JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Consigli e giudizi su fibra vodafone

« Older   Newer »
  Share  
barriogotico
view post Posted on 6/2/2017, 02:57     +1   -1




Dopo anni di fastweb, e con l'inutile attesa e conseguente presa per i fondelli di passaggio a fibra (che non avviene se prima non finiscono lavori iniziati da un millennio) ho deciso di passare ad un operatore che abbia gia la fibra attiva e funzionante nella mia zona...
volevo sapere se qualcuno mi sa dire della fibra (non iperfibra ma quella normale) della vodafone con vodafone station..
come funziona?...ha particolari blocchi nei download??
insomma pregi e difetti di chi la usa e la conosce
grazie a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:44     +2   +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


Ciao io ti posso aiutare ;)

hai adsl fastweb vero?

Innanzitutto dovresti fare un test di copertura QUI e postando uno screen chiaramente oscurando il num di telefono;
già che ci sei fai un test anche QUI cosi posso vedere come sta messa la centrale a cui sei collegato.

Gli screen devono essere tipo cosi :

 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 20:06     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


ciao per caso hai fatto i test?
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 01:03     +1   -1

Buon Spammatore

Group:
Member
Posts:
91
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


ciao, sono cliente vodafone dai tempi della 8 mega...ora sono fibra 50 mega e non ho mai avuto problemi. non posso altro che lasciare un feedback positivo
 
Top
barriogotico
view post Posted on 21/2/2017, 12:35     +1   -1




si..eccomi ho fatto i test...aggiornami...per la cronaca mi hanno detto che mi attiveranno la iperfibra make....attendo notizie e grazie



vodaf


vodaf2
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


bene sei raggiunto da fibra Make cioè fibra di Vodafone fino al cabinet e poi da li parte il rame di Tim. Vai sicuro con Vodafone.. anche io ti posso dare un giudizio positivo.. ti consiglio se non lo hai già fatto di attivare l'offerta iperfibra family a 30 euro (se ti interessa la 100 Mb) con l'attivazione gratis che trovi a periodi sul sito.. anche io ho fatto cosi..
Infine ti consiglio di fare un ultimo test QUI cosi puoi vedere anche a che distanza si trova il cabinet Vodafone e stimare una velocità probabile di navigazione.

Screen simile a questo :

 
Top
barriogotico
view post Posted on 22/2/2017, 19:03     +1   -1




ecco l'ultimo test...mi dava la scelta tra vari tipi di fibra...ti posto lo screen..


vds


ho scelto vdsl, ed ecco cosa mi è uscito...quanto è attendibile???perdo abbastanza dai 100 arriva a 70....



vdsl
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


il test è indicativo non per forza devi navigare a 74 (la velocità è stimata in base alla vicinanza del cabinet)... potresti navigare a velocità minore o maggiore di 74.. dipende dal tuo impianto... Ad esempio il mio test porta 93 Mb ma io da speed test riesco a raggiungere anche i 96 Mb. Comunque non prenderai sicuramente portante piena dei 100 perchè sei un po distante dal cabinet ma cmq velocità compresa tra 70 e 90 Mb impianto permettendo
 
Top
barriogotico
view post Posted on 1/3/2017, 00:59     +1   -1




ma visto che parliamo di cabinet, per la distanza dal cabinet al mio appartamento cosa accade????fili di rame?
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 01:09     +1   -1

Buon Spammatore

Group:
Member
Posts:
91
Punti Reputazione JDP!:
0

Status:


esatto filo di rame
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 09:14     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


Si perchè la tecnologia si chiama FTTC: fibra fino al cabinet.. quindi la fibra di Vodafone parte dalla centrale e arriva al cabinet e da lì parte il rame di Tim.
 
Top
barriogotico
view post Posted on 14/3/2017, 02:02     +1   -1




scusate e come si fa ad avere la sostituzione del rame con fibra fino all'appartamento??la si puo' richiedere?
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 08:55     +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


No.. fino a quando non cablano tutta la tua città in FTTH:fibra fino a casa.. Sarà Enel o la stessa Tim a farlo...
 
Top
barriogotico
view post Posted on 5/4/2017, 18:40     +1   -1




carissimo vincy..posso solo sperare in un tuo aiuto...
da oggi è attiva, dopo un mese e mezzo di attesa, la mia fibra make 100 mega di vodafone...eccoti i problemi:
1. la prima cosa è che per far funzionare tutti i telefoni devo fare un RIBALTAMENTO delle prese, cosa mai accennata prima!!!....
2. la cosa peggiore, cioè che dai 100 mega decantati io vado a 45, ma cosa ancora piu' grave è che, potendo usare solo il wireless non supero i 7 mega..ma stiamo scherzando??
ti prego aiutami in qualche modo a capire..perchè prima mi hanno detto che dipende dal canale radio e me li hanno cambiati, ma è tutto uguale...
poi mi hanno detto di aspettare almeno una settimana per l'assestamento...ma è una cagata...e poi una cosa che noto è che da cellulare in wireless vado a 40 almeno, e dalla stessa posizione dei pc, per cui immagina ho 3 pc in casa in diverse stanze...se faccio il test da pc vado a 7, max 8, se invece dalla stessa posizione lo faccio col cell vado a 45 (stessa linea vodafone)..
puoi darmi una mano???
grazie....la verità mi son già pentito...
 
Top
view post Posted on 5/4/2017, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Spammatore Nato

Group:
Member
Posts:
1,748
Punti Reputazione JDP!:
+87

Status:


per aiutarti meglio ti suggerisco se hai Telegram di unirti al gruppo Vodafone fibra dove ci sono persone molto disponibili a risolvere il tuo problema e ci sono anche io se qualcosa.
Il link di invito è questo :
https://t.me/vodafone_fibra
 
Top
18 replies since 6/2/2017, 02:57   185 views
  Share