JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

[Superbike] Ducati, Davide Giugliano e Chaz Davies i piloti nelle prossime due stagioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2013, 15:04     +1   -1

Powa

Group:
Moderatore Globale
Posts:
3,386
Punti Reputazione JDP!:
+2

Status:


Superbike: Ducati, Davide Giugliano e Chaz Davies i piloti nelle prossime due stagioni

Le voci che circolavano da giorni hanno trovato conferma nel comunicato ufficiale della casa di Borgo Panigale



d35b



Le voci che circolavano da giorni hanno trovato conferma nel comunicato ufficiale della Ducati. Saranno Davide Giugliano e Chaz Davies i piloti della casa di Borgo Panigale nelle prossime due stagioni della Superbike. Per Giugliano, 24 anni oggi - a proposito, buon compleanno - si tratta di un ritorno alla marca che lo ha lanciato, e con la quale il pilota laziale ha conquistato la Coppa FIM Superstock 1000 nel 2011.

Davies, 26 anni, campione del mondo Supersport nel 2011, ha ottenuto quest’anno 3 vittorie e altri 3 podi con la BMW, mentre Davide è salito sul podio, in entrambi i casi secondo, a Imola e Laguna Seca. La Ducati non ha specificato a quale squadra saranno affidati i due piloti, ma tutto lascia presagire che si tratterà di un ritorno in veste ufficiale dopo il divorzio dal team Alstare di Francis Batta. Non è detto poi che non si ritorni al passato, con ingegneri e tecnici al lavoro sui mezzi presso la struttura Feel Racing, che dista pochi chilometri dalla sede centrale della Ducati e che ha gestito in pista nel 2013 le BMW di Marco Melandri e dello stesso Davies.


IL COMUNICATO DELLA DUCATI

"Dopo aver annunciato pochi giorni fa la decisione, presa di comune accordo con Francis Batta, di concludere anticipatamente la collaborazione con il Team Alstare, Ducati conferma oggi la sua partecipazione al Campionato Mondiale Superbike 2014, e ha definito l'accordo con i due piloti che il prossimo anno scenderanno in pista con la 1199 Panigale. Saranno quindi il gallese Chaz Davies e l’italiano Davide Giugliano i due piloti Ducati per le stagioni Superbike 2014 e 2015. Una scelta importante per la Casa bolognese, determinata a riscattare un 2013 avaro di soddisfazioni per la 1199 Panigale che, a differenza dei successi ottenuti nella maggior parte dei campionati nazionali e nella Coppa FIM Superstock, non ha ottenuto i risultati sperati nel mondiale Superbike. Informazioni più dettagliate riguardo alla gestione organizzativa e sportiva della squadra verranno comunicate nelle prossime settimane. I piloti ed i tecnici Ducati Superbike saranno già impegnati mercoledì e giovedì prossimo, 30 e 31 ottobre, a Jerez de la Frontera (Spagna) insieme al team di sviluppo per il primo dei tre test in programma prima della pausa invernale".




Fonte: Sportmediaset
 
Top
0 replies since 28/10/2013, 15:04   19 views
  Share