JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Posts written by »destroyer

view post Posted: 3/3/2014, 17:21     +2Intel a lavoro sui nuovi SSD PCI-E serie 750 - TECH NEWS

intel_ssd



Dopo la notizia relativa ai prezzi dei Processori Haswell Refresh, torniamo a parlare di Intel e di SSD per segnalarvi le ultime soluzioni che l’azienda americana sta preparando per la fascia enthusiast e professional. Si tratta dei Solid State Disk Serie 750, nome in codice August Ridge, e caratterizzata dall’utilizzo dell’interfaccia PCI-E.

Più in dettaglio, queste unità sfruttano il bus PCI-E x8 gen 2.0, in coppia con memorie NAND MLC a 20 nanometri, mentre non è chiaro il controller utilizzato dal produttore. Le performance annunciate però sono interessanti, si parla infatti di 1500-1100 MB/s in lettura-scrittura e 180000-24000 IOPS in Random 4K.

Attualmente non sappiamo i prezzi, pare che Intel renderà disponibile le unità in autunno con capacità da 180, 240, 360, 480 e 600GB, anche in form factor M.2.
view post Posted: 3/3/2014, 17:18     +1Windows XP: Microsoft userà un pop-up per avvisare gli utenti della fine del supporto - TECH NEWS

windows_Xp



Ci siamo quasi. Manca poco più di un mese al pensionamento dell’ormai storico Sistema Operativo Windows XP, fissato come ben saprete per l’8 Aprile. Oltre all’eta “anagrafica”, e alla necessità di Microsoft di portare gli utenti sulla nuova piattaforma Windows 8.1, il software che ci ha tenuto compagnia per oltre un decennio, soffre più che mai di problemi legati alla sicurezza, problemi che si traducono per l’azienda di Redmond anche in costi per il supporto.

Questo però è ormai risaputo, l’ultima novità riguarda invece l’imminente introduzione di pop-up che avviseranno gli user Wndows XP che proprio l’8 Aprile il supporto al Sistema Operativo cesserà definitivamente.

Questo pop-up comparirà a partire dall’8 Marzo, un mese prima del giorno X, per poi riapparire l’8 di ogni mese, a meno che l’utente non spunti l’opzione “non mostrare più questo messaggio”. Che dire, Microsoft le sta provando tutte!

Il colosso di Redmond ha preparato anche dei tool per la migrazione da XP ai più moderni Windows 7, 8 e 8.1; i software dovrebbero essere disponibili a breve.
view post Posted: 3/3/2014, 15:17     +2Notifications+ porta le notifiche dei device Android sul browser Chrome - TECH NEWS

notification-+



Notifications+ è una nuova app per dispositivi Android in grado di portare le notifiche del vostro device direttamente sul vostro PC tramite il browser di Google Chrome sfruttando un’estensione dello stesso. Non si tratta della prima applicazione a permettere qualcosa di simile, tuttavia offre delle funzioni molto interessanti, tra le quali la possibilità di proteggere le notifiche tramite un pin.

L’installazione è abbastanza semplice e richiede l’aggiunta di un’estensione di Chrome che vi viene linkata dall’app nel processo di setup e, una volta terminato, vi verranno proposte diverse impostazioni, permettendo di scegliere per quanto tempo visualizzare le singole notifiche, segnalarle come già lette attraverso il PC senza doverle leggere in un secondo momento sul device e la possibilità di non riceverle qualora il proprio dispositivo non sia connesso tramite rete WiFi.

