Ma, detto questo, vorrei sapere

1. da quello che so il formato iso è una specie di specchio, quindi sarebbe un riflesso vero e proprio del blu ray originale e quindi mi basta masterizzare quello su disco per riprodurlo fedelmente e farlo riconoscere alla consolle. Mi confermi?

2. come faccio a vedere se è un'iso?
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:15     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


il formato del bluray è m2ts non mkv.

in mkv sono le varie release a cominciare dalla untouched, la quale mantiene la stessa qualità video e audio del blu ray full ;)

l'iso è un tipo di formato che lo riconosci dalle proprietà del file, se termina in ".iso" allora è un iso :asd: se scarichi l'iso puoi masterizzarla direttamente xk è come se fosse l'originale, ma stessa cosa puoi farlo anche qnd al posto della iso torvi le cartelle già scompattare (per capirci quelle nominate BDMV etc...)
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:19     +1   -1

Puzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,702
Punti Reputazione JDP!:
+2
Location:
Roma

Status:


secondo me con i .iso (o con le rispettive cartelle) risolvi i tuoi problemi
non credo che la ps4 si accorga che non è originale
e comunque.... tentar non nuoce
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 17:27     +1   -1




e invece tentar in questo caso nuoce perchè l'acquisto del masterizzatore blu ray lo farò quando saprò con certezza se funzionerà :asd:

keyser non ho capito bene ciò che hai scritto. Quando io scarico un full, mi spunta una cartella con tante menate verie, tra queste c'è la cartella che tu dici BDMV che è quella che contiene il film più i video extra. La cartella generale è un .iso? così anche la singola cartella BDMV? ma come faccio a vederlo? per dire se clicco su un untouched e vado su proprietà mi spunta la scritta .mkv , qui non mi spunta scritto .iso o.O

picciò un po' di pazienza con me, ognuno ha le proprie competenze :asd:
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:39     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


allora se all'estrazione ti compare un solo file grandissimo che in genere ha l'icona a forma di un disco, quasi certamente se andrai a vedere le proprietà di quel file ti uscirà come formato ".iso", ergo quell'unico file è un file iso.

in genere chi uppava bluray, prima di farlo, prendeva le cartelle che costituivano il bluray e le compattavano in unico file in formato ".iso". ora va sempre + di moda, per fare prima, caricare direttamente le singole cartelle tutte separate (quindi senza compattarle nel formato iso).

alla fine o hai un file unico iso o hai tutte le singole cartelle in chairo che costituiscono il blu ray, cambia poco, dovrai cmq sempre masterizzare tutto.... se è in iso e a quel formato hai associato un burner, ad esempio nero, è semplicissimo masterizzarlo xk dovrai cliccare 2 volte sull'iso e in automatico si aprirà nero e poi dovrai cliccare su masterizza. se hai invece le singole cartelle, dovrai fare qualche operazione in +, cioè aprirari il burner nero, selezionerai il supporto blu ray (xk c'è la scelta tra cosa desideri masterizzare, se cd, se dvd o blu ray), trascinerai tutte le cartelle in chiaro e infine cliccherai su masterizza.

ma alla fine non cambia assoulitssimamente nulla.

in genere vanno + di moda i formati in mkv xk basta caricarli su un hard disk esterno e attaccarlo direttamente alla tv (oggigiorno tutte le tv moderne supportano quel formato) e riprodurre il film in meno di 2 secondi :asd:
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 17:44     +1   -1




allora, se stanno così le cose, sicuramente non è un .iso perchè non mi compare un icona a forma di disco ma, come hai detto tu nel secondo caso, una cartella con all'interno tutte le varie cartelle.

secondo me, da profano, affinchè la consolle legga il disco occorre trasformare il 2 caso nel 1. A meno che procedendo come hai detto tu, non sarà il programma che masterizza a trasformare automaticamente in .iso.
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:45     +1   -1

Puzzi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,702
Punti Reputazione JDP!:
+2
Location:
Roma

Status:


era come quando per i dvd avevi la cartella video_ts
non cambia nulla
è semplicemente quello che c'è dentro l'iso
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:48     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


in genere basta selezionare modalità "masterizza come iso" sul burner e avrai cmq sempre lo stesso risultato. altrimenti usando il programma imgburn, uno prende tutte le varie cartelle separate e creerà un unico file compattato in iso per poi masterizzarlo direttamente.

ps: cmq se sulle proprietà del file ti esce .mkv allora hai scaricato un untouched, xk il file originale presente nel bluray è in formato ".m2ts" e non in mkv :asd:

pps: l'esempio di giacomo è perfetto ;)
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 17:51     +1   -1




si si lo so era per spiegarti che almeno a come capire l'estensione di un file ci sono arrivato :asd:

ci vorrebbe qualcuno con un masterizzatore per fare una prova, cazzo! ma tu credi che come hai detto tu funzionerebbe?
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 17:55     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


ovvio che funziona, almeno la masterizzazione. come dai cd si passò ai dvd, ora dai dvd si è passati ai blu ray, nulla di così spaventoso :asd: .... se poi intendi la riproduzione su ps4 quella è un'altro caso :asd: uno fino a qnd non masterizza e lo prova non si saprà mai il risultato. anche se per dover di cronaca vedendo un pò sul web c'è a chi funziona e a chi no (a quelli che non funzionava gli si chiedeva sempre se avessero apllicato qualche modifica alla console). di + non sappiamo dirti
 
Top
07becks07
view post Posted on 30/3/2015, 18:07     +1   -1




quindi ricapitolando:

- compro il masterizzatore blu ray
- compro i bd da 50 gb
- scarico il programma che tu gentilmente mi dirai qual è :asd:
- copio e incollo la cartella sul programma spuntando la voce che crea un'iso o, ma meno conveniente, con un altro programma creare io un'iso e poi incollarla nel programma
- masterizzare
- inserire il disco nella consolle
- pregare
- a seconda della situazione, bestemmiare o eiaculare

ho sbagliato qualcosa?

ora capisco perchè tutti preferiscono tirare un cavo da pc a tv e andare di hdd esterni
 
Top
15 replies since 30/3/2015, 09:46   128 views
  Share