JDownloader Account Premium WorldBytez Filestore Easybytez Datafile Rapidgator Uploaded Easybytez Spotify IPTV DAZN SKY

Spotify in trattativa per l'acquisizione di SoundCloud

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2016, 18:01     +3   +1   -1
Avatar

Powa

Group:
Member
Posts:
2,653
Punti Reputazione JDP!:
+56

Status:


Spotify in trattativa per l'acquisizione di SoundCloud


Il colosso della musica in streaming sarebbe pronta a pagare 700 milioni di dollari a SoundCloud per l'acquisizione delle sue 125 milioni di canzoni. Vediamo quali sarebbero le conseguenze per gli utenti.


Il rapporto giunge direttamente dal Financial Times il quale dichiara come Spotify sia pronta ad acquisire tutta la piattaforma di canzoni di SoundCloud. Un affare che potrebbe sfiorare i 700 milioni di dollari, tanto al momento sembra valere l'azienda SoundCloud, una cifra per nulla proibitiva per Spotify che può vantare di un patrimonio pari a 8,5 miliardi di dollari.

La mossa porterebbe vantaggi davvero notevoli per Spotify visto che SoundCloud possiede addirittura oltre 125 milioni di canzoni all'attivo. Un quantitativo decisamente importante che con l'acquisizione contribuirebbe ad eliminare dalla scena dello streaming musicale uno scomodo concorrente. Proprio lo scorso mese di marzo SoundCloud aveva lanciato il proprio servizio di streaming a pagamento prevedendo la possibilità da parte degli utenti di accedere all'intera libreria musicale previo pagamento di 9,99 dollari al mese.

29916_soundcloudspotify.jpg


Se Spotify potrebbe trarne vantaggio di certo chi guadagnerebbe maggiormente in tutto ciò sarebbe proprio SoundCloud. L'azienda ha raggiunto un buon successo in tutto il mondo ma chiaramente nulla può contro colossi quali Spotify o Google Play Music. L'acquisizione dunque potrebbe realmente facilitare la vita della piattaforma per gli utenti ma soprattutto per gli investitori, in primis tra tutti Twitter che ha sborsato ben 70 milioni di dollari proprio a giugno, con la previsione di una quotazione nell'estate 2017 di Spotify.

Al momento nessun commento è stato dichiarato apertamente da Spotify ma di certo il mondo della musica in streaming è sempre più in ascesa e la concorrenza tende sempre più ad aumentare, vedi i vari Google, Apple o anche Deezer. Spotify dunque deve difendersi e sappiamo bene che una delle migliori azioni è acquisire i probabili avversari, in questo caso SoundCloud.

fonte: hwupgrade
 
Top
0 replies since 29/9/2016, 18:01   11 views
  Share