Notifications+ è disponibile in due versioni su Play Store, la prima è gratuita e include le funzionalità base necessarie al mirroring delle notifiche, mentre quella “premium” include più impostazioni e aiuta lo sviluppatore a gestire i costi dell’applicazione.
view post Posted: 3/3/2014, 14:49     +3VIPole Secure Messenger servizio di messaggistica istantanea sicura per Linux, Windows, Mac e device - TECH NEWS
Vi presentiamo VIPole Secure Messenger interessante servizio che ci consente di inviare messaggi, file e chiamare i nostri amici, colleghi in completa sicurezza.

vipole-ubuntu-linux



In questi giorni stiamo presentando diversi servizi di messaggistica istantanea in grado di offrire caratteristiche simili a WhatsApp o Skype ma sviluppati per mantenere sicura la privacy dell'utente.
Oggi vi presentiamo VIPole Secure Messenger interessante servizio di messaggistica istantanea sicura multi-piattaforma in grado di offrire ottime soluzioni sia per normali utenti che aziende che richiedono una maggiore affidabilità e sicurezza.

Caratteristica principale di VIPole Secure Messenger è quella di crittografare qualsiasi dato inviato o ricevuto con tecnologie di crittografia (AES - 256, RSA - 3072), che rendono cosi inaccessibili i nostri dati sensibili da utenti malintenzionati. VIPole Secure Messenger si basa su un client per pc Linux, Windows e Mac e device mobili con sistema operativo Android e ci consente di inviare messaggi, effettuare chat di gruppo, inviare file ed effettuare chiamate vocali e video chiamate gratis a tutti gli user VIPole sparsi in tutto il mondo.

Il servizio VIPole Secure Messenger cifra i vari messaggi istantanei, chat di gruppo e anche le chiamate vocali e video e file in modo tale che nessuno possa consultare i nostri messaggi, file o ascoltare le nostre conversazioni. che nessun terzo è in grado di ascoltare le conversazioni o toccare in un messaggio o un file. Il client ViPole ci consente di inviare messaggi offline o inviare messaggi ad un'ora prefissata e molte altre interessanti funzionalità. Come per Skype, anche Vipole ci consente di acquistare crediti che ci consentono di chiamare telefoni fissi e cellulari di tutto il mondo a prezzi davvero molto competitivi.

Altra interessante caratteristica di VIPole Secure Messenger è la possibilità di cambiare voce durate una chiamata oppure modificare o cancellare i messaggi prima ancora che l'utente possa leggerli, possiamo inoltre operare dal client in remoto e molte altre utili funzionalità (funzionalità disponibili con la versione Professional).

VIPole Secure Messenger - Preferenze

VIPole Secure Messenger è disponibile per qualsiasi distribuzione Linux, scaricando l'installer da questa pagina, una volta scaricato basta spostare il file run nella home e avviare il terminale e digitare:
CODICE
chmod u+x vipole.*.run
./vipole*.run

si aprirà un wizard che ci consentirà di installare facilmente il client di VIPole Secure Messenger, lo stesso wizard ci consentirà di rimuovere l'applicazione in un secondo momento.

Al termine dell'installazione basta avviare VIPole Secure Messenger da Menu o dal collegamento nel desktop, una volta avviato il client dovremo creare un'account (gratuito) di VIPole Secure Messenger, fatto questo potremo utilizzare il nuovo servizio.
E' disponibile anche una versione Professional (per aziende) che include nuove funzionalità come la gestione da remoto del client, ecc.

VIPole Secure Messenger è disponibile anche per device mobili Android e Microsoft Windows e MAC
view post Posted: 3/3/2014, 14:46     +7I 10 migliori servizi di Cloud Storage gratuiti - TECH NEWS

cloud-computing



Negli ultimi anni abbiamo visto approdare moltissimi servizi di cloud storage che ci consentono di salvare, sincronizzare e condividere file multimediali, documenti ecc in uno spazio web.
Attualmente esistono molti servizi di cloud storage con caratteristiche ben diverse tra loro che riguardano non solo lo spazio web disponibile ma anche alcune funzionalità come la possibilità di sincronizzare file in più pc, il client disponibile o meno per Linux e device mobili e molto altro ancora. In questo articolo andremo ad analizzare i 10 più conosciuti ed utilizzati servizi di cloud storage gratuiti indicando le principali caratteristiche.

