JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Simcity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2013, 18:47     +1   +1   -1
Avatar

Powa

Group:
Member
Posts:
2,307
Punti Reputazione JDP!:
+36

Status:


SIMCITY, UNA CATASTROFE NELLE PUBBLICHE RELAZIONI


SimCity era uno dei titoli più attesi dell’anno, lanciato in pompa magna, si è imbattuto immediatamente in bug, server instabili ed ora in una catastrofica gestione delle relazioni pubbliche da parte di EA

simcitywalkthrough_616



SimCity non ha conquistato il pubblico, il lancio è stato molto simile ad un dramma, a quello che dovrebbe essere ricordato negli annali come ciò che non si deve fare quando si lancia un titolo così atteso.
L’arrivo sugli scaffali del titolo, ha portato molti utenti inferociti per server instabili, bug di ogni tipo, mod che attivano la madalità offline ed una pessima relazione con il pubblico da parte degli addetti della Electronic Arts.
L’impostazione data al simulatore manageriale di una città, è stata stile Diablo: Always-on ma non ha affatto riscontrato il gradimento degli utenti, paganti, che lo hanno stroncato senza appello o al massimo gli hanno appioppato una sufficienza stentata.
Il problema delle relazioni con il pubblico è sorto quando Lucy Bradshaw ha tentato di fornire delle risposte dirette all’inferocita utenza di SimCity.
In una di queste conversazioni, ha dichiarato che il gioco avrebbe potuto benissimo avere una modalità single player in modalità offline; questa dichiarazione ha cozzato pesantemente con quanto dichiarato precedentemente da EA/Maxis, inoltre la modalità offline, sarebbe andata contro la visione di SimCity che lo sviluppatore voleva dare al titolo: sempre online.
In verità, i server che hanno sofferto di una forte instabilità e sono diventati la graticola su cui EA è stata messa, non sosterrebbero una parte della simulazione assieme al client di gioco, bensì gestirebbero solo gli aspetti sociali di SimCity e poco altro.
Il gioco sarebbe inoltre, troppo semplice e limitato nelle interazioni tra giocatori per essere definito un MMO (Massively Multiplayer Online) ed il lancio così drammatico, unita a tanta confusione sta indispettendo il pubblico, in genere sempre molto fedele a SimCity, mettendolo in forte difficoltà.
Dal suo lancio il 9 marzo scorso, Simcity ha totalizzato 450 mila copie vendute ma, secondo alcuni esperti del settore, i risultati finali potrebbero essere molto inferiori alle aspettative della EA che ha gestito il lancio di un titolo con una enorme storia alle spalle, in maniera piuttosto approssimativa, andando ad aggiungere ancor più confusione al caos dei server con dichiarazioni, smentite, smentite delle smentite e nuovi set di città a pagamento, mentre gli utenti chiedono chiarezza.

Fonte: http://www.mondoinformazione.com/tecnologia/simcity-funzionerebbe-anche-offline/92241/
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 18:14     +1   +1   -1
Avatar

Powa

Group:
Member
Posts:
2,307
Punti Reputazione JDP!:
+36

Status:


SimCity regala Battlefield 3, Dead Space 3 o Mass Effect 3

Electronic Arts ha svelato la selezione di giochi che saranno offerti come ricompensa per gli inconvenienti del debutto di SimCity.
Ricordiamo infatti che l'azienda, in seguito ai numerosi problemi riscontrati con i server del gioco ha deciso di farsi perdonare regalando un titolo a tutti gli utenti arrabbiati.
La selezione include Battlefield 3, Dead Space 3, Mass Effect 3, Bejeweled 3, Medal of Honor Warfighter, Need for Speed Most Wanted, Plants Vs. Zombies e SimCity 4 Deluxe Edition.

"Ci scusiamo sinceramente per le difficoltà che abbiamo sperimentato al lancio e come piccolo segno del nostro apprezzamento, vi offriamo un download gratuito di un titolo EA per PC su Origin. Non vogliamo che qualcuno di voi si possa perdere il gioco gratuito, per cui vi preghiamo di registrare la vostra copia di SimCity prima del 26 marzo 2013 alle 08:59 e di richiedere il gioco gratuito entro il 31 marzo 2013 alle 08:59", si legge sul sito ufficiale.
Secondo la sezione domande e risposte del sito il portale per scariare il gioco omaggio sarà attivato a ondate. La prima riguarderà gli utenti degli Stati Uniti e partirà il 20 marzo, in Europa bisognerà aspettare il 21 marzo mentre in Asia e America Latina il 22 marzo.
Nel frattempo EA si può considerare soddisfatta dei risultati ottenuti da SimCity, che in due settimane ha venduto 1,1 milioni di copie, polverizzando il record di Origin per il numero di giocatori attivi contemporaneamente, che ora è fissato a 1,3 milioni di utenti.

L'azienda spiega che il 54% delle vendite è avvenuto digitalmente e il 44% direttamente attraverso Origin. Le statistiche snocciolate da EA includono numeri che fanno intuire la portata del successo di questo titolo, basta pensare che finora gli utenti hanno totalizzato 15 milioni di ore di gioco, fondando 5,7 milioni di nuove città e costruendo 780 milioni di edifici.
Ovviamente EA non ha perso occasione per sottolineare che Maxis ha aumentato la capacità dei server del 400%, migliorando la velocità di risposta di 40 volte e risolvendo numerosi problemi. Tuttavia quello che sembra il problema più grosso (cioè l'impossibilità di giocare offline) non è ancora stato risolto, anche se un modder ha scoperto uno stratagemma per rimuovere i limiti di EA.
Come finirà la "battaglia"? L'azienda cederà alle richieste degli utenti o bisognerà accontentarsi di soluzioni di fortuna come quella trovata dall'appassionato? Noi abbiamo già preparato i pop-corn.

Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/simcity-regala-battlefield-3-dead-space-3-o-mass-effect-3/44024/1.html
 
Top
1 replies since 20/3/2013, 18:47   64 views
  Share