JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Esiste una vera soluzione ai ransomware??, ..se esiste...

« Older   Newer »
  Share  
barriogotico
view post Posted on 17/5/2016, 00:35     +1   -1




ciao ragazzi, fino ad oggi ho letto tantissime discussioni e forum su (im)probabili soluzioni ai vari ransomware esistenti...ma onestamente, quello che forse è l'unico dato certo è che "prevenire è meglio che curare, se non la sola soluzione"...
leggevo poi un articolo su un ransomware ancora peggiore degli altri chiamato Criptxxx qui,http://www.zeusnews.it/n.php?c=24212, e sinceramente sono curioso di sapere se qualcuno ha una VERA strada da percorrere per porre fine a questi virus impossibili...
grazie a chi vorrà rispondere
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 07:38     +1   -1
Avatar

Imperatore

Group:
Member
Posts:
849
Punti Reputazione JDP!:
+60

Status:


La migliore soluzione globale per questo ed altro è sempre la stessa: non essere "ricattabili".
Come?
Backup totale, clonazione del disco.
Attualmente.
Ma poi, come si beccano ste cose?
Magari fare un po' di attenzione e non fare troppo gli "esploratori" non guasterebbe...
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 09:17     +1   -1
Avatar

PowerTech

Group:
Admin
Posts:
15,623
Punti Reputazione JDP!:
+8,389,615

Status:


è semplicissima la soluzione: basta fare dei backup dei documenti vitali ... per il resto basta perdere un pò di tempo a formattare e a reinstallare i programmi e hai fatto (se hai beccato un ransomware), nulla di + semplice :asd:
 
Top
barriogotico
view post Posted on 20/5/2016, 01:55     +1   -1




e quali programmi consigliate per il backup dei files e per la clonazione???
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 11:12     +2   +1   -1
Avatar

NerdAvanzato

Group:
Member
Posts:
476
Punti Reputazione JDP!:
+298

Status:


Per il backup dei files o la clonazione dell'intero disco io uso Acronis True Image.
Penso sia uno dei migliori programmi per questo genere di cose, te lo consiglio
 
Top
4 replies since 17/5/2016, 00:35   82 views
  Share