1- Ubuntu One
Ubuntu One è un servizio di cloud storage di Canonical che ci consente di avere 5 GB di spazio web gratuito. Il client di Ubuntu One lo troviamo già preinstallato in Ubuntu e lo possiamo installare facilmente anche nelle derivate ufficiali e in altre distribuzioni Linux. Con Ubuntu One avremo a disposizione anche l'app per device mobili Android e Apple iOS oltre alla possibilità di sincronizzare i nostri file e directory su più pc anche con Windows e Mac.

2- Dropbox

Dropbox è uno dei più conosciuti ed utilizzati servizi di storage cloud, offre per ogni utente 2 GB di spazio web gratuito che possiamo espandere in vari modi ad esempio invitando i nostri amici ad utilizzare il servizio. Dispone di un client per Linux, Windows e Mac e device mobili con svariate funzionalità compreso la possibilità di sincronizzare file e directory tra più pc.

3- Google Drive

Google Drive è un servizio web di storage e sincronizzazione file online che offre 15 GB di spazio web gratuito. Il servizio incluse anche Google Docs una suite per l'ufficio online che ci consente di creare, modificare o riprodurre e salvare documenti, fogli di calcolo e presentazioni direttamente all'interno del servizio di cloud storage. Attualmente Google Drive non dispone di un client per Linux (possiamo comunque utilizzare GDFuse o altre applicazioni dedicate) mentre è disponibile per Windows, Mac e device mobili Android e Apple iOS.

4- MEGA

Mega è un servizio di cloud storage che ci offre ben 50 GB di spazio web gratuito oltre a disporre di svariate funzionalità. E' in arrivo il client per pc desktop Linux, Windows e Mac che ci consentirà di sincronizzare file e directory tra più pc oltre a disporre di altre features, il servizio include app per device mobili Android e Apple iOS.

5- OneDrive

OneDrive (ex SkyDrive) è uno servizio di cloud storage offerto da Microsoft che offre per ogni utente 7 GB di spazio web gratuito. Incluso con il servizio troviamo anche Microsoft Office Online suite per l'ufficio online che ci consente di visualizzare, modificare e condividere documenti, presentazioni, fogli di calcolo e appunti tramite la versione online di Microsoft Office. Il client di OneDrive è disponibile solo per Microsoft Windows e Mac e device mobili Apple iOS e Android, per Linux possiamo utilizzare applicazioni dedicate come indicato in questo nostro articolo.

6- Copy

Copy è un nuovo servizio di cloud hosting che ci consente di aver 15 GB di spazio web che possiamo spandere in vari modi ad esempio invitando i nostri amici ad utilizzare il servizio.
Dispone di un client per pc Linux, Windows e Mac oltre ad un client per device mobili Apple iOS e Android.

7- BOX

BOX è un servizio di cloud storage che all'inizio offriva ben 50GB di spazio gratuito, attualmente invece dispone di 10 GB di spazio web che possiamo espandere invitando nuovi amici ecc. Da notare che BOX include anche una suite per l'ufficio per creare e modificare documenti, presentazioni, fogli di calcolo. Possiamo utilizzare BOX in Linux grazie al supporto per WebDav oppure possiamo utilizzare applicazioni dedicate come Otixo e StorageMadeEasy

8- SurDoc

SurDoc è un nuovo servizio di storage cloud che ci consente di avere ben 100 GB di spazio di archiviazione gratuito, nei quali potremo caricare e condividere i nostri file preferiti il tutto in sicurezza dato che utilizza AES a 256 bit per proteggere i trasferimenti dei nostri file. Attualmente è disponibile il client di SurDoc solo per Windows e Mac (dovrebbe presto arrivare anche il client per Linux) e per device mobili Android che ci consente anche di sincronizzare file e cartelle tra più device.

9- HubiC

HubiC è un servizio di cloud hosting realizzato da OVH con il quale potremo avere 25 GB di spazio online nel quale possiamo salvare i nostri file preferiti. E' possibile accedere al nostro spazio web offerto da HuciC direttamente dal nostro browser oppure attraverso un client dedicato per Windows, Mac, Linux e per device mobili Android e Apple iOS.

10- Seafile

Seafile è offre un servizio di cloud storage che ci consente di avere a disposizione 1 Gb di spazio web fornito dagli sviluppatori del progetto nel quale salvare e condividere file e progetti vari. Il servizio dispone di un cliente per Linux, Windows, Mac, Android, iOS e Raspberry Pi per maggiori informazioni consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Questi sono solo alcuni dei tanti cloud storage attualmente disponibili, in questo elenco troviamo non solo i più diffusi servizi ma anche quelli in grado di fornire un client o supporto per Linux.

La scelta del cloud storage riguarda principalmente l'utilizzo che ne vogliamo fare, se per esempio vogliamo semplicemente avere uno spazio web e basta MEGA è un'ottima soluzione dato che offre be 50 GB di spazio web gratuito. Se vogliamo invece operare anche in documenti online è consigliabile optare per Google Drive e OneDrive che offrono anche una suite per l'ufficio online.
Se invece vogliamo un servizio per sincronizzare file e cartelle su più pc a mio avviso la soluzione migliorie risulta quella offerta da Dropbox e Canonial con Ubuntu One.
view post Posted: 3/3/2014, 10:16     +2[Gioco Ufficiale] Cos'hai nella tua clipboard? - BAR ZONE
Sicuramente da quando avete acceso il pc avete fatto almeno una volta un copia-incolla di un testo o di un link

Postiamo qui quello che avete nella clipboard :D

Basta incollare qui con il tasto destro :P

Inizio io

Bodhi Linux
view post Posted: 3/3/2014, 08:46     +2Xbox One : l’update di marzo abiliterà i 50hz e attiverà il Dolby Digital 5.1 sulla porta ottica - TECH NEWS

xbox-one-agiornamento-marzo1



Come ormai è noto a tutti i possessori della nuova console di casa Microsoft, Xbox One, il giorno 11 marzo la piattaforma subirà un nuovo aggiornamento indirizzato a migliorare e ad aggiungere alcune attesissime funzioni.

Recentemente Major Nelson ha riportato sul proprio blog un video che mostra parte delle innovazioni presenti nel sopra citato update, il quale includerà una migliore gestione dei party chat, l’aggiunta della lista dei giocatori recenti e un sistema più rapido per accedere alla lista amici.

Le novità tuttavia non si fermano qua,e dopo la notizia che anche i player di Xbox One potranno trasmettere le loro partite e i loro gameplay in diretta streaming sulla popolare Web TV di Twitch, arrivano anche altri dettagli.

L’aggiornamento donerà ai player la possibilità di attivare i 50hz sull’uscita video, attualmente fissa sui 60hz, tale opzione permetterà di fatto di risolvere le problematiche legate alla visualizzazione della Tv nel nostro paese, inoltre la porta ottica di Xbox One consentirà finalmente il Dolby Digital 5.1 Surround Sound.

Vi ricordiamo inoltre che l’update sarà indirizzato anche a migliorare la sensibilità degli stick analogici del controller, come annunciato alcuni giorni fa dal team di sviluppo dell’attesissimo Titanfall.

A questo punto non ci resta altro che attendere il giorno 11 marzo, al fine di testare con mano tutte le novità proposte nel tanto atteso aggiornamento della dashboard e del firmware della popolare console di casa Microsoft, Xbox One.
view post Posted: 3/3/2014, 08:41     +1Samsung Galaxy Tab 3 Lite svelato ufficialmente in tre nuove colorazioni - TECH NEWS

Samsung-Galaxy-Tab-3-Lite-New-Colors



Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio, per il piccolo Samsung Galaxy Tab 3 Lite arriveranno molto presto tre nuove colorazioni che andranno ad affiancare i consueti bianco e nero già disponibili. Blue Green, Peach Pink e Lemon Yellow sono le tre nuove tonalità svelate dal produttore per uno degli ultimi tablet entry-level della casa coreana, tuttavia dovremo attendere l’annuncio ufficiale per scoprire quali saranno i paesi interessati dall’uscita e soprattutto la disponibilità.

Samsung Galaxy Tab 3 Lite è il tablet Android più economico del portafoglio prodotti Samsung per questa prima parte dell’anno, a seguire infine vi riproponiamo la scheda tecnica per chi si fosse perso i nostri precedenti articoli.

  • Display da 7″ WSVGA (1024 x 600)

  • Processore dual-core 1.2 GHz

  • Sistema Android 4.2 Jelly Bean

  • RAM 1GB

  • Memoria interna 8GB espandibile tramite microSD

  • Fotocamera posteriore da 2 Mpxl

  • Wi-Fi 802.11 b/g/n / (2,4 GHz), Wi-Fi Direct, BT4.0, USB2.0, GPS GLONASS

  • Dimensioni e peso: 116,4 x 193,4 x 9,7 millimetri, 310g (WiFi Version)

  • Batteria da 3600 mAh

view post Posted: 2/3/2014, 20:28     +2Iniziano a trapelare le specifiche di Clockwork, lo smartwatch di Google prodotto da LG - TECH NEWS

Google-Smartwatch-3D-render-concept



Le notizie relative al presunto smartwatch di Google si fanno sempre più intense e interessanti. Dopo le voci che vogliono la presentazione del sistema operativo per il mese di Marzo e il debutto dell’hardware durante il prossimo Google I/O a Giugno, arrivano nuove indiscrezioni sul nome e il possibile hardware del secondo dispositivo indossabile di Google. A darne notizia è Artem Russakovskii, fondatore di Android Police e fonte abbastanza autorevole quando si tratta di rumor, il quale annuncia che il device si chiamerà Clockwork e sarà mosso da un processore Qualcomm APQ8026, uno Snapdragon 400 quad core Cortex-A7, display da 1.65″ IPS LCD con una densità di pixel compresa tra i 240 e i 275 PPI, 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna e una batteria da 400 mAh (la più grande nella categoria), oltre a Bluetooth 4.0, sensore di movimento a 9 assi (accelerometro, giroscopio e magnetometro), microfono e funzione di vibrazione.

Se confermate, le specifiche si mostrano di tutto rispetto, proponendo uno degli smartwatch più potenti in circolazione. Tuttavia ci sarà ancora tempo per parlare di indossabili Google e di rumor e nomi ne leggeremo sicuramente molti altri prima della reale presentazione.

Fonte: http://android.hdblog.it

Edited by keysersoze86 - 2/3/2014, 20:49
view post Posted: 2/3/2014, 18:00     +1Che Canzone Stai Ascoltando? - BAR ZONE
Heisenberg Song
Chi ha visto questa fantastica serie TV la conoscerà sicuramente
Io mi son piegato in due dal ridere quando la sentii per la prima volta :asd:

view post Posted: 2/3/2014, 17:51     +3Venom client TOX per chattare con nostri amici in tutta sicurezza, ecco una valida alternativa a Sky - TECH NEWS
Vi presentiamo Venom il nuovo client per TOX che ci consente di chattare e chiamare i nostri amici in completa sicurezza.

Nei mesi scorsi abbiamo presentato il nuovo progetto open source denominato TOX ossia un servizio di messaggistica istantanea con supporto per chiamate voce e video che punta a fornire una valida alternativa a Skype e altri servizi simili.
Il punto di forza di TOX è la sicurezza criptando completamente tutti i messaggi e le chiamate, oltre ad essere open source il nuovo servizio non avrà limitazioni ne pubblicità o altro garantendo cosi all'utente o azienda alcuna spesa extra per sbloccare funzionalità o altro. Il nuovo servizio TOX è un progetto ancora in fase di sviluppo che comincia comunque a portare i primi frutti grazie ai nuovi client (rigorosamente open source) dedicati come ad esempio il nuovo Venom.

Venom è un client open source multi-piattaforma attualmente disponibile per Microsoft Windows e Linux che ci consente di utilizzare il servizio TOX nel nostro sistema operativo.
Semplice e soprattutto molto intuitivo, Venom attualmente supporta solo i messaggi in futuro potrebbe comunque arrivare anche il supporto per effettuare chiamate e videochiamate.
Da notare che il client Venom ci consente di registrare direttamente un account verso il servizio TOX convalidando l'ID con un nostro indirizzo email, il client include anche la possibilità di gestire i nostri contatti e poche altre opzioni (ricordo che è un progetto ancora in fase di sviluppo).

Venom in Ubuntu Linux - preferenze

Per installare Venom in Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE ecc basta scaricare il pacchetto deb o rpm da questa pagina, per Arch Linux, Manjaro e derivate basta installarlo via AUR. Venom è disponibile anche per Microsoft Windows client che non ho testato, ho testato invece tra due pc il servizio con Ubuntu 13.10 (immagini articolo) e Arch Linux con Cinnamon e funziona senza problemi.

Sono in fase di sviluppo altri interessanti client per TOX che presenteremo nei prossimi giorni, ricordo inoltre sta per approdare il client TOX per Android denominato Antox e Toxicity client TOX per Apple iOS.
view post Posted: 2/3/2014, 17:46     +23 stacca e naviga: la SIM anonima per navigare in mobilità - TECH NEWS
3 Italia ha presentato la nuova promozione "Stacca e Naviga" che ci consente di acquistare un sim dati in edicola pronta per navigare in internet mobile per 3 mesi.

tre-stacca-naviga



Dopo avervi presentato Radio Radio Mobile un nuovo operatore virtuale di telefonia mobile che ci offre una connessione internet mobile Flat senza limiti, vi presentiamo l'interessante offerta "Stacca e Naviga" presentata nei giorni scorsi da 3 Italia.
Stacca e Naviga è un'interessane promozione che ci consente di acquistare in edicola una SIM dati 3 che al costo di 10 Euro ci offre 3 GB di traffico internet mobile per 3 mesi (per un controvalore commerciale di 20 euro).

La sim 3 è una e propria usa e getta anonima che trascorsi i tre mesi possiamo gettare o continuare ad utilizzare ricaricandola e utilizzando l'opzione Super Internet a 5 Euro al mese. Per gli utenti che utilizzano Microsoft Windows, incluso nell'offerta Stacca e Naviga sarà disponibile anche il seriale per utilizzare per 6 mesi Panda Antivirus Pro 2014.

Massimiliano Zuco, Sales Vice President di 3 Italia, ha sottolineato che
CITAZIONE
Attraverso l’operazione Stacca e Naviga, 3 Italia ha voluto testare un canale di vendita fin'ora mai utilizzato in Italia per questo tipo di promozioni, lo abbiamo fatto lanciando un pacchetto dedicato che punta su un prezzo competitivo, sulla semplicità dell'offerta e sulla nostra rete Internet veloce, la migliore per chi vuole navigare in mobilità

Ricordo che se utilizziamo la promozione 3 Stacca e Naviga o altre offerte internet mobile con qualsiasi distribuzione Linux possiamo avere in dettaglio il traffico dati utilizzato grazie all'applicazione NTM - Network Traffic Monitor, per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.

Edited by keysersoze86 - 2/3/2014, 17:50
view post Posted: 2/3/2014, 17:44     +2TOR e l'idea di sviluppare una propria chat anonima - TECH NEWS
I developer di TOR hanno annunciato di voler sviluppare un nuovo servizio di Chat anonima grazie ad una versione dedicata di Pidgin.

tor

TOR è uno dei più famosi ed utilizzati sistemi creati per navigare in anonimato in internet grazie ad una rete di onion router sparsi in tutto il mondo e gestiti da volontari. Essendo un progetto open source, Tor è disponibile nei repository delle principali distribuzioni oltre a disporre di un browser multi-piattaforma dedicato (denominato Tor Browser Bundle) che possiamo installare facilmente nei nostri sistemi operativi. Dai developer TOR arrivano i primi dettagli di Tor Instant Messaging Bundle, un nuovo sistema di messaggistica istantanea che ci consentirà di chattare con i nostri amici in maniera completamente anonima.

L'idea degli sviluppatori TOR è quella di offrire a qualsiasi utente un client di chat anonima che consentirà agli utenti di poter chattare via web il tutto in sicurezza e nel pieno rispetto della privacy. Da notare che notizia del nuova chat anonima targata TOR arriva a pochi giorni dall'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook che sta facendo molto discutere, con molti utenti pronti a puntare in altri sistemi di messaggistica istantanea più sicuri come abbiamo visto in questo recente articolo.

Tra i primi dettagli del nuovo servizio di chat anonima Tor Instant Messaging Bundle troviamo una versione dedicata di Pidgin il famoso software di messaggistica istantanea multi-protocollo per pc desktop Linux, Windows e Mac che ci consentirà di chattare in anonimato con i nostri amici.

Anche se non confermato, in futuro il servizio potrebbe anche includere nuove funzionalità come la possibilità di effettuare chiamate gratuite tra amici, la possibilità di inviare immagini, video, documenti ecc e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni su Tor Instant Messaging Bundle consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale TOR.

Edited by keysersoze86 - 2/3/2014, 17:47
view post Posted: 2/3/2014, 17:42     +2DownloadAll: ecco finalmente un download manager per Google Chrome - TECH NEWS
DownloadAll è un nuovo download manager che punta a portare in Google Chrome il famoso DownThemAll! per Firefox.

downloadall-chrome-preferenze

In questi anni Google ha lavorato molto per rendere sempre più veloce, stabile e funzionale il browser Chrome. Google però in questi anni non è riuscita ad introdurre un decente download manager in Chrome, funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti ma fin'ora mai esaudita. Per fortuna arriva finalmente un completo download manager denominato DownloadAll in grado di portare in Google Chrome e Chromium una valida alternativa a DownThemAll!.

DownloadAll è un download manager per Google Chrome disponibile per Linux, Windows e Mac che ci consente di gestire al meglio i nostri download con funzionalità molto simili a quelle incluse in DownThemAll! in Mozilla Firefox. Tra le principali caratteristiche di DownloadAll troviamo la possibilità di gestire più download contemporaneamente salvandoli anche diverse directory, possiamo inoltre mettere in pausa e ripristinare un download anche dopo aver riavviato il browser. Incluso in DownloadAll troviamo il supporto per scaricare qualsiasi tipologia di file compreso file torrent, grazie alla funzionalità File Finder potremo scaricare file per tipo esempio tutte le immagini informato jpeg presenti in una pagina web e molto altro ancora.

DownloadAll - Preferenze

DownloadAll è un download manager che non richiede alcuna dipendenza e viene installato come una normale estensione direttamente da Chrome Web Store. Il progetto è ancora in fase di sviluppo con alcuni bug ancora da risolvere, attualmente sono stati riscontrati dei problemi nel download di file superiori ai 2 GB e problemi con il download in alcuni portali. Personalmente ho testato DownloadAll in Google Chrome installato in Ubuntu Linux (immagini articolo) e ho scaricato la ISO di Arch Linux sia via http che via torrent e non ho riscontrato alcun problema.

Ricordo che DownloadAll è disponibile per Google Chrome e Chromium sia per Linux che Microsoft Windows e Mac OS X

DownloadAll in Chrome Web Store

Edited by keysersoze86 - 2/3/2014, 17:46
107 replies since 3/8/